Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa

Ripensamento trucco

Veronica, il 5 Settembre 2022 alle 18:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao mi rivolgo alle sposine. Ho un problema che mi sta uccidendo il cervello. Premetto che non ho un estetista di fiducia quindi sfogliando un po sull'app tra i vari fornitori mi sono sentita di scegliere una make up artist molto brava e capace (dalle foto pubblicate). Sono andata di persona a parlarci ed è una giovanissima alle prime armi ma con tanta passione, mi sono sentita di sceglierla. Il mio problema adesso sorge perché ho avuto a distanza di qualche mese dalla scelta una cerimonia e ne ho approfittato facendomi truccare da lei anche per vedere come effettivamente fosse. Oltre a me si sono truccate 2 mie sorelle e mia madre. Risultato?? Al momento davvero bello. Alle mie sorelle avendo una pelle secca non ha messo la cipria per fissare il trucco. In poche parole alle mie sorelle già in chiesa con il caldo gli si è sciolto tutto il trucco trovandosi macchie tipo come se fossero spellate dal sole, a me il trucco non si è sciolto però si è deposotato tanto sulle rughe del viso. Insomma mi sono davvero pentita di averla scelta e vorrei tanto cambiarla. Mi sposo a giugno 2023 e non ha voluto nessun acconto per bloccare la data. Non so davvero che fare perché veramente non sono mai stata una che non rispetta gli impegni presi e mi dispiace davvero per lei. Ma proprio non riesco perché sono del parere che il trucco è importante perché se fatto male rivinerebbe tutte le foto e video di quel giorno. Cosa mi consigliate di fare?? So benissimo che è sbagliato tirarmi indietro e non giudicatemi per questo perché davvero non sono quel tipo di persona, ma secondo voi come mi devo comportare? Cosa devo fare?

14 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Settembre 2022 alle 18:53
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei soddisfatta disdici senza farti problemi! Il trucco è una cosa molto importante e devi esserne certa al 200%! Non sentirti assolutamente in colpa!
    Io ho mollato la mia estetista di fiducia perché non mi piaceva per nulla il risultato della prova 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno, e se non ti piace e non ne sei convinta a
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Alla prima prova che avresti fatto gli avresti detto che non ti piaceva e l' avresti cambiata. Questa é stata come una prova,ed è stata pagata. Quindi senza farti problemi glie lo dici😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che dovresti parlarci, mettere le cose in chiaro e fare una seconda prova. Non devi assolutamente sentirti in colpa o in difficoltà. Se la seconda prova dovesse andare male puoi pagare il lavoro svolto e cambiare. Non c'è assolutamente nulla che vi lega
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mettere le cose in chiaro...se ha scelto questo mestiere deve essere all'altezza di farlo . Le spieghi l'accaduto e ti fai fare una prova se il.problema si ripresenta allora hai un buon motivo per cambiare persona. Non serve fare finta di nulla tanto che è pure pagata.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente parlarci,se ti offre qualche soluzione. Altrimenti ci parlo e se non sei sicura,lascia stare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prima cosa devi essere convinta tu, manca ancora tantissimo e cambiando non le arrechi alcun danno. Io ho cambiato truccatrice perché ne ho trovata una migliore, ho pagato le prove della prima e semplicemente le ho detto che avevo bisogno di altro. Amiche come prima. Secondo me devi spiegare le tue perplessità, eventualmente fare un'altra prova per vedere come tiene il trucco nella giornata (magari riesce a migliorarsi). Se va a finire come per la cerimonia cambia truccatrice subito perché la faccia si vede, viene nelle foto, non è una scarpa o un accessorio.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me dovresti parlargli in tutta onestà e dirgli che quella volta che ti ha truccato non sei rimasta soddisfatta… alla fine gli stai dando un larghissimo anticipo e poi fidati che il trucco è importantissimo almeno per me lo è anche perché verrai immortalata in video e foto e rischiare di non avere più trucco nemmeno quando arrivi in chiesa e un grande problema…. Quindi con molta calma e gentilezza gli dici che purtroppo devi annullare l impegno preso perché riflettendoci non sei rimasta contenta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le dici che sei molto dispiaciuta ma che devi essere sincera con lei e te stessa e che per il tipo di pelle che hai purtroppo hai visto che il trucco da lei effettuato non ha soddisfatto le tue esigenze, e che seppur molto bello, dopo un po' si è rovinato etc etc. Tutto questo per te potrebbe essere motivo di ansia e quindi preferisci cercare altro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che non hai firmato nulla diglielo e cerca qualcun'altra l'onestà paga sempre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale e dille la verità, il trucco è una componente fondamentale quel giorno. Non hai firmato un contratto e non ha voluto acconto. Informati intanto per qualcun altro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come gli hai spiegato la situazione, perché veramente sono presa malissimo non so come dirglielo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le tue remore, ma ti sposi a giugno 2023! Se le comunichi la tua decisione ora, non credo le recherai alcun danno. In piú anche dal punto di vista formale, non avendo firmato alcun contratto non hai alcun obbligo verso di lei. Sii sincera se vuoi e spiegale con delicatezza il motivo, ma assolutamente cambiala! Te lo dico per esperienza personale, anche io ho cambiato in itinere la truccatrice.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta basta...le pachi le prove e ti cerchi qualcun altro...sii sincera, spiegale il perché della tua scelta
    ..se è una persona intelligente ne approfitterà per migliorarsi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione