Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo

Rinvio matrimonio e viaggio di nozze

Valentina, il 31 Marzo 2020 alle 20:02 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutte!
Purtroppo, visto l’attuale situazione, sono stata costretta a rinviare il matrimonio dal 12/06 di quest’anno All 11/06 dell’anno prossimo
Nessun fornitore mi ha fatto storie anzi...l’unico problema che ho ora è il viaggio di nozze...avevamo prenotato sud Africa e mauritius con partenza il 13/06...contattando l agenzia mi è stato detto che purtroppo i voli ad oggi sono bloccati solo fino al 31/05 e quindi x la disdetta devo pagare una penale e che si sarebbe informata sull’importo...a qualcuno è successa la stessa situazione? Non vorrei perdere i 2000€ che ho versato di acconto 😭

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Aprile 2020 alle 13:24
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo...adesso stiamo cercando di risolverla in qualche modo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l’unica cosa su cui puoi far leva è la forza maggiore. Comunque credo che a breve saranno estesi i fermi ai voli. In ogni caso non ti potranno applicare penali, appunto perché trattasi di forza maggiore e di cause indipendenti dalla tua volontà
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, il problema è che se annullo all’ultimo rischio di perdere tutti i soldi e dover pagare il viaggio x intero...io spero che facciano un decreto nuovo a breve ma non sono fiduciosa x nulla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi dovremmo partire a giugno e chiaramente sarà tutto rimandato. Per ora le compagnie aeree hanno previsto rimborsi p voucher per partenze fino al 31 maggio, devi solo aspettare qualche giorno, finché non estendono le date incluse
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia agenzia ha proprio scritto al referente di viaggio ed è irremovibile. Se decido di rinviare oggi non essendoci blocco il 12/06 devo pagare la penale...no comment
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano..alcuni voli danno la possibilità di fare un voucher con il saldo che avete speso e da consumare entro 1 anno
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😟😔
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iole, purtroppo nella mia agenzia non sono così comprensivi e vogliono applicarmi la penale Smiley sad
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina Mi dispiace che devi pagare la penale però alla fine non è per colpa tua che hai spostato la data, per esempio la mia agenzia ha detto che io non perdo l'acconto che ho versato però ho spostato di qualche mese cioè dal mese di maggio che mi dovevo sposare Ho spostato a luglio e quindi partirò ad agosto però non pagando nessuna penale e non perdo neanche l'acconto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio questo, però potrebbero esserci disposizioni che tipo fino al 15 giugno ad esempio, sono sospesi i voli. Allora così sarebbe fattibile la cosa.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo l’assicurazione ho controllato il contratto ma a sentire l’agenzia dobbiamo pagare comunque x rimandare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vercelli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che la compagnia aerea fa un buono di durata di 12 mesi per non perdere i soldi del volo e il resto dovrebbe venire rimborsato. Non avevate fatto l assicurazione sul viaggio?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non posso aspettare il 31/05 x cancellare il viaggio perchè se di sfiga riaprono le frontiere devo versare All agenzia l’intero importo e sono 8500€😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così, ma secondo me saranno ancora bloccati i viaggi per allora, forse sarete fortunati almeno su questo!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato....speriamo non sia così....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione