Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno

Riso colorato... ho fallito! consigli?

Gaia, il 2 Marzo 2017 alle 06:43 Pubblicato in Fai da te 0 16
Buongiorno ragazze. Come visto su internet e qui sul forum ho tentato di fare il riso colorato. Ho usato sia carta crespa che velina ma non i hanno rilasciato assolutamente colore. Pensavo di riprovare oggi ma con il colorante alimentare, ho solo paura hlche possa ma chiare successivamente... Avete idea del perché la carta bagnandosi nn hobbit perso colore?

16 Risposte

Ultime attività da Megg, il 7 Aprile 2017 alle 21:45
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio riso fatto da me per le partecipazioni!!!! È fighissimo!!! 😁😁😁

Riso colorato... ho fallito! consigli? - 1
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato col colorante e risciacquato... Va bene per un rosa antico? Non n credo mi potesse venire diversamente... Più rosa sarebbe stato troppo fuori tema

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.ma comprarlo già colorato come ho fatto io?? in marthas's cottage ci sono buoni prezzi e io l'ho preso scontato..ovvimanete non ho preso 3 kg..quindi secondo me fai prima a prenderlo già fatto..riaprmi tempo e sei sicura che il colore c'è!

• Rispondi
  • Nellie
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Nellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio io lillava bene.grazie belliezza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nellie, puoi chiedere al tuo fioraio o ne trovi un sacco su internet. Tipo a questo link:http://m.vegaooparty.it/p-224356-fiori-di-lavanda-da-lanciare-1-kg.html?gclid=CITQ8sqvt9ICFUWNGwodm2AO-w
    Il colore del mio matrimonio è il lilla Smiley heart
    • Rispondi
  • Nellie
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Nellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silviati scrivo perche vorrei sapere dove posso trovare i semi di lavanda.il colore tema del mio matrimonio è lavandaquindi mi piacerebbe avere questo effeto per il riso.grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io avevo usato il colorante alimentare.... Il mio colore era il Tiffany... Per cui una punta di blu e una gialla....e ecco il Tiffany!!! Prima devi lavare molto bene il riso e togliere tutto l amido...l acqua ti deve risultare abbastanza limpida all ultimo lavaggio...poi sul riso umido, dentro un secchio ho fatto una punta di giallo e una blu e ho girato il riso...ovviamente poi ti regoli con il tuo colore...ho aggiunto dell acqua e lasciato agire x alemo due ore e mezza....poi ho risciacquato tutto fino ad avere l acqua limpida...e messo tutto su carta stagnola in terrazzo sotto il sole...ti raccomando devi sparpagliarlo bene sulla carta stagnola...solo uno strato...è ho fatto asciugare x tre gg.....poi ho fatto la prova sul capo...nex rilascio di colore...ti allego il risultato del mio riso....

Riso colorato... ho fallito! consigli? - 2

Riso colorato... ho fallito! consigli? - 3
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia carta crespa e sia carta velina
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...c'è il forte rischio che poi possa macchiare sia le mani che i vestiti con i quali entra in contatto. Io per ovviare al problema ho pensato di preparare riso con semi di lavanda...tipo questi in foto Smiley heart

Riso colorato... ho fallito! consigli? - 2
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,che strano .. ma con che colore hai provato?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina l'ha fatto con il colorante e dopo un Po con il caldo tenendolo in mano in attesa degli sposi si colorava tutta la mano....a me il fioraio lo ha sconsigliato addirittura per non macchiare con quello normale mi ha suggerito di lavarmi e farlo asciugare al sole.....e in più metteremo dei petali con i coriandoli per un Po di colore.....
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tempo fa per una mia amica ho usato i colori a tempera un pò diluit in acqua ed era venuto bene colore uniforme e tutti i chicchi colorati. Lo abbiamo usato x decorare fuori dalla chiesa non per il lancio
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero sono ormai tre giorni che la carta sta in ammollo stamattina ho perso le speranze e ho deciso di chiedere consiglio Smiley xd
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio il colorante alimentare, io per una mia amica ho fatto così, ho lavato il riso e asciugato, poi ho usato il colorante alimentare e ha funzionato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come fanno vedere su internet la carta perde il colore.. hai provato a lasciarla per tanto tempo tipo 30 minuti? Cmq io ho provato a fare il riso ed ho utilizzato il colorante alimentare ( quello per le torte)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione