Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Riposini...

Libera, il 25 Agosto 2021 alle 13:01 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ciao ragazze,

A 10 mesi quanti riposini fanno o facevano i vostri bimbi?

Il mio bimbo si sveglia solitamente tra le 7/7:30 prende il latte e dopo 1 oretta riposa circa 45 minuti/1 ora massimo.

Un’altro riposino più lungo lo fa alle 14/14:30svegliandosi tra le 16:30/17.

Ha perso la power nap già da un bel po’ di tempo quando aveva 6 mesi.

Sta capitando sempre più spesso che mi salta uno dei due riposini più frequente quello della mattina con la conseguenza che questi pisolini mancanti lo rendono nervoso...(come dicevo nell’altro topic non è che sia molto tranquillo)

Siccome siamo in vacanza con i miei genitori e le mie nonne questi riposini saltati li sto attribuendo al fatto che forse vede troppe persone e forse è troppo stimolato...sta succedendo così:al solito orario dopo il latte,quindi verso le 8,lui inizia a sbadigliare andiamo a letto e mentre sembra tranquillo e quasi cotto come una pera balza dal letto e inizia a saltare e ad appendersi al letto(maledetto in ferro battuto sia testata che piedi)come una rana...da quel momento in poi non c’è verso di calmarlo...

Ho litigato di brutto con mia madre che dice che per lei un bambino che si sveglia alle 7/7:30 non può dormire di nuovo alle 8/8:30 e che questo riposino è meglio posticiparlo alle 10:30/11.ho seguito questo consiglio una sola volta ma sono contraria perché poi svegliandosi verso le 12:30 non c’è verso di farlo riposare dopo pranzo e arriviamo alle 21 di sera entrambi come due matti...

Capita anche a casa che qualche volta salti qualche riposino ma è sporadicissimo...la mia preoccupazione è che quando rientreremo avrà completamente perso la sua routine del sonno,come da 7 giorni a questa parte nonostante sia quasi un mese che siamo qui,e non sarà possibile recuperarla...

Se non altro mi preoccupo perché poi si stizza per tutto il resto del giorno...


18 Risposte

Ultime attività da Marti, il 28 Agosto 2021 alle 08:53
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna mamma mia! Io faccio appena in tempo a sistemare la cucina che Si sveglia..mercoledì iniziamo l'asilo, forse li impara a dormire un po di più!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, il pomeriggio generalmente dorme 3 ore.. Spero mantenga l'abitudine ancora un pò 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 ore di riposino pomeridiano?? Un sogno..😂😂 il.mio qiando dorme tanto 1 ora altrimenti 34 minuti. Però devo dire che il mio ha semore dormito tutta la notte, dai 2 mesi in avanti ha fattto sempre mega tirate notturne!! Solo quando ha qualche fastidio si sveglia!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nienfe praticamente ho iniziato a portarlo nel lettino a quell'ora, i primi giorni ci metteva tanto ad addormentarsi, poi Piano poano ha capito che quella era l'orario della nanna e ha imparato!! Fa giusto 20/30 minuti ma babbo benissimo per arrivare alle 21 e 30/22..magari tra un po.non ne avrà più bisogno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che finché c'è posto non ci sono problemi soprattutto nei privati! Ma poi il tuo bimbo è ancora piccolo finché puoi fai bene ad aspettare... Io comunque li manderò solo la mattina non tutto il giorno visto che insegno quindi dovrò stare a scuola solo la mattina... Poi avrò del lavoro a casa però quello posso gestirlo come meglio credo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ancora dobbiamo iscriverci🤦🏻‍♀️non lavorando e non essendo pronta al distacco a giugno ho lasciato perdere.Spero di essere in tempo per l’iscrizione...confido nel fatto che è privato e che la direttrice conosce molto bene la famiglia di mio marito...mio marito ha iniziato lì l’asilo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì! Cominciamo l'inserimento l'8 settembre! 🤞🤞 Al nido mi hanno detto che se all'inizio ne avranno bisogno gli faranno fare anche il riposino a metà mattina finché non si abituano... Voi quando comincerete?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi è andata bene.Ha riposato dalle 10alle 10:40...si è svegliato rilassatissimo abbiamo fatto merenda,ha giocato,è stato nel box perché dovevo lavare nel living altrimenti non potevo metterlo a terra,ha pranzato,giocato di nuovo e poi alle 14:30 si è addormentato di nuovo.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia appunto ne ha 7 e al mattino si sveglia alle 7-7.30 e il primo riposino lo fa alle 9-9.30 di un’ora .. lei fa ancora 3 riposini di giorno. Poi ne fa uno alle 12.30-1 di 1,5 h e una mezz’ora di pomeriggio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera la mia ne ha 7 quindi un po’ più piccola; però in effetti a 10 mesi credo che possano già stare svegli un due-tre ore tra una dormita e l’altra. Prova a calcolare a che ora vuoi che vada a letto di sera e vai a ritroso contando le ore in cui può stare sveglio.. magari i primi giorni lo svegli tu se ti sembra che al mattino dorma troppo; poi dopo qlc giorno dovrebbe prendere il ritmo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse farlo riposare alle 8/8:30 è un po’ presto(anche se a casa ci riesce)...adesso ho provato alle 9:30 e dopo mezz’ora è crollato...se riesce a riposare anche alle 14 cercherò di farlo abituare a questa nuova routine alla fine posticipiamo di un’ora
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami!
    Auguri posticipati per i tuoi bambini ❤️Ricordavo che erano nati in questo periodo.
    Più o meno sono gli stessi orari nostri.Adesso dorme erano 7 giorni che di mattina non riposava...forse troppe persone intorno a lui stamattina ho chiuso la porta della camera da letto quindi non ha visto via vai di nonna,zia,bisnonne 😂e dopo vari e infiniti saltelli è crollato Anche i tuoi bimbi andranno al nido?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se alle 10/10:30 mi facesse solo 30 minuti andrebbe bene invece lui la tira per le lunghe...ovviamente se si sveglia dopo 2 ore si è ricaricato per bene quindi dopo pranzo non riesce e di conseguenza arriviamo al tardo pomeriggio in uno stato pietoso 😂
    Adesso si è addormentato da poco...oggi pomeriggio la prova del 9 se alle 14 crolla vuol dire che come orario va bene!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 1 anno adesso, ma già un bel pò, come il tuo, dorme la mattina e il pomeriggio.. Lei si sveglia alle 7/7.30 e poi fai il riposino intorno alle 9.30 fino a massimo le 10.30.. Dopo gioca, pranza e si riaddormenta dalle 13.30 alle 16.30/17.00 per poi andare a letto alle 21/21.30..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei hanno fatto un anno la settimana scorsa e ancora un riposino la mattina lo fanno... Però si riposano verso le 10:30/11 (si svegliano verso le 8) per circa 40 minuti massimo un'ora... Poi si riaddormentano tra le 14 e le 15 e dormono fino alle 16:30 circa raramente arrivano alle 17. Probabilmente al nido dopo un po' gli toglieranno il riposino della mattina e quindi penso anticiperemo quello del pomeriggio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio si svegliava prima, verso le sei e un quarto e poi faceva un pisolino verso le dieci, dieci e mezza (ma non sempre) di mezz'ora, poi dopo pranzo un bel pisolo di due ore e poi nanna alle nove di sera. Secondo me se si sveglia sette e mezza è meglio farlo dormire verso le dieci e mezza ma non più di mezz'ora se no davvero dopo pranzo non ti dorme, però anche solo quella mezz'ora ti recupera un po'.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti da quando ha eliminato il riposino delle 18 alle 20:30/21 è stremato...anche se ha cenato alle 18 alle 20 inizia a piangere che vuole il latte e alle 21 siamo a letto...due salti di qua,due di là alle 21:30 massimo dorme.
    Come hai fatto ad inserire il riposino alle 18?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi figlio ha 11 mesi e si sveglia verso le 7 come il tuo, verso le 10 dorme circa 45 minuti, poi dopo pranzo, verso le 14 fa un altro pisolo da 45/50 minuti (mai di più Anche se mi piacerebbe che fornisse 2 ore al pomeriggio come il tuo😂 ), e poo con l'arrivo dell'estate ho dovuto inserirne un altro sulle 18/ 18 e 30 perché altrimenti alle 20/20 e 30 aveva sonno e non vedeva mai mio marito che torna dal lavoro sulle 21!! Cosi facendo è più risposato e fino alle 22 fa i giochi con il suo papà! Poi dorme dalle 22 alle 7 senza mai svegliarsi, non si è mai svegliato alla notte, ha sempre dormito tanto; dai 7 ai 9 mesi dormiva 11 ore per notte filate!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione