Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2016 Alessandria

Riso biodegradabile

Alessia, il 1 Dicembre 2015 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao ragazze!

ho bisogno di un consiglio! allora io e il mio fidanzato ci sposeremo con rito civile, la cerimonia sarà all'aperto nella tenuta dove faremo poi il ricevimento.

ho scoperto ieri che è ASSOLUTAMENTE VIETATO il lancio del riso, dei coriandoli, delle stelle filanti e di qualsiasi altra cosa possa restare sul prato o andare in piscina! uffff

la mia futura cognata ha guardato un pò su internet e ha trovato il riso biodegradabile! sapete dirmi qualcosa su questo riso? tipo quando viene lanciato svolazza? (scusate non so bene come spiegarmi)

21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Dicembre 2015 alle 11:46
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ok..... penserò a qualcos'altro.... sob! grazie mille!!!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh direi proprio di si..... mi sono venuti i peli dritti appena ho visto il titolo del topic
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo si. E Costa pure come la cocaina!!!!!!!!
    Perché nn opti x le bolle di sapone??Incarichi le Danielle...se le hai o sorelle o familiari di distribuirle... so k nn è la stessa cosa ma piuttosto di nulla.....Pensa k sul sito avevo lasciato una recensione chilometrica ma sto $&^$^$^$^#^#& nn l hanno pubblicata
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ha ha... Direi k lo sconsigli vivamente...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

nooooo nn dirmi cosi!!!!! la mia paura è un po anche quella! che si appiccichi ai capelli...... ma cavolo!!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahhahah grande!!!!! anche io sto pensando di prenderle x inserirle nelle bomboniere insieme ai confetti!!!! sempre che non me le mangio io prima.....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo lascia perdereeeee io l ho preso.... e nonostante ci sia scritto k nn si appiccica ai capelli io sono impazzita e nn è venuto via... un simpaticone ho mi ha versato un sacco intero in testa e se nn fosse stato x il fotografo e i programmi di fotoritocco..mi avrebbe rovinato tutte le foto....
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahha, dovresti metterti in fila perché mica toccherano terra :-P

Però ci sto pensando di mettere una ciotola di M&M's... visto che la mia bella si chiama Maddalena ed io Marco ci sta :-D

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahah delle m&m's! dimmi dove ti sposi che vengo a raccoglierle con un secchiello! ne mangerei una marea, le adoro! :-p

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo il lancio delle M&M's..... :-P
    Comunque è una cosa che dobbiamo chiedere al parroco :-D ma ce lo dirà di certo di sua sponte.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Marco!!!!! sei stato molto esauriente!!!!!!effettivamente devo dire che nn è molto economico sto riso "biodegradabile".... però che ci vuoi fare?! pensa che ci hanno detto che se volevamo lanciare il riso normale dovevamo andare dal parcheggio! ma col cavolo!!!!!!!

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hem.... il riso è biodegradabile a prescindere, se arriva uno stormo di passeri non te ne resta neppure un chicco.
    Se poi si pensa a altri materiali plastici, ci sono plastiche che si sciolgono in poco tempo, idrosolubili, ma non so.
    Sono curioso e sono andato a curiosare, praticamente fanno dei finti chicchi in amido. La cosa che mi fa ridere è che... dove lo prendi questo amido? macini il riso, fai la farina, poi prendi la farina di riso e la ricompatti. Diciamo che paghi due volte il riso :-D

Ok, ho esagerato apposta. Sono una strutturazione dell'amido in modo da non avere i cristalli compatti e rendere l'amido immediatamente disponibile. Se la location non vuole poi pulire il riso [che è comunque un seme per cui più resistente] possono essere una soluzione: sotto il sito.

http://www.ecofetti.it/index.html

PS: è il termine biodegradabile che è usato a sproposito :-D

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si si alla fine credo di optare su ecofetti! li prenderò rosa e azzurro che sono i colori del matrimonio!

grazie mille a tutte!!!!!!!!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addiruttura!!! che sfortuna!!! e allora fai come ti hanno consigliato delle ragazze, con le bolle di sapone. Oppure prova sti ecofetti, alla fine quando li lanci hano effetto riso nelle foto, e poi non fanno male Smiley winking

Coraggio, comunque sarà una festa meravigliosa Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

macchè manco i petali xke rischiano di andare nel filtro della piscina.... guarda non ho parole!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nemmeno dei petali?? Oppure della lavanda, dicono sia benaugurante (esiste sta parola?!) come il riso, e magari sul prato non si vede.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di averlo visto in un negozio, e come diceva una ragazza prima sembrano pezzettini di plastica... Hai pensato alle bolle di sapone? lo so che non sono bene augurarti come il riso, però potrebbero essere un'alternativa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa! Ecco brava hai descritto quello che io pensavo: sembra plastica smangiucchiata! Pure io nn voglio spendere una cifra assurda x farmi lanciare qualcosa...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, guarda, ho cercato anche io, volevo qualcosa che avesse poco impatto sull'ambiente, e ho trovato ecofetti, somiglia al riso quando viene lanciato, ma all'aspetto no. Sembra plastica smangiucchiata, almeno nelle foto. Ancora non l'ho preso, sono molto dubbiosa. Su etsy ho visto dei coriandoli biodegradabili, molto carini, però venendo dall'America il prezzo aumenta tanto, e una trentina di euro solo per farmi lanciare qualcosa addosso non ce li spenderei.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Sara, ok ci guarderò!!! grazie mille!!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo si tratti di ecofetti. Prova a cercare sul loro sito ci sono anche dei video
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione