Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sivy
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

Ristrutturare casa in affitto??

Sivy, il 1 Dicembre 2015 alle 11:27

Pubblicato in Vita di coppia 42

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio! Io e il mio fm stiamo cercando casa da fittare e al momento abbiamo 2 soluzioni interessanti tra cui siamo indecisi: - 1° soluzione: casa appena costruita, con rifiniture belle e moderne, di circa 100 mq. Ci piacciano tutti i dettagli e forse l’unico neo la...

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio!

Io e il mio fm stiamo cercando casa da fittare e al momento abbiamo 2 soluzioni interessanti tra cui siamo indecisi:

- 1° soluzione: casa appena costruita, con rifiniture belle e moderne, di circa 100 mq. Ci piacciano tutti i dettagli e forse l’unico neo la posizione che non è che ci dispiace, ma è una zona ancora in fase di sviluppo. Prezzo accettabile, leggermente altino rispetto a ciò che volevamo spendere.

- 2°soluzione: casa di 10 anni, di una nostra parente. La casa è molto grande e bella con diversi punti a favore: un living molto particolare con cose che ovviamente non ha la prima ovvero termocamino, condizionatori, antifurto e degli infissi esterni a doppia camera. E poi con una bellissima suddivisione degli spazi e una bella cabina armadio. Il problema qui è che i bagni sono da cambiare (sanitari e vasca e doccia per un fatto igienico) e i pavimenti non mi fanno impazzire. In compenso, essendo la proprietaria una persona di famiglia potrebbe venirci incontro per eventuali spese da affrontare (non so fino a che punto). Prezzo giusto e posizione ideale. 110 mq circa.

La mia domanda è soprattutto, fino a che punto vale la pena spendere per una casa che non è tua?? La prima casa è nuova, richiede pochissimi lavori se non quasi zero. La seconda però non è standard come la prima, ha dei dettagli molto particolari che fanno la differenza. E poi c’è il risparmio economico nell’affitto. Cosa fareste al mio posto?

42 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è d'obbligo ma non è una spesa che spetta a voi, il proprietarioDi casa deve affrontarla. Voi potete prendere il coprivater, le tende, cose che comunque rimangono a voi. Qualsiasi cosa, anche se per esempio si rompe la caldaia mica dovete comprarla voi!!! Assolutamente no
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove sta scritto scusa???Su una casa di 10 anni non penso ci siano questi gran problemi...Basta avere l'accortezza di fare delle profonde pulizie prima di entrarci....A me sembrano più manie che altro...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la cerchiamo in affitto, ma solo case moderne e nuove, proprio perché non vogliamo spendere i nostri soldi in una casa non nostra (pittura e sanitari per un discorso igienico a parte)... Se tu dici che in quella della vostra parente sarebbero solo i bagni allora ci pupuò stare, ma se già cominci a parlare di pavimenti... Bhe ci penserei un attimo... Vedi tua zia che ti dice, prova a parlarle. Se non ne vuole sapere, almeno secondo me, lascerei perdere!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare i lavori...o meglio falli ma li deve pagare il proprietario...la casa non è tua e sarebbero tutti soldi buttati all aria quando magari un giorno deciderete di cambiare
    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il pavimento non ho nessuna intenzione di cambiarlo figurati, ma per i sanitari non lo vedo proprio igienico, anche con litri e litri di candeggina. Poi è anche un fatto di usura

    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, è quello che vorrei proporre effettivamente!

    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo ancora parlato con la proprietaria di questi eventuali lavori...non è che vogliamo spendere chissà cosa ma il cambiamento degli igienici penso sia d'obbligo in qualsiasi casa già vissuta.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i lavori sono a carico del proprietario, non fate la cavolata di regalare i vostri soldi per una casa NON vostra. Piuttosto cercatene una come la desiderate, anche se sembra impossibile. Consiglio dal profondo del cuore...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non spenderei soldi per una casa non mia, magari senti se cambiando solo vasca e doccia paga il proprietario.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma siete matti???Restruttutare una cosa non vostra vorrebbe dire strappare soldi...Io finché ero in affitto cercavo case ammobiliate proprio per non spendere dei soldi in una casa che non sarebbe mai stata mia...Al posto tuo prenderei la seconda senza modificarla di un chiodo...I sanitari una bella lavata con la candeggina e passa la paura e per il pavimento te lo fai piacere...Poi se avete soldi da buttare fate pure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione