Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2018 Catania

Rinfacciare il mangiare che si compra

Emma, il 13 Settembre 2016 alle 01:46

Pubblicato in Vita di coppia 50

Io e il mio compagno viviamo insieme a casa mia ma stanotte dormiamo separati perchè mi ha fatto arrabbiare lui non guadagna tantissimo e lo so ma non siamo spendaccioni, i soldi li usa per la macchina, per comprare da mangiare, ricariche telefoniche e fino a una settimana fa per le sigarette...

Io e il mio compagno viviamo insieme a casa mia ma stanotte dormiamo separati perchè mi ha fatto arrabbiare

lui non guadagna tantissimo e lo so ma non siamo spendaccioni, i soldi li usa per la macchina, per comprare da mangiare, ricariche telefoniche e fino a una settimana fa per le sigarette

Stasera mi ha rinfacciato il fatto che ultimamente sta spendendo troppo per mangiare

Non siamo mangioni ma i soldi vanno via lo stesso

Mi sono seccata, come può una persona rinfacciarti il mangiare? Io sto cercando lavoro, inoltre mi occupo di mia madre e della casa visto che lei ha problemi di salute da anni e intanto lo ospito a casa mia con mia mamma quindi non paga spese di luce ecc

lavo i vestiti a lui, lo aiuto in diverse cose, a volte faccio dei regali, quando mi ha prestato dei soldi, appena ho potuto ho restituito tutto aggiungendo soldi in più, ho detto a lui che può usare il mio secondo computer invece di comprare un altro computer

Non andiamo mai al cinema, parco acquatico, lidi dove si paga ecc

Insomma non abbiamo spese extra, l'unica spesa extra che ci siamo concessi sono state le fedine 60 euro entrambe con incisione inclusa e 6 euro per 2 collane simili

Come se non bastasse, penso a ciò che spendeva per la sua ex moglie

500 euro di spesa in due al mese, un vestito di marca all'inizio che stavano insieme, costato un sacco di soldi, le dava 20 euro al giorno e con questi soldi lei comprava stupidaggini e nemmeno comprava il pane

Una volte lei per gelosia, ha fatto perdere a lui 200 euro di caparra per una casa e lui ha speso tutti i suoi risparmi con lei, 20 mila euro in quasi 2 anni e mezzo e non sono stati soldi spesi per il loro matrimonio

So che non dovrei calcolare i soldi che spendeva per lei e con lei ma in questi casi non posso fare a meno di calcolare queste cose

Non voglio che mi spende le stesse cifre per le stesse cose ma non voglio che mi rinfaccia il mangiare!

Ci sono rimasta proprio male, potevo capire se andavamo a divertirci da chi sa quali parti

Ha avuto una settimana di ferie e non siamo andati in vacanza o a fare un week-end in qualche posto, nemmeno per ferragosto

Oltre ad andare a mangiare fuori, qualche volta la domenica ma non sempre andiamo fuori città per una giornata o a volte mezza giornata, non andiamo in altri posti

Giriamo solo spesso con la macchina per sbrigare diverse cose

Insomma una vita semplicissima

Una volta mi ha anche rinfacciato che mi ha aiutato per una cosa a casa perchè era sotto casa mia,

voleva che scendevo e io ho chiesto di salire un attimo visto che avevo un problema a casa e non sapevo come risolverlo

e lo sapeva da ore che avevo questo problema

e mi ha detto: io sono buono solo nel momento del bisogno

Ma non è vero perchè sono sempre con lui, da quando torna al lavoro fino alla mattina dopo quando va al lavoro

50 Risposte

  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anch'io sono abituata a cucinare a casa

    Cucino da più d 6 anni tutti i giorni per me e mia mamma

    ma nella situazione attuale cosa ci posso fare??

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É questione di abitudine..il mio FM era di quelli che faceva la.spesa giorno dopo giorno,,odiava gli odori do cibo in casa,non conosceva provviste poverino! Ora sta insieme a me e io cucinò perché nn potrei farne a meno e.sono bravissima,e in più udite udite ha comprato un congelatore,a lui sconosciuto Smiley xd io sono una mangiona e in casa sono.abituata da sempre ad avere di tutto,dal sugo alle merendine!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scorri nei commenti sotto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiariamo che non viviamo a casa di mia madre perchè devo assisterla, il mio compagno può vivere da solo con me ma solo negli ultimi giorni sta facendo qualcosa perchè questo avvenga

    Io posso assolutamente andare via di casa e non pretendo che paga luce, acqua, gas, era per farvi capire la situazione

    No lui non mi da soldi e non li voglio

    Stavo facendo il paragone con l'ex per farvi capire la situazione

    Con mia madre non si può parlare, lei è fatta cosi e basta

    Non sono io che voglio questa situazione con lui ragazze!

    Non costringo io a lui a vivere da me, siamo andati a vivere insieme ma da poco, quasi un mese, solo perchè potevamo vederci poco e lui aveva problemi in famiglia quindi l'ho anche aiutato!

    No non la metto sul piano, lui compra da mangiare e si lava da me ecc

    E lui non si è mai lamentato perchè non mangia a casa anzi è stato lui a proporlo per evitare problemi, la nostra è solo una situazione temporanea

    non sono mammona anzi tutt'altro!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Livorno
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah volevo puntualizzare..dove c'è scritto come dite voi che tutte le sere mangiano fuori? Ditemelo per cortesia altrimenti mi prenoto una visita oculistica..ahshsha
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Livorno
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La descrizione del mio ex compagno...non è che è lui?? Ahahah...sto scherzando! Non badare a chi ti di che che sei tu che rinfacci! La gente dovrebbe capire che ci stai facendo un elenco delle cose perché non ti conosciamo e stai facendo il punto della situazione! In ogni caso purtroppo ci sono persone che vogliono avere tutto e si lamentano di cose assurde come in questo caso il mangiare! Ti parlo per esperienza perché io con il mio ex compagno ho avuto questi scontri! 3 annidi convivenza gli unici 5 mesi che non lavoravo mi ha rinfacciato che la mia disoccupazione la mettevo nel mangiare (che mangiava pure lui) e nelle ricariche tel(1 volte al mese 10€)! Erano solo accuse perché lui era così gli piaceva rinfacciare quando una persona era in difficoltà! Pensa te mi chiedeva metà affitto nonostante la mia situazione! In ogni caso....queste cose non ci dovrebbero essere tra 2 persone , quello che tuo é mio e viceversa, parlaci bene...tu è lui...prendilo con serenità da parte e esprimi con tutto l'amore possibile immaginabile quello che hai dentro! Pensa che devi condividere una vite intera con luie queste cose non devono esserci anche perché poi esplodi e non ce la puoi fare nonostante tutto l'amore...ci deve essere rispetto! Prevenire è meglio che curare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,ma io voglio capire dove ha scritto che mangiano fuori ogni sera!!!

    Modifico post... Ok,lho trovato Smiley xd

    Ma poverelloooo! Forse sarebbe il momento che.la ragazza prendesse una decisione... O a casa con mammá o fuori con lui. È inaccettabile questa situazione. Anzi lui ha resistito fin troppo

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella che rinfaccia sei tu non lui... Se ti sta a cuore il tuo fidanzato e il vostro rapporto cerca un lavoro in modo assiduo e andate a vivere per conto vostro... Non esiste mangiare fuori tutte le sere! Ha ragione a lamentarsi... Il mio fm guadagna poco e conviviamo. Io guadagno di più.... Lui fa le spese e paga la macchina... Io tutto il resto... Bollette affitto e spese extra. Ma non mangiamo mai fuori.... Risparmiamo per il matrimonio... E poi non lo costringerei mai a vivere con mia madre soprattutto nel vostro caso... Pensaci
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Occorre una bella riunione di famiglia! Il tuo compagno ha le sue ragioni: mangiare fuori dopo una giornata di lavoro è stancante e costoso. E guarda è costoso anche se vai al pub sotto casa e ordini una pizza! E lo so perché in vista del matrimonio contavamo anche i cent e da allora per le nostre gite portiamo sempre il pranzo al sacco! Farsi i conti in tasca tra compagni non è mai bello. Ma Rinfacciare il costo secondo me è stato uno sfogo dovuto alla sua frustrazione per essere sempre l'intruso a casa di tua madre. Poi c'è tua madre: se vuole il tuo aiuto e a te fa piacere daglielo (come è giusto che sia) beh allora deve scendere dal piedistallo e accettare il tuo compagno: o lo accetta del tutto o niente. Si dormire, no mangiare non ha senso: o vive con voi o non ci vive! In tal caso se vive con voi, casa, luce, acqua, gas, spesa alimentare, sono tutte cose in cui dovrebbe contribuire perché non siete solo tu e lui ma c'è anche la mamma quindi credo sia giusto contribuire al bilancio familiare. Insomma capisco che la tua sia la posizione peggiore tra due fuochi, ma queste due persone per te importanti devono scendere a compromessi per il tuo bene altrimenti sarai costretta a scegliere con chi vivere.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se andate a mangiare fuori tutte le sere non ha proprio torto. Mangiare a casa quando si vive insieme è il miglior risparmio che si ha rispetto a quando si è fidanzati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma secondo me sbagli te! A parte che metterti a fare i paragoni con la sua ex, sopratutto in materia di soldi, la trovo una cosa davvero squallida! La sua vita prima era senza di te e poteva fare ciò che voleva! Oltretutto tutte le sere dovete uscire a cena perché a tua mamma lui non va! Io penso che si arrivi ad un certo punto in cui bisogna fare delle scelte! Hai deciso di passare con lui la vita quindi forse tua madre dovrebbe accettarlo... Mi sembra di capire che lui ti dà dei soldi? Se così fosse hai ancora meno da lamentarti... Sopratutto nella situazione in cui ti trovi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra nemmeno giusto che tu stia rinfacciando il fatto che lui non paghi luce e gas..e se a tua mamma dà così fastidio perché l'hai fatto venire a vivere con voi per poi non fargli nemmeno da mangiare?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido i modi né il concetto, ma ha ragione anche lui. Vivere con tua mamma perché devi assisterla ma a lei non sta bene che tu cucini per il tuo compagno, che deve spendere ogni sera soldi per mangiare e far mangiare te; se tu non hai possibilità economiche sarà perché non trovi molto ma anche perché hai l'impegno di tua mamma. Inoltre, anche se spendi poco, e spenderesti comunque sempre meno se facessi la spesa e cucinassi a casa, é sempre un uomo che torna a casa da lavoro con il pensiero di dover uscire di nuovo per mangiare, e potendo bene o male, mangiare sempre le stesse cose! In linea generale, ti consiglio, di non fare mai paragoni a livello economico, né di metterla sul piano di quanto fai tu e quanto faccio io? Tu paghi ma io lavo, lavi con la mia acqua , etc.. Non porta da nessuna parte!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè fammi capire, a tua mamma secca se tu cucini per lui, perché probabilmente non è felice di averlo a casa sua e tu non le dici nulla? Se davvero vi amate e volete sposarvi perché non le fai capire che così facendo si sgretola il rapporto. Falle capire tutto ciò
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il punto è che non posso cucinare per lui

    Mia mamma è seccata perchè vive qui già lui, quindi non posso cucinare anche

    già si secca quando lavo i vestiti per lui

    e lui sa benissimo la situazione

    stiamo facendo in modo di andare a vivere altrove

    se non avevo questa situazione cucinavo e lui lo sa

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai le tue ragioni ma mangiare tutte le sere fuori non è poi la soluzione migliore. Preparare pasta al pomodoro costerebbe 5 minuti del tuo tempo e sicuramente meno soldi per due insalate nel ristorante più economico. Tornare da lavoro e non avere un pasto preparato può diventare stressante, forse per questo ha reagito così. Parlatene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la risposta

    No non cucino io, purtroppo a casa ho problemi con mia madre quindi non cuciniamo, lui si lamenta del mangiare perchè mangiamo ogni sera fuori ma non spendiamo chi sa quanto

    mangiamo un panino, una pizza, a volte carne e pasta, insalata

    ma mangiamo solo la sera insieme e non andiamo in ristoranti di lusso o in locali dove si spendono chi sa quali cifre

    per il resto però dorme da me, si lava da me e lavo i vestiti a lui

    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo? Rinfacciare il mangiare...il cibo santiiddio...che gli cucino tu..usamdo il gas che paghi tu, le pentole poi devi lavarle..xon l acqua che paghi tu...in ogni caso sono discorsi ridicoli quando si convive..appunto si convive cioè si divide ciò che si può..al momento tu hai questo da offrire, magari non super disponilita economiche ma dai ciò che puoi!!.il fatto che non uscite, non fate nulla di particolare non giustIfica...si può uscire anche solo per il piacere di stare insieme e a Parte la benzina e ub gelato non costa nulla!....booo...per me chi si fa troppi problemi a livello economico e poi alla ex moglie ha speso il ben di dio non riesxo a giustificarlo..il mio fm non naviga nell oro, io studio e non lavoro al momento, non sono pretenziosa...non voglio nulla ma lui non mi fa mancare nulla...mi da tutto quello che può ed io idem....quindi cara pensaci bene..parlatene perché è un atteggiamento stranissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione