Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2022 Venezia

Riserva ovarica bassa amh

Anna95, il 6 Febbraio 2023 alle 13:00 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao a tutte c'è x caso qualche ragazza che nonostante abbia bassa riserva ovarica (valore AMH basso confermato anche dalla conta follicolare del terzo giorno) è riuscita ad avere una gravidanza? Noi è 7 mesi che cerchiamo la nostra prima gravidanza (27anni io e 29 lui) e ho avuto due settimane fa una biochimica. Prendo deavocado conceive da 4 mesi e acido folico da 1 anno. Lui spermiogramma tutto ok. Grazie a chi mi risponderà

36 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 13 Febbraio 2023 alle 13:24
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara ❤️ auguroni alla tua piccola❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao voglio raccontarti la mia storia mentre allatto la mia bimba di un mese e mezzo.
    Io ho scoperto ahm 0.89 mi pare a 30 anni... Non avevo fatto la conta ma sono andato da un esperto di PMA, mi ha detto che prima di tutto dovevo migliorare il mio stile di vita, prendere la giusta integrazione e fare movimento. Che ne bastava 1 per restare incinta, erano già passati due o tre mesi da inizio ricerca, beh così dopo 3 mesi ero incinta e ora il 6 gennaio è nata la mia bimba. Tutto naturalmente.
    Ti auguro di realizzare presto il vostro sogno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 😍😍 mi dai speranza ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna… assolutamente gravidanza naturale ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille per la tua esperienza ❤️❤️quindi alla fine sei rimasta incinta naturalmente??😊 auguroniii
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ti racconto la mia storia sperando di poterti aiutare.
    Avevo 27 anni, dopo 1 anno di tentativi e una biochimica alle spalle arrivata dopo 9 mesi, ci affidiamo ad un centro di Roma per iniziare un percorso di pma, certa che qualcosa non andava.
    Dopo la prima iui, scopro di avere un amh 0,99 e fsh 13.Il mio compagno nel frattempo effettua il suo primo spermiogramma; 9 milioni di spermatozoi lenti e bruttini. Ci suggeriscono subito un icsi consigliandomi una dose da cavallo. Produco 4 ovociti ma solo due si fecondano. Purtroppo nessuno è arrivato il terza giornata. Proviamo una seconda stimolazione modificando la terapia e questa volta produco 8 ovociti e 5 arrivano in terza giornata. Abbiamo effettuato 2 transfer di 1 embrione A e il successivo transfer 1 A e 1B con esito negativo per tutti. Faccio di nuovo il prelievo per vedere nuovamente l’andamento dell’amh… stavolta 0,57 fsh 12,5. A questo punto decidiamo di cambiare centro, distrutti emotivamente faccio trasferire gli ultimi due embrioni rimasti (1B e 1C) nella nuova struttura. A distanza di qualche mese ho effettuato la prima visita e dopo un paio di settimane ho scoperto di essere rimasta incinta del mio amore grande che oggi ha 6 mesi ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi ho ripetuto le ultime beta, speriamo vada tutto bene... se tutto va bene la prossima settimana ho l'eco... le nausee mi accompagnano sempre. Alcuni giorni più forti altri meno... incrocio l'incrociabile🤣🤞🏻😍🍀
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole ❤️ A me arrivavano tutti a 4gg e poi solo 1/5 a blasto. Ma non mi hanno mai dato la scelta di transferirli prima, e purtroppo mi sono resa conto tardi che in Svizzera stanno anni indietro sulla pma… come sta andando a te? Come ti senti?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque se la qualità scadente non sarebbero neanche arrivati ad embrioni in terza giornata. Quindi che certe cose evitino di dirle
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a certi medici aprirei la testa x vedere come girano gli ingranaggi.. alcuni dovrebbero andare a zappare la terra piuttosto che continuare a fare i medici così. La primaria del centro è molto schiva come persona, ma quando poi riesco a farla parlare ti da delle belle spiegazioni.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rob sai che è quello che ho pensato sempre io? Mi fa piacere che sia stato un medico a dirlo. La mia vecchia ginecologa che ho abbandonato per fortuna mia, ha sempre detto che se non arrivano a blasto e’ perché la qualità è scadente, mai avesse messo in discussione che il laboratorio non è il corpo umano 😡😡😡
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Negligenza medica, xk non hanno curato una trombosi che mi ha portato una sepsi, che ha fatto marcire le placente. Questo valore di AMH lo avevo a 28 anni. La ginecologa del centro mi disse sempre che molti non arrivano a blastocisti xk non hanno la condizione in laboratorio, ma magari in unterò della mamma sarebbero andati a buon fine.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'età anagrafica è relativa x chi ha bassa riserva ovarica e quindi va incontro ad una menopausa precoce. Grazie mille kmq ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Roby. Mi dispiace molto x la tua prima gravidanza e sn contenta k sia arrivato il tuo positivo ❤️ ma negligenza medica in che senso? Se vuoi scrivermi pure in privato se ti va grazie. Quel valore di AMH a che età lo avevi? Anche la mia amica con bassa riserva ovarica ne produceva così ma poi una volta fecondati e atteso il quinto giorno xk diventino blastocisti ne rimaneva 1 o nessuno.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ci sono riuscita due volte grazie alla Pma. La prima purtroppo si è interrotta per negligenza medica a 6 mesi. Ed ora ho scoperto di essere di nuovo incinta. Io ho iniziato il percorso Pma che avevo l'AMH a 0,48. Ho sempre prodotto 4/5 follicoli a stimolazione.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovanissima vedrai che arriva
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l ho preso anche io ma l ho usato solo un paio di volte xk nn piaceva molto a mio marito 🙈 sto prendendo integratori.. vedremo come va ma grazie mille x tutto ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può essere utile quel mese in cui rimasi incinta naturalmente ricordo di aver utilizzato il gel conceive plus, lo vendono su Amazon
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di riuscire naturalmente però purtroppo che tu sia rimasta incinta non è indicativo, io ero rimasta incinta naturalmente entro l'anno di tentativi ma poi dagli esami fatti dopo l'aborto è venuto fuori il disastro. Dalla vostra avete anche il fatto che siete giovani per cui magari potete provare ancora un pochino naturalmente 🤗 in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si hai ragione. Settimana prossima abbiamo un colloquio con una ginecologa esperta in pma. Vediamo cosa mi dice xk questa biochimica mi ha dato una speranza visto che qualcosa si ė mosso ma alla fine nn è andata..fortunatamente mio marito ha tt ok ma nn so se basti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ho provato di tutto. Io ovulo bene e anche a me segnava il picco però quando hai pochi ovociti e gli spermatozoi buoni sono pochi anche se fai tutto giusto le possibilità sono pochissime
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando cercavi la gravidanza naturalmente x caso facevi stick lh? Xk a me spesso segnalano il picco ma alla fine nn succede mai nulla.. grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero, il mio patatone ha quasi 11 mesi ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok 😍😍😍 immagino la gioia ❤️❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto due stimolazioni.
    Nella prima ho avuto due embrioni in terza giornata ed è andata male (non sono riuscita a congelare nulla). Con la seconda stimolazione ho avuto due blastocisti in 5 e sesta giornata e sono rimasta incinta al terzo transfer (quindi della blasto che hanno congelato). Non ho fatto diagnosi pre impianto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua testimonianza. Io a 27anni già amh basso.. xo mio marito per fortuna tt ok da spermiogramma. Ma cn la pma sei rimasta incinta dopo quanti cicli? E con analisi preimpianto? Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono più rimasta incinta naturalmente intendevo, sono rimasta incinta con la pma 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io amh basso ma anche mio marito spermiogramma brutto. Sono rimasta incinta dopo 6/7 mesi di tentativi non consecutivi ma poi è finita a 7 settimane. Dopo l'as abbiamo fatto gli esami e abbiamo scoperto appunto l'amh basso e lo spermiogramma così così per cui ci siamo rivolti ad un centro pma privato. Io avevo 35 anni e mio marito 36. Nel frattempo ci abbiamo riprovato per altri 6/7 mesi nel mentre che facevamo gli esami per la pma ma non sono più rimasta incinta.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono altre esperienze x caso? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah gentilissima mi informo sicuramente in quanto oltre all'aspetto riproduttivo non é kmq il massimo avere riserva ovarica bassa così giovani in quanto possono portare con l età ad altre cose quindi grazie ancora
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca su google, Rebecca Fett è una ricercatrice che ha sviluppato varie ricerche sulla qualità ovarica. Il suo libro si chiama “it starts with the egg”, sta per pubblicare la terza edizione. Il suo protocollo si basa su ricerche scientifiche e su 3 principi: dieta, stile di vita e riduzione delle tossine. C’è un gruppo Facebook privato. Molti medici occidentali non ci credono a queste cose, poi dipende dai medici eh. Comunque i suoi consigli male non fanno sulla salute in generale. Ed è nel libro che ho letto di ricerche su celiachia e bassa riserva ovarica, per farti un esempio.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuno ce ne ha parlato però lo farò presente alla ginecologa adesso che me lo hai detto grazie ❤️ cosa sarebbe quel protocollo che mi hai indicato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione