Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Agosto 2013 Asti

Riprovare dopo un aborto interno

Alessandra, il 24 Giugno 2014 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze che avete subito la brutta esperienza di un aborto interno dopo quanto tempo vi siete sentite pronte a cercare nuovamente una gravidanza? Intendo pronte psicologicamente... Avete fatto passare alcuni mesi o avete iniziato subito la ricerca?

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Luglio 2014 alle 15:14
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero! Anche per noi l'idea è quella di riprovare subito, altrimenti le paure aumentano e basta!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per le splendide parole Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Sposina81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in queste cose è meglio aspettare i cosiddetti tempi tecnici e poi riprovare subito per cercare di superare le paure...poi ovviamente ognuna di noi affronta la vita in un modo ed è molto difficile dare consigli..è impossibile entrare in una sfera così intima...bisogna fare sempre ciò che ci si sente di fare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente..io per il momento non ho ancora provato alcuna di queste sensazioni, ma credo che la tua testimonianza sia piena di forza Smiley winking

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ftto passare i tre mesi, ma solo perché i dottori mi hanno consigliato di aspettarne almeno due e il terzo ci è voluto tra ciclo e visite di controllo/risultati vari.
    La mia ginecologa mi ha detto che potevamo e dovevamo riprovare subito. É come riprendere la macchina dopo un incidente. Se aspetti troppo peggiori solo le cose, devi superare subito la questione o rallenti solo i tempi di recupero! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora pensa a te e a tuo marito. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Solo tu saprai quando e se sarai di nuovo pronta.
    Ti auguro di ritrovare al più presto la vostra serenità! Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, devo dire che il percorso di psicoterapia che ho iniziato a fare mi sta aiutando molto ma per me il trauma è stato davvero enorme, soprattutto perché questo bambino lo abbiamo aspettato tanto e quindi non so se e quando riuscirò nuovamente a fare questo salto nel buio...ho il terrore che possa accadere di nuovo...purtroppo un aborto spontaneo non è come il morbillo che se l'hai preso una volta poi non ti viene più....può sempre capitare e può accadere perfino di peggio....in questo periodo ho solo bisogno di pensare ad altro e forse riuscirò a "guarire" da tutto questo....un abbraccio grande anche a te!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie grazie ale auguro a te la stessa cosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così... Ricerca senza stress... Ti auguro che la cicogna arrivi il prima possibile, con la massima serenità e che vada tutto bene! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto riprovando dall ok del ginecologo ma senza test temperatura ecc per ora cosi....spero dentto di me che artivi il prima possibile....ma senza forzare le cose
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio per le belle parole. Io sono ancora alla ricerca di un perché' , ma tutti i medici mi hanno sempre detto che è' stata la natura a fare il suo corso.

    Lo sto superando piano piano, i preparativi del matrimonio, il lavoro, ma sopratutto l'amore del mio fm mi aiurtano tantissimo.

    un grande abbraccio anche a te!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emilia mi dispiace per il tuo dolore. Le parole servono a poco. Il confronto con altri dolori come il proprio può a volte essere di conforto ed aiutare a trovare la forza di superare questa brutta esperienza. Ti auguro tutto il bene del mondo e ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un aborto interno circa un mesetto fa. abbiamo deciso di aspettare un po' prima di riprovarci.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua storia Tilly! Chi vive questa brutta esperienza ha bisogno di storie positive come la tua per sperare ancora. Grazie. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara siamo quasi coetanee quindi capisco le tue paure. Non abbatterti e non farti sopraffarre dalla paura.
    La tua voglia di essere mamma è sicuramente più forte di tutte le paure, i dubbi e le ansie. Questi ci saranno sempre ma dobbiamo dare spazio al nostro desiderio di maternità che ci darà tutta la forza e il coraggio necessari a superare ogni prova. In bocca al lupo e coraggio! Un abbraccio grande!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il tuo racconto Irene! Infonde molta speranza!! Grazie di queste parole ed in bocca al lupo per tutto!! Un abbraccio forte forte!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo sto vivendo sulla mia pelle proprio in questo periodo....dopo aver aspettato tanto la cicogna era finalmente arrivata....non puoi immaginare la gioia che mi ha invaso il cuore quando ho visto il risultato del test, anche perché era la prima volta che leggevo l'esito tanto atteso e sperato...poi mercoledì scorso alla 7 settimana dopo piccolissime perdite rosa molto chiare tanto spavento e corsa in ospedale...ma il mio piccolino era lì,ben attaccato con il cuoricino che batteva forte forte....mi hanno prescritto il progesterone e mi hanno rimandato a casa....le perdite però purtroppo invece di diminuire sono aumentate sempre più....io mi ero già messa ferma a letto e chiamavo la ginecologa in continuazione la quale mi diceva di stare tranquilla...poi la domenica mattina sono tornata in ospedale sperando che il mio cucciolo ci fosse sempre anche perché non avevo dolori....ma il mio bambino se n'era già andato....mi è crollato il mondo addosso....non ti dico l'angoscia, la rabbia, la disperazione, il dolore che sto provando in questo momento....e la paura di riprovare è enorme....Penso a cosa potrei provare se accadesse di nuovo qualcosa del genere....mi sto facendo aiutare da una psicologa molto brava che mi sta aiutando molto e lei mi ha detto che non c'è un tempo giusto perché ognuno,in base al proprio vissuto personale, deve sentirlo dentro di sé e che la paura potrebbe rimanere comunque, ma che non devo rinunciare ai miei sogni, perché un figlio, oltre ad essere un atto d'amore è un atto di coraggio....forse quando riuscirò a ritrovare quel coraggio dentro di me, sarà quello il momento giusto per riprovare, nonostante a 35 anni suonati di tempo non ne abbia ancora molto.... purtroppo la vita spesso è ingiusta e trasforma i tuoi sogni più belli nei tuoi incubi peggiori ....un abbraccio e scusa lo sfogo ....
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo il primo aborto, abbiamo aspettato 5 mesi... Dopo il secondo quasi 2 anni... Ho dovuto fare vari esami e quando avrei potuto provarci avevo paura... Ma fortunatamente e' andata bene!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....io ho avuto un aborto interno dove ho subito il raschiamento il 21/10/2013....poi psicologicamente ero a terra...però abbiamo aspettato il primo ciclo, arrivato puntuale il 27/11/2013, il secondo uguale puntuale puntuale il 28/12/2013...dopo il primo ciclo ho passato la visita dalla mia ginecologa, e mi disse di aspettare un altro ciclo (quello di dicembre) e che se ce la sentivamo potevamo riprovare dal secondo ciclo in poi....

    allora noi, senza dirlo a nessuno, o meglio a tutti avevamo detto che dopo l'aborto ci eravamo rimasti male (cosa vera) e volevamo aspettare l'estate 2014 per riprovarci...invece noi ci abbiamo provato subito...avevamo paura che non ritrovavamo la cicogna subito e di onseguenza tutti a domandarci : allora sei incinta???

    il 27/01/2014 ho fatto il test ed è risultato positivo alla prima...quando l'0abbiamo detto ai nostri genitori ci sono rimasti tutti malissimo...

    tra 3 giorni entro nel 6 mese....non ti nego che soprattttto i primi 4 mesi ho avuto sempre paura...solo adesso mi sto tranquillizzando un pochino, visto che lo sento scalciare sempre di più!!!!!!!!!!

    in bocca al lupo!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo ! Purtroppo è un esperienza brutta e che ti segna..... io feci passare 6 mesi ... nn mi sentivo pronta per ricominciare .... ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione