Io ho comprato se nn ricordo male 2 buste di riso parboiled. Questo nn macchia.puoi usarlo tranquillamente.io pire su 100 mi sn orientata.al massimo per nn Avere dubbi puoi comprarne 3 di buste di riso.al massimo te lo cucini😁
Ciao anche noi opteremo per conetti con poco riso mescolato a fiori di lavanda (presi su amazon). Il prete ci ha detto di evitare il più possibile il riso perchè è uno spreco e perchè poi va pulito. Quindi ci è sembrata una buona alternativa Più lavanda e meno riso insomma.
Pensavo di seguire i consigli e comprare in qualche discount i pacchi grossi di riso per poi lavarlo e lasciarlo asciugare al sole.
Visualizza messaggio citato
Ciao, ho preso il più economico possibile (circa 1€/kg) e l'ho lavato così da risolvere il problema dell'amido e delle macchie sui vestiti. Ho fatto dei sacchettini un organza con circa 40 gr di riso cad...
Ciao! Il riso antimacchia l'ho trovato su Amazon ed è nella mia lista degli acquisti, ma come ti è già stato detto più volte costa tanto... su suggerimento di altre ragazze proverò anche io a farlo "fai-da-te"
Ciao, io l'ho preso alla Lidl, lavato e fatto asciugare con un asciugamano a terra (riscaldamento a pavimento). In due giorni era perfetto! 1€/kg!!
Io ne ho presi 3 kg e ho riempito 60 sacchettini di organza da circa 50 grammi cad (li ho pesati per farli sembrare tutti abbastanza simili, vanno dai 45 ai 55 grammi).
Grazie, si penso proprio di fare così .. xké sono veramente buttati via i soldi così .. e non ha senso! Grazie del consiglio
Ciao ho letto in internet che puoi preparare tu il riso per renderlo antimacchia. Il processo consiste semplicemente nel lasciarlo in acqua, questo rilascia l'amido, e alla fine lo fai asciugare. Ci vorranno alcuni giorni, ma la cosa è semplicissima, senza spendere 12 euro/kg
No no .. sono pienamente d'accordo, è l'assurdità della cosa. Anke xké hai bene, su tutto quello Ke si spende , 12€ di certo non fanno la differenza
Costo totalmente ingiustificato guarda, non è per per i 12€, figurati, alla fine un matrimonio costa migliaia di euro ma se ne approfittano veramente e farsi fregare pure sul riso, anche no…
Noi avevamo preso 2kg e mezzo per 70 coni (calcolando circa 20/25gr ognuno), ma è avanzato. Ti sconsiglio di comprare quello anti-macchia perché costa tipo 12€ al kg. Io ho comprato il parboiled, l’ho sciacquato varie volte e fatto asciugare su un panno. Me la sono cavata con meno di 4€ e non abbiamo avuto problemi.