Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2020 Novara

Ringraziamenti post matrimonio

Jessica, il 9 Luglio 2020 alle 19:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buona Sera Sposine,

Dopo quanto tempo avete inviato i ringraziamenti ai vostri invitati dopo il matrimonio?

Avevo pensato di usare il trailer che ci farà il video maker, ma ce lo da entro un mese dalle nozze e poi ci darà più avanti il video intero.

Non so se aspettare il trailer o fare dei bigliettini, perché non vorrei che un mese sia troppo distante come lasso di tempo per ringraziare.

14 Risposte

Ultime attività da Zucchetti, il 11 Gennaio 2021 alle 01:02
  • Zucchetti
    Sposa Principiante Gennaio 2021 Milano
    Zucchetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Helga buonasera,
    Mi sono appena sposata (08.01.2021) e ho bisogno di qualche aiuto per come ringraziare tutte le persone a cui daremo delle piccole e semplici bomboniere perché non hanno potuto partecipare a causa Covid. Invierò il ringraziamento insieme a una nostra foto anticipataci dai fotografi proprio per questo motivo. Mi blocco sulla parte dei ringraziamenti ai non presenti ma che comunque o ci hanno fatto un regalo o comunque un messaggio o una chiamata per farci le congratulazioni. Qualche idea? Grazie
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti è una cosa molto carina!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima si usava molto.. è un abitudine che ad oggi viene un po’ tralasciata, però io ci tengo a ringraziarli dopo il matrimonio, perchè comunque a voce quel giorno ho già ringraziato tutti..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito di questa cosa di mandare i ringraziamenti dopo il matrimonio... da me si mettono dei bigliettini magari con il segnaposto...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Magari puoi chiedere al fotografo che ti invii entro qualche giorno qualche foto carina .. così puoi usare quella e mandarla ringranziando 😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato dei bigliettini da mettere nel piatto con i ringraziamenti Ringraziamenti post matrimonio 1

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato i segnaposto anche come ringraziamento.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo il biglietto con i ringraziamenti direttamente il giorno del matrimonio insieme al segnaposto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandati dei messaggi privati a tutte le famiglie circa 2 giorni dopo il matrimonio ☺
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno dei miei invitati troverà sul tavolo della cena del matrimonio, un segnaposto in ceramica di Vietri con il bigliettino di ringraziamento attaccato🙂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'idea del video è bella!
    Considerando anche il viaggio di nozze secondo me 1 mese non è così eccessivo!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In genere le modalità previste sono due: o li si consegnano alla fine del ricevimento insieme alla bomboniera o appunto si spediscono al ritorno dal viaggio di nozze (quindi con il mese ci siamo).

    Dovrebbero essere personalizzati, non con una frase standard per tutti ma se proprio non si riesce a farlo che almeno siano scritti a mano.....

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si? Wow.. allora aspetto, su internet non ho trovato nulla che parlasse di questo!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo il galateo invece un mese è esattamente il tempo giusto per inviare i biglietti di ringraziamento dopo il matrimonio , quindi direi che nel tuo caso la tempistica è perfetta....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione