Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Settembre 2014 Vicenza

Ringraziamento ai genitori

Anna, il 4 Novembre 2013 alle 20:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Ciao sposine,mi piacerebbe tanto a fine cerimonia leggere una preghiera/ringraziamento ai nostri genitori.anni fa l'aveva fatto anche mio fratello,ed è stato molto bello e toccante.so già che se la faremo toccherà a me leggere (Fm è un vergognoso per queste cose),e mi commuoverò sicuramente,ma mi piace l'idea ed è il minimo che possiamo fare per loro.voi che ne pensate?l 'avete fatto anche voi o pensavate di farlo?

14 Risposte

Ultime attività da Dagi, il 28 Novembre 2013 alle 07:58
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i miei genitori ho un rapporto stupendo, loro mi sostengono in tutto e hanno accolto il mio fm come fosse un loro figlio, credo anche meglio! Per questo vorrei scrivere loro una lettera di ringraziamento, ma in famiglia non siamo mai stai molto espansivi nel dimostrare i sentimenti, quindi credo che questa cosa potrebbe imbarazzarli. Tra l'altro, per non fare differenze davanti a tutti, dovrei fare la stessa cosa anche per i miei suoceri (che sono spearati), ma non sarebbe altrettanto sincera perchè mia suocera, lei sì, è straoridinaria, mentre con mio suocero non c'è assolutamente rapporto.

Onde evitare figuracce, meglio fare la cosa in forma privata. Magari farò una lettera che consegnerò il giorno prima a mia suocera, e la mattina stessa ai miei. Così verso tutte le lacrime subito, meglio se prima del trucco!!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Novembre 2014 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo pensato di scrivere una lettera per uno ai miei, perchè avevo pensato che in chiesa avrebbe perso un po' di significato leggendone solo una per tutti e 4 i genitori!Poi nel mio caso specifico sono anche milto diversi tra loro, quindi!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi scriveremo una lettera per le nostre famiglie di provenienza, ma la leggeranno loro, privatamente...

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti è stato un momento davvero bello!! poter personalizzare la cerimonia è una cosa che auguro davvero a tutte :-)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow...mi commuovo solo a leggere questo,figurati tutto il ringraziamento...deve essere stato emozionantissimo!!!?

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, ti capisco benissimo...Smiley heart

per noi è stato l'unico momento in cui io davvero non ho retto per l'emozione :-) praticamente a fine cerimonia siamo saliti all'altare e io ho voluto ringraziare i miei suoceri per avermi davvero accolta in casa come una figlia, mia sorella e mio cognato perchè senza di loro non avrei davvero mai superato alcune fasi molto molto difficili della mia vita e abbiamo ringraziato i miei genitori facendogli gli auguri per i loro 43 anni di matrimonio insieme e con l'augurio per noi due che il nostro matrimonio possa rispecchiare i valori che mi hanno insegnato per essere felici come lo sono loro.

Inutile dire che tutti in chiesa hanno pianto....prete compreso...ahahahahah

ovviamente ho parlato io perchè Davide è timidone...alla fine lui ha concluso dicendo che si univa a quello che avevo detto io Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una cosa molto bella e commuovente. E soprattutto meritata visto che loro ci hanno dato la vita e fatto diventare le persone che siamo Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse sto convincendo Fm a leggere la preghiera in chiesa...cosa che nessuno si aspetterebbe da lui...cmq piacerebbe anche a me lasciare una lettera personale ai miei genitori..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriveró una lettera ai miei genitori, che consegneró la mattina del matrimonio, mi sveglieró a casa loro e sará emozionante da morire!!!! Voglio sia un momento solo nostro, i miei genitori e i miei due fratelli Smiley heart
    Se ci penso già mi commuovo :'(
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto scrivendo una lettera per mia mamma e mio papà... e anche per i miei suoceri, ai quali voglio tantissimo bene...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea! Noi abbiamo scritto entrambi una lettera per i rispettivi genitori, ma gliel'abbiamo data con la bomboniera, a fine serata, solo io mamma e papà...è stato emozionante e commovente!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei farlo ma non so come fare e poi non vorrei far scontentare nessuno, i miei sono separati, forse dovrei fare preghiere distinte? Smiley sad

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una lacrima facile .. ed fm come il tuo è molto riservato per cui non lo farebbe mai e poi mai ... mi piacerebbe ma temo di non arrivar alla fine della lettura, anche se so che farebbe super piacere anzi di più ai miei ed ai miei suoceri .

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci stiamo pensando, speriamo di trovare qualcosa di bello Smiley smile

Tu hai giá trovato qualcosa?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione