Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Principiante Ottobre 2024 Gorizia

Ristorante a budget

Miriam, il 4 Novembre 2023 alle 19:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Buonasera ragazze!

Abbiamo finalmente prenotato un'osteria in mezzo alla natura proprio come piace a noi per il nostro matrimonio che si terrà ad ottobre 2024.

Unici due dubbi che abbiamo è che la proprietaria ci ha avvisati che lei non fa il classico prezzo a persona, ma va a budget, che suddivide in budget per gli antipasti, budget per il pranzo, budget per gli alcolici e così via. A qualcuno di voi è capitato? E' la prima volta che sento di una cosa del genere... Voi come avete suddiviso il budget?
Avremo ca. 64 invitati (inclusi 4 bebè e 5 bambini) con un budget massimo per tutto di 7000 Euro.

Altro dubbio è che ci ha detto che il contratto lo andremo a fare a febbraio appena avrà i prezzi causa inflazione ecc.. Altra cosa nuova, visto che nelle altre location ci avevano già detto un prezzo a persona.
Questa insicurezza ci fa paura, in quanto se alzerà troppo i prezzi poi magari non ci stiamo più dentro nel budget totale...

Abbiamo comunque accettato in quanto ci siamo follemente innamorati del posto, sia io che lo sposo.

Speriamo bene!

10 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 7 Novembre 2023 alle 15:52
  • Sabina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Mantova
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati venerdì scorso per vedere questa location e ce ne siamo innamorati la loro tariffa e uguale per tutti ,non c'è un minimo o massimo,c'è dentro quasi tutto esclusa la torta ,e vero che il prezzo non era nel nostro budget,ma considerando che faccio tutto lì anche il.rito civile non penso che in altre parti sia a meno anzi forse sarà di più ...poi io non voglio eccedere nelle cose tipo i fiori o le partecipazioni quello che e superfluo ne farò a meno...
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mai sentito parlare.. però da come me parli.non mi convince neanche un po ...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fiderei ,magari poi il prezzo è troppo alto o cambiano altre cose e voi non avete firmato niente, e poi dovete di corsa cercare altro
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A meno che non sia una cena/pranzo a buffet, stupisce molto anche me questa suddivisione del budget. Noi abbiamo fatto im giro sul sito, cercato i luoghi che ci piacevano di più e chiamato per capire quale fosse la tariffa base. Anche noi abbiamo escluso gli unici due posti che non ci hanno parlato della tariffa base al telefono, soprattutto perchè essendo all'estero e sposandoci in Italia sarebbe stato anche più complesso.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam,

Onestamente non mi fiderei. E' troppo tutto vago , c'è bisogno di scritto nero su bianco non di cose campate in aria così! Se scelgo una location devo essere consapevole di cosa "Compro" , a cosa vado incontro, cosa è incluso e cosa non.
    Ti dirò di più, avevo richiesto un informazione sul prezzo base di una location molto bella, ma la loro prima risposta fu che non potevano rivelare queste cose tramite telefono, al che io risposi molto tranquillamente che la mia domanda era lecita perché qualora non fosse rientrata nel nostro budget non avremo perso tempo a visionarla dal vivo e non avremmo fatto perdere tempo anche a loro. Sai cosa mi risposero?! "Qual è il vostro budget?" Non puoi fare una domanda del genere, sei tu struttura che devi dirmi "Il nostro prezzo base è ... " E io ti risponderò di conseguenza se va bene oppure no.
    Delle persone serie, un'azienda di tutto rispetto ti fa un contratto dove scrive tutto riguardo quella giornata dopo aver deciso insieme.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo posto che avevamo guardato, all incontro ci hanno spiazzato con la domanda di che budget avevamo...nn avendone idea nn abbiamo saputo rispondere...nn ci hanno nemmeno fatto vedere la location...ce ne siamo andati e l abbiamo scartata a priori...nn c ho dormito tutta la notte
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevo mai sentito di un budget suddiviso così e non per persona. Voi gli avete spiegato che il vostro budget limite sono 7000? Magari insistete per farvi fare un contratto subito con tutti i costi definiti

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che lo sento pure io, di solito il prezzo è per persona compreso di tutto al massimo con una bottiglia ogni 4 persone, oppure come noi tutto compreso senza limiti ma così credo che il budget salga 🙄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fiderei onestamente. Chiederei un contratto con un prezzo fissato.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, al tuo posto forse sarei un po’ preoccupata che poi a febbraio vi proporranno dei prezzi più alti e a quel punto magari sarà troppo tardi per prenotare da un’altra parte.. la questione del “budget” e non del costo a persona non mi convince molto, che vuol dire che se i prezzi aumenteranno l’anno prossimo vi ridurrà la quantità (o andrà a discapito della qualità) del cibo? Se siete innamorati di questo posto direi di firmare un contratto immediatamente, con già i costi ben definiti 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione