Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Pordenone

Rinfresco a casa

Cristina, il 23 Luglio 2018 alle 17:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15

Ciao a tutte, stavo iniziando a pensare come organizzare il rinfresco a casa dei miei prima della cerimonia..cosa faccio metto un tavolo per il cibo e uno per le bibite?bicchieri di plastica o calici di vetro?(considerando che non so quante persone vengano e che fino al giorno dopo non c'è nessuno a casa per lavare le stoviglie) il rinfresco sarà la mattina dalle 9 alle 10.30 o poco più circa, faccio più salato o più dolce? quante quantità devo considerare? non penso di avere molta gente, saranno forse 15-20 persone..voi avete foto dei vostri rinfreschi fatti a casa? mi aiuterebbe molto vedere e prender spunto su come mettere la roba..come decorazioni può andar bene qualche pianta? grazie mille a tutte

15 Risposte

Ultime attività da Linda, il 23 Luglio 2018 alle 18:51
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un tavolo unico, si alla plastica! Il piccolo rinfresco a casa mia sarebbe max fino alle 9:30 perché la cerimonia è abbastanza presto quindi metterò per lo più cibi dolci! (in pochi mangeranno pizza/tramezzini alle 9 di mattina 😂) si ai confetti ed alla frutta.. Senza esagerare con le quantità, anche io odio lo spreco!
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò qualcosa molto soft solo per i fornitori.... I parenti non verranno a casa la mattina, mi aspetteranno in chiesa. Vicino di casa idem.
    Vorrei fare invece il beverage fuori la chiesa per tutti
    • Rispondi
  • Daphne
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma farà trovare tavola imbandita con bibite patatine rustici e più piccola pasticceria
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un tavolo unico in giardino con spritz, prosecco, acqua e bibite. Da mangiare di salato pizzette, rusticini, patatine, cose del genere,che se avanzano si possano eventualmente congelare...come dolce pasticceria secca e basta. Odio lo spreco e vorrei evitare di dover buttare del cibo...come decorazioni al limite qualche rimando al matrimonio (farò decorazioni con carta di libri), ma poca roba!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò pasticcini.. Pizzette.. Tramezzini e spiedini di frutta..! Plastica si.. Non avrei per tutti i bicchieri..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina!

io ti consiglio cose di plastica...

potresti fare pizzette, pasticcini, una o due torte (salate e dolci) e patatine.

Ovviamente non devono mancare sul tavolo i confetti...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mettere tutto sullo stesso tavolo...qualche dolcino, i confetti e qualche bibita. Usa i bicchieri Usa e getta (puoi prendere anche i calici di plastica) e magari prima di scendere fai un brindisi con i calici di vetro con familiari e amici che saranno al matrimonio 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il rinfresco e ti dico,prendi poca roba...saranno tutti presi da te e dal fotografo.

io ho fatto un pò di pizzette,salatini e pasticcini,spumante,acqua,succo di frutta,tutto su un tavolo.

tovaglia colorata in tnt ,bianca sotto e blu sopra,bicchieri,piatti e calici di plastica.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi erano i centrotavola

Rinfresco a casa 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò nulla tranne qualcosa da mangiare e da bere per fotografo, trucco e parrucca. Quel giorno in casa mia solo io, mia figlia, mia madre e mia sorella. Un po' di fiori nella maniglia del portone del condominio. Gli altri tutto davanti al municipio.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ordina qualche vassoio di pasticcini e di rustici,confetti e bibite e roba usa e getta..
    Come addobbi semplice tulle e qualche palloncino Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al momento non ho con me foto, a casa sicuro le ho... comunque noi eravamo 40 circa, e per comodità ho chiamato il catering che mi ha consegnato tavoli, tovaglie, alzate e calici... ho fatto 2 tavoli, uno con il cibo, uno con le bottiglie e i bicchieri + uno piccino dove mettere i bicchieri sporchi... avevo come centrotavola una composizione floreale rialzata, tartine, pizzette, salatini, bicchierini di frutta, pasticceria mignon, confetti tutto messo su piatti di ceramica.. il tavolo delle bevande aveva al centro il "cesto" con il ghiaccio e le bottiglie di bollicine, ai lati avevo messo le composizioni floreali rialzate e poi sparsi bicchieri e bottigliette di coca cola, analcolico alla frutta e alcolico alla frutta... vivendo in cascina ho allestito tutto ciò sotto il portco... non ho fatto grandi cose, ho messo fiocchetti bianchi, usato delle ceste per mettere fiocchi per le auto.. e sui davanzali delle finestre avevo delle composizioni floreali con gli stessi fiori dei tavoli

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una cosa molto alla buona, con pizzette, rustici, salatini, qualche dolcetto, confetti e bevande. Tutto su un tavolo e con bicchieri di plastica. Non stare ad impazzire anche per questo che ci sono tante altre cose cui pensare per quel giorno Smiley laughRinfresco a casa 2

• Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si chiama qualcuno che lo faccia pensando al cibo e al allestimento anche ... a tema.... però sono abbastanza cari.. è da valutare bene... comunque io ho visto un po’ le spose che ho partecipato di solito si mettono pasticcini, biscotti alle mandorle, rustici e qualche tramezzino... confetti... poi le bibite ...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava.. anche io ultimamente stavo pensando a questo.. e soprattutto come si addobba la casa? fiori e poi..??? aspettiamo foto delle spose così per avere idee Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione