Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Rischio toxo ?

Ilenia, il 24 Aprile 2021 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 7
Oggi sono stata a un matrimonio e praticamente nell'antipasto c'erano vari salumi , una ricotta, delle verdure grigliate e un crostino con crema di melanzane. Io ho mangiato ovviamente solo la ricotta , la verdura e il crostino ma il fatto che erano nello stesso piatto dei salumi e che ad esempio ho visto che la ricotta un po toccava il salame, mi mette a rischio di toxo secondo voi ?

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Aprile 2021 alle 13:34
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no...Io lo escluderei a priori. Guarda, ho studiato il ciclo vitale del toxoplasma all'università, le cose a cui stavo molto più attenta in gravidanza erano la pulizia delle mani se facevo giardinaggio (molto più pericoloso di una fetta di salame prodotto a livello industriale) o mangiare frutti di bosco (pericolosi anche per l'epatite A per altro). Occhio alle carni ovine al sangue, ad un pesto fatto in casa, tutto più pericoloso del salume o di un prosciutto. Sia chiaro, io non lo mangiavo, ma anche se ti leccavi la fetta non ti succedeva nulla 😆
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dite che se per esempio la posata ha toccato un po il salame e poi ho mangiato il resto non ci può essere rischio di contaminazione ?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...avevo immaginato fosse una situazione simile!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è sposata mia cognata al comune e siamo stati a casa ma un agriturismo ci ha fatto Catering eravamo solo noi ...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che!! Mai usato tutto questo eccesso di zelo. Io avrei mangiato tutto meno che il salame ...😅
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, anche secondo me non ti devi preoccupare anche se erano vicini non rischi niente in questo caso...😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, anche perché i salumi industriali hanno un rischio cmq remoto di essere contaminati, ma ad ogni modo non accade nulla se il salume tocca qualcosa...
    Ot. Scusa la domanda? Ma come mai sei stata ad un ricevimento se sono vietati? 😂😂 immagino sia una cosa super ristretta con famigliari e pochissime persone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione