Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2019 Treviso

Risonanza magnetica con contrasto in gravidanza

Sara, il 9 Gennaio 2020 alle 14:23 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte ragazze, mi trovo aimè a chiedervi un aiuto almeno fino a domani mattina che il medico sarà in ambulatorio e potrò sentirlo. Oggi sono stata ad un controllo all'ospedale per una operazione che ho fatto lo scorso anno. Tutto bene mi dicono ma ho un altro controllo tra 6 mesi al quale devo portare l'esito di una risonanza magnetica con contrasto che appunto devo fare... Ora non so che pensare perché sospendiamo la ricerca per 6 mesi? La faccio ma senza usare il mezzo di contrasto (si, so che non si fa ma sono andata a cercare news in internet) col rischio che non si veda tutto per bene?. Sono scioccata da questa notizia... Non me l'aspettavo e non so nemmeno che pensare. Qualcuna ha esperienza in merito? o mi consiglia che fare? fermare la ricerca fino a giugno? il solo pensiero mi fa scoppiare a piangere.. ho 35 anni suonati😭 scusate il tono un po' "disperato" del messaggio ma è stato un fulmine a ciel sereno

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Gennaio 2020 alle 00:26
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra la soluzione più ragionevole in effetti!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica
    . ho chiesto al medico e farò proprio così.. per fortunanon è urgente..e vediamo con l'evolversi delle cose come fare
    . se resto incinta la posticipo (o faccio senza il liquido di contrasto).. altrimenti a giugno la faccio con contrasto🤞..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto anche al medico e rmn senza contrasto si può fare.. non essendo urgente ed essendo appunto guarita non serve farla subito.. credo proprio che la ricerca continuerà 💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, dipende da quanto è urgente il problema che hai.... se è una cosa che può essere rimandata di qualche mese piuttosto non interrompi la ricerca e nel caso in cui rimani incinta (sei mesi sono tanti...) ti metti in contatto con il medico che ti ha detto di fare la risonanza e capisci se è utile farla anche senza contrasto se no se non è una cosa grave o urgente la rimandi a quando sarà nato il pupo... se invece è una cosa da risolvere in fretta forse è meglio stoppare un attimo la ricerca e metterti in sesto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Io aspetterei e risolvere la questione, non so di che cosa si possa trattare ma la salute é importante per affrontare una gravidanza. Gli ormoni influenzano l'equilibrio generale. Capisco che questa attesa possa essere fastidiosa e capisco anche la questione età visto che ho la stessa età ma non sottovalutarei o metterei in secondo piano la salute. Una RMN non si può fare in gravidanza.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole, Belle! un abbraccio. 😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti...perché non me ne intendo... però ci seguiamo da un po' e spero non debba abbandonare la ricerca. È una strada lunga e difficile... 6mesi sono tanti.. facci sapere.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Luisa!!!!! allora magari chiedo se si può fare senza mezzo di contrasto .. speriamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sono un tecnico di risonanza ☺️ purtroppo è sconsigliato fare rm con contrasto in gravidanza! Senza contrasto la puoi fare tranquillamente.. Durante l allattamento anche. Dipende dalla gravità della situazione. Se è un semplice controllo, magari lo rimandi a subito dopo la nascita (ribadisco : contrasto e allattamento non c entrano nulla).. Per il resto ovviamente è una tua scelta personale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione