COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Curiosa Giugno 2021 Pistoia

Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!!

Elena, il 23 Febbraio 2021 alle 09:03

Pubblicato in Fai da te 54

Buongiorno a tutte future spose, tra circa 100 spero vivamente di sposarmi quest'anno!!! Voi per risparmiare cosa avete fatto da sole??? Partecipazioni, segnaposto, decorazioni coni della confettata...aiutatemi!!!!
Buongiorno a tutte future spose, tra circa 100 spero vivamente di sposarmi quest'anno!!!

Voi per risparmiare cosa avete fatto da sole???
Partecipazioni, segnaposto, decorazioni coni della confettata...aiutatemi!!!!

54 Risposte

• Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ho pensato anche a questo ma comunque la wb non so se si potrà fare sempre per il discorso che non si possono fare oggetti da dare, anche se in teoria quella l'invitato la prende e se la tiene...

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Per la penna se pensi di fare le wedding bag puoi metterne una dentro Smiley winking alla fine se compri un pacco di penne sono pochi centesimi l'una Smiley winking

• Rispondi
  • Vali
    Super Sposa Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Grazie♥️
    Ho comprato lo stampo in silicone, la polvere di gesso è un profumatore concentrato in gocce.
    Ho diluito 75 gr di gesso con 3 goccine di profumo e 25 gr di acqua.mischiato bene e versato nello stampo . Dopo 45 minuti erano pronti.Le dosi, comunque di acqua e gesso le trovi sulla confezione per gesso... segui quelle, perché è meglio. Io ho usato queste dosi perché così riuscivo a fare 8 forme presenti nel mio stampo senza buttare materiale. Riguardo allo stampo ti consiglio di prendere uno stampo che contenga varie forme... il mio ne aveva 8 altrimenti diventi matta perché devi aspettare 45 minuti/ 1 ora che si asciughi. Oppure acquista più stampi.Alla fine ho acquistato delle etichette su Etsy e dei nastri in raso.... il risultato che vorrei ottenere è circa questo Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!! 1

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla Online ·
    • Segnala

Ah dimenticavo.. ho fatto anche il portafedi, realizzando un finto libro Smiley love

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla Online ·
    • Segnala

Io il cartoncino su quelli non l'ho fatto, metterò un cartoncino unico sulla cassetta che li conterrà Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Io ho preso diverse cose si Amazon. Per risparmiare confezionerò io le bomboniere, i confetti per la confettata e i segnaposto!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Online ·
    • Segnala

Purtroppo con questo Covid temo che tante cose che ho comprate mi rimarranno sul groppone...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Come li hai fatti??? Sono bellissimi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Certo!! Ti posto qui le foto! I segnaposto sono origami a forma di cuore che contenevano una frase diversa per ogni invitato (costo praticamente nullo e non ti dico che entusiasmo hanno generato, e io che pensavo che gli invitati nemmeno li notassero), le bomboniere sono piantine grasse che ho acquistato dalla mia fiorista e che ho confezionato io con juta e nastro verde pastello (colore del matrimonio) e un cuoricino di legno (il cuore e il legno sono piuttosto ricorrenti nel mio matrimonio), i sacchetti per i non invitati sono identici a quelli che ho allegato alle bomboniere come puoi vedere in foto, dimenticavo che ho realizzato anche i segnatavolo (di cui non ho foto ma posso recuperarne uno a casa dei miei) che praticamente era un mini pallet in legno con sopra cartoncino e nastro con il nome del tavolo, gli inviti erano una pergamena fermata da un nastro verde (abbiamo fatto noi la grafica grazie a Canva), il tableau l'ha fatto mio padre, è una cornice in legno dove abbiamo fissato dello spago a cui abbiamo appeso con delle mollette i cartoncini con i tavoli. I libretti messa sono semplici A4 rilegati con spago e nastro verde. Ho decorato anche la scatolina delle fedi, comprata a pochi euro, io ho aggiunto i nastri e la vicina di casa bravissima sarta ha cucito il cuscino e ricamato le nostre iniziali. Diciamo che spesso ho utilizzato gli stessi materiali per elementi diversi, ho risparmiato e allo stesso tempo tutto era coordinato. Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!! 2

Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!! 3

Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!! 4

Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!! 5

Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!! 6

Non ho foto di tutto ma se ti interessa qualcosa in particolare le recupero 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Super Sposa Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Ciao io farò da sola le bomboniere, ho fatto la grafica per i menù , i segnatavoli ed il tableau, la stampa la farò fare in tipografia. E poi h realizzato con il gesso, i segnaposto profumati che adesso devo infiocchettare, e mettere un etichetta con scritto “thank you”.
    Risparmiare è la nuova parola d'ordine!!! 7

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Il guestbook lo volevo anch'io e non avevo ripensato alla penna😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Brava, le ho viste anch'io e non mi sembravano convenienti!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Con il cartoncino già scritto?
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla Online ·
    • Segnala

Comprate su ebay.. 100pz €11,25

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla Online ·
    • Segnala

No cara quelle le ho acquistate.. costa davvero poco

• Rispondi
  • Serena
    Serena Online ·
    • Segnala

Io confezionerò le bomboniere, ho confezionato i segnaposto, farò il tableau e i centrotavola anche se forse con il covid dovrò avere più tavoli e sarà un po' un problema... Sono ancora indecisa se fare le wedding bag perché all'interno vorrei mettere i ventagli, una mascherina chirurgica, una confezione di gel per mani in formato mini con etichetta personalizzata e qulche altro gadget... ma anche qui non so se si potrà fare. Ho il guestbook (ma ritorna il problema della penna passata da una mano all'altra).. Diciamo che mi sono data da fare con i fai da te però da quando ho rimandato ho tutto fermo e non ho fatto più niente...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Anche a me interessa! Su Amazon già fatte 30€ un pacco da 40 pezzi 😨
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Le scintille le volevo fare anch'io!!!! Puoi dirmi come hai realizzato le tue???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Grazie infinite della risposta, ti va di farmi vedere quello che hai realizzato? Così posso prendere spunto!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Elena, noi abbiamo fatto parecchie cose home made e devo dire che sono state molto apprezzate, io stessa sono rimasta comunque soddisfatta! In più avevo anche il tempo perché sono stata parecchio tempo in cassa integrazione quindi ho unito l'utile e il dilettevole. Partecipazioni, segnaposto, libretti messa, confezione di bomboniere e sacchetti per non invitati, tableau (l'ha realizzato mio padre e io l'ho decorato).
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla Online ·
    • Segnala

Io ho fatto un po' di tutto in pratica Smiley laugh

segnaposti, tableau, scatoline riso, fiocchi macchine + bauletti per metterli dentro, cassetta portabuste regalo, tag, cassettina portascintille da accendere alla torta, lavagnetta per il paggetto.. e non mi viene altro in mente, ma sicuramente farò altro Smiley xd

le partecipazioni volevo farle io, ma ho trovato una persona che me le fa ad un prezzo a cui neanche io sarei arrivata per farle da sola..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Ancona
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Buongiorno noi abbiamo fatto partecipazioni segnaposto faremo il tableau e stiamo decidendo le bomboniere ❤️💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇