Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2016 Roma

Risparmiare su trucco e parrucco

Giulia, il 12 Settembre 2015 alle 12:23 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22

Ciao Ragazze,

io sono una sposa un po' anomala e non ho intenzione di spendere le cifre esorbidanti che leggo in giro per trucco e parrucco ( a Roma i prezzi sono al quanto proibitivi). Sto provando a ingegnarmi per risparmiare.. voi avete consigli o dritte da condividere?

Grazie a tutte!

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Settembre 2015 alle 21:33
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: Sono passata da limoni r mi hanno chiesto 150€, prove gratuite e il giorno del matrimonio la truccatrice viene a casa.

    Nel frattempo ho trovato due persone che tramite amici in comune mi farebbero il prezzo di favore di 100€! Mi consigliate di accettare?
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque volevo consigliarti di vedere al pre di Romasposa che sarà ad ottobre.

    So che ci saranno molti truccatori e fanno gli sconti fiera!

    Io proverò ad andare venerdì 2 ad ingresso libero.

    Sennò si puó scaricare dal sito della fiera un ingresso 2x1 nel weekend 3/4 ottobre.

    Ciao!

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso mio problema.

    Un unico giorno per cui si spendono cifre esorbitanti.

    Perchè il gel sulle unghie lo pago 30 euro al di là dell'evento, e le unghie tra l'altro mi durano più di tre settimane, mentre per truccarmi devo spendere minimo 10 volte tanto??!

    Nessuno conosce qalcuno di bravo e non costoso???

    Anche io sapevo di limoni e Mac.

    Mi pare limoni dopo la prova gratuita, offre per il giorno delle nozze un pacchetto trucco per la sposa e tutte le sue amiche presenti al trucco..

    Continuiamo a cercare!

    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho compreso in pieno. ..perché la penso esattamente come te....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo, anche io sto risparmiando su tutto, ed inizialmente pensavo di fare il trucco da me...poi, pensandoci bene, ho cambiato idea: le foto e il video resteranno per sempre, e voglio essere al top, non solo per fm ma anche per me stessa (non mi sono mai fatta truccare in vita mia, perchè sono bravina e faccio sempre da me) e quindi, dopo varie ricerche, ho trovato una MUA bravissima che però non chiede un abisso. Idem per i capelli...voglio essere bellissima (eufemismo Smiley laugh) quindi per questa volta spenderò, tagliando su altro Smiley smile

    baci!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Cetty hai compreso in pieno quello che intendo.

    Non è mia intenzione svalutare il trucco e l'acconciatura, voglio dedicarci la stessa attenzione che dedico a tutto il resto.

    Però per una questione di principio non voglio assecondare un mercato esagerato per cui il prezzo viene aumentato di 50 volte solo perché pronuncio la parola matrimonio.

    Anche io pensavo di andare dal parrucchiere della mia migliore amica insieme e dire che siamo le testimoni. L'unica cosa che mi blocca è il timore che non faccia un buon lavoro e che l'acconciatura che scelgo non mi stia bene come immagino. Ecco perché immagino si facciano le prove, ma ovviamente non si può avere tutto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me risparmia su tutto... Ma non sul trucco e parucco... Sino molto importanti
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, anche io avevo pensato di optatre x il trucco fai da te... ma poi facendo la prova trucco mi sono accorta ke si spendono tanti soldi e x quel giorno non volevo rinunciare a qualcosa ke serviva a me... sposa si è solo 1 giorno... e farsi truccare la mattina ti fa vivere proprio l'ansia dei preparativi... nonostante i prezzi siano alti io lo consiglio... il giorno del matrimonio è 1 giorno unico e indimenticabile... non sono frasi di circostanza ma vi ritroverete a fine giornate stanche ma felicissime e con il tempo che è volato... io consiglio di girare e trovare qualcuna di economica a meno che non sei 1 professionista del make up e allora alzo le mani!!!! comunque ho sentito varie sposine che si sono truccate sole...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io spenderò solo i soldi per i capelli perché l'acconciatura che voglio è complicata.mentre il trucco lo farò io ti consiglio trucchi waterproof.. ovvero resistenti all' acqua o alle lacrime Smiley smile io opterei per un trucco fresco e semplice.... poi dipende dai gusti....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Stefania...perfetto....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna di avere la nuora parrucchiera e la nipote estetista quindi avrò 2 bei regali e risparmiero un sacco anche perché son cifre esagerate
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli provincia e anch'io non voglio spendere troppo e non so a chi affidarmi e sarebbe grandioso trovare una make io artist o una profumeria che mi truccasse... Qualcosa della mia zona può farmi info?!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia praticamente la pensiamo allo stesso modo...io se vado da invitata per un'acconciatura mi chiede 25€ se vado da sposa 500 compreso un trucco da vomito.sto pensando seriamente di dirle che sarò invitata ad un matrimonio per il trucco in qualche modo risolvo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! !
    Sei di roma come me!
    Se c è qualche amica che ti trucca quel giorno potrebbe usare prodotti anche della mac o cmq se non sei particolarmente sensibile tipo allergie , quelli di marca.
    però come hai detto tu perché non provi a chiedere a questi negozi se eventualmente spendendo una cifra ragionevole potresti farti truccare da loro.
    ho letto che non spenderei molto per l abito !
    per il parrucco perché invece di far venire a casa la tipa non vai tu al negozio senza magari dire che ti devi sposare ma che cmq vorresti un acconciatura per una festa molto elegante!
    Provaci!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mac è una marca di trucchi!
    Io ci ho trovato delle matite per gli occhi molto belle!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate la mia ignoranza cos'é la Mac?

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Limoni (profumerie) fanno trucchi a prezzi molto ragionevoli! Smiley smile prova a contattarli! Tipo mac ma credo sotto i 50€! Anch'io vorrei risparmiare come anche sull'abito e sul resto quindi potrei anche provare a farmi truccare da qualche amica!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non ho mai scritto di volermi truccare da sola.

    Una mia amica si è fatta per esempio truccare dalla Mac gratis, con l'obbligo di acquistare 90 euro di prodotti da loro.

    Stavo cercando questo generi di consigli per risparmiare qualcosina, ma grazie lo stesso

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è semplice spiegare tramite un forum come realizzare un buon make up da sole. Anche perché non dipende tanto dai prodotti che acquisti ma da come li applichi sul viso. Puoi avere i migliori cosmetici del mondo ma, se non li fai applicare, non servono a niente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Claudia per il tuo sfogo, condivido il tuo ragionamento sull'importanza dell'essere coerente con quello che si vuole.

    Infatti io sto visionando abiti da 300 euro! Non appartengo quindi al gruppo di donne a cui ti riferivi tu.

    Rimango in attesa di un tuo consiglio costruttivo.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma non capisco una cosa... molte spendono cifre esorbitanti per gli abiti da sposa e accessori vari, ma un buon trucco e una buona acconciatura non sono altrettanto importanti? Un trucco fatto bene che duri tutto il giorno non è importante quanto un abito da sposa? Durano entrambi solo una giornata ma, chissà il perché, trucco e parrucco sono sempre considerati meno importanti! Ho visto tantissime spose che, per risparmiare sul trucco, la sera sono struccate e untissime. E non è certo una cosa bella da vedere. Abito da 2000 euro, trucco brutto o inesistente. Scusatemi ma se volete essere belle dovete curare tutta la vostra immagine, non solo dalle spalle in giù.
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io molto spesso mi affido ai tutorial su youtube...non sono una cima ma ho avuto sempre dei risultati soddisfacenti,mi chiedevano sempre chi mi avesse truccata...considera che non mi trucco quasi mai, quindi se ci sono riuscita io...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione