Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Rinvio viaggio di nozze

Roberta, il 24 Maggio 2020 alle 18:20 Pubblicato in Luna di miele 1 11
Ciao a tutte. Qualcuna di voi è capitato come me di dover rinviare il viaggio di nozze all'anno prossimo.. Qualcuna sa quanto è la penale da pagare per spostare un pacchetto viaggio.. Io ho spostato il matrimonio e il mio viaggio di nozze era a novembre.. Mi hanno detto che se la situazione rientra mi conviene partire. Perché l'assicurazione non copre..a meno che nn ci sia ancora la situazione d'emergenza. Sarebbe bello partire lo stesso ma ahimè bisogna anticipare tanti soldi. Qualcuna si trova come me. Come farete? Possibile che se uno nn si sposta più causa Covid l assicurazione non t fa spostare un viaggio all anno dopo. Allora il vantaggio dell'agenzia quale è?

11 Risposte

Ultime attività da Susi, il 26 Maggio 2020 alle 07:39
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti se ci saranno i presupposti io partirò, altrimenti qua non me lo faccio più il viaggio di nozze 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Misa alla fine conviene partire.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno già detto, se la data della partenza rientra nel decreto e quindi è praticamente vietato viaggiare allora ti rimborsano, ma se non c'è nessun tipo di restrizione devi pagare la penale. Nel mio caso, che la partenza era prevista per il 15 maggio, se non rientrava la data nel.decreto avrei dovuto pagare una penale pari al 10% della somma totale. Al momento l'ho spostato a fine settembre, se l'emergenza rientra e io posso partire senza obbligo di quarantena nel paese dove andrò allora io partirò
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie veramente ❤️



    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non partire prevenuta, non tutti vogliono fregar la gente (lavoro nel settore)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si faccio così è solo che non mi fido tanto perché ho paura che all'agenzia gli convenga che tu parti dato che non hanno lavorato.. Può essere che mi sbaglio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le penali le devi chiedere alla tua agenzia xke variano da viaggio a viaggio. Quindi chiedi a lei (sicuramente ci sono scritte sul contratto di viaggio e/o sulle condizioni generali del tuo viaggio). Se non ci sono divieti governativi il tuo viaggio sarà confermato quindi lo spostamento è una tua scelta personale e quindi segue le condizioni contrattuali della stipula del contratto al momento della prenotazione... E non è mica colpa dell agenzia, sono solo le regole da seguire per tutti. Prova a vedere con l agenzia i costi di annullamento o della modifica, così vedi cosa ti conviene.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi questa penale è piccola.. Io avevo letto che è tipo il dieci percento di tutto il pacchetto e su un viaggio di nozze penso sia molto.. Io capirai dovrò prendere sette voli. Alla fine bisogna vedere se il gioco ne vale la candela.. Cioè quindi spostare si può..?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partita la risposta 😬 stavo dicendo che se non partiamo e non c'è nessun decreto che impedisce la partenza ma è una nostra scelta avremmo dovuto pagare voli , assicurazioni e penali. Solo gli alberghi ti vengono incontro. Però nel caso di spostamento del viaggio e non di annullamento paghi il sovrapprezzo che sono circa 150 euro per cambiare le date degli aerei più la differenza nel caso il volo costi di piu e una piccola penale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi puoi spiegare meglio.. Quindi partirete lo stesso?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale appunto abbiamo deciso di non spostare perché erano davvero troppi soldi. L'agenzia ci ha risposto che avendo fatto lista nozze se non partiamo e nkn c'eavremmo dovuto pagare i prezzi dei voli che non erano rimborsabili (noi ne prendevamo 3 ) +assicurazioni +penali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione