Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Luglio 2017 Brescia

Rinfresco fuori dalla chiesa

Valentina, il 29 Gennaio 2016 alle 16:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte!Mi serve un aiuto per capire se la mia idea è fattibile... Per il giorno del matrimonio io e il mio fidanzato avremo circa 200 invitati, oltre a questi vorremmo dare le partecipazioni alla sola cerimonia in chiesa ad altre 30 persone circa... Ci dispiacerebbe però lasciare andare via le persone prima del ricevimento senza nemmeno fare un brindisi... Come la vedete l'idea di fare un piccolo rinfresco fuori dalla chiesa? Ovviamente coinvolgeremmo tutti gli invitati indistintamente, cioè sia quelli invitati al ricevimento sia quelli che verrebbero solo in chiesa... Ne parlavo oggi a mia mamma che mi ha un po smontata dicendo che sarà difficile organizzare e magari viene una cosa confusionaria... Voi che dite?

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 15 Maggio 2016 alle 22:33
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio dove appunto avevano allestito un aperitivo per tutti all ingresso della chiesa con un Catering.... prima Dell inizio un analcolico e all uscita degli sposi lo spumante!!! È stata una bella idea!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea, anche io sto pensando di farlo!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro, dovresti informarti se vi servono permessi particolari da parte del parroco o del comune. E poi chiedere aiuto a qualcuno....un catering o cose del genere.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a maggior ragione che hai origini siciliane è carina come idea!! Io vorrei fare una cosa del genere...

    Rinfresco fuori dalla chiesa - 1

    Rinfresco fuori dalla chiesa - 2
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un'ottima idea! Anche io mi sposo a luglio ed effettivamente le granite non mi erano venute in mente... Oltretutto avendo io origini siciliane sarebbe anche un omaggio ai miei parenti di giù!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì che c'era! Ma è stato proprio per non escludere chi non veniva al ristorante perché era veramente tanta gente, circa 300 persone in tutto di cui solo un centinaio gli invitati a cena. Per fortuna il rinfresco lo hanno allestito i nostri amici, noi abbiamo solo fatto la spesa. Sono stati fantastici!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli!!!! Ma poi al ristorante non avete fatto l'aperitivo?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!

    È un'ottima idea! Se il luogo lo permette, specialmente sposandoti d'estate offrire almeno qualcosa da bere a tutti, in particolare chi non viene al ristorante direi che è quasi doveroso.

    Una mia amica si è sposata in Duomo a Mestre e ha organizzato un rinfresco nella corte attigua alla chiesa, è stata una bella occasione per tutti gli invitati di stare in compagnia degli sposi prima del pranzo (al quale partecipavano solo parenti stretti e testimoni).

    Anche noi abbiamo fatto così (avevamo molte più persone alla cerimonia di quelle che potevamo invitare a cena), ci siamo sposati all'aperto e abbiamo offerto un rinfresco sul prato per tutti, prima di andare al ristorante. Eccoci qua:

    rinfresco

    rinfresco

    sposi

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo! La nostra chiesa è proprio in centro città e di fronte ha una piazza con diversi locali, ne sceglieremo uno per un bel brindisi
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che logisticamente sarebbe un po ' difficile gestire il tutto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che fuori alla chiesa metteró il carretto delle granite...sarà pieno luglio e qui da noi si squaglia!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione tua madre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione