Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sivy
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

Ristrutturare casa in affitto??

Sivy, il 1 Dicembre 2015 alle 11:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 42

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio!

Io e il mio fm stiamo cercando casa da fittare e al momento abbiamo 2 soluzioni interessanti tra cui siamo indecisi:

- 1° soluzione: casa appena costruita, con rifiniture belle e moderne, di circa 100 mq. Ci piacciano tutti i dettagli e forse l’unico neo la posizione che non è che ci dispiace, ma è una zona ancora in fase di sviluppo. Prezzo accettabile, leggermente altino rispetto a ciò che volevamo spendere.

- 2°soluzione: casa di 10 anni, di una nostra parente. La casa è molto grande e bella con diversi punti a favore: un living molto particolare con cose che ovviamente non ha la prima ovvero termocamino, condizionatori, antifurto e degli infissi esterni a doppia camera. E poi con una bellissima suddivisione degli spazi e una bella cabina armadio. Il problema qui è che i bagni sono da cambiare (sanitari e vasca e doccia per un fatto igienico) e i pavimenti non mi fanno impazzire. In compenso, essendo la proprietaria una persona di famiglia potrebbe venirci incontro per eventuali spese da affrontare (non so fino a che punto). Prezzo giusto e posizione ideale. 110 mq circa.

La mia domanda è soprattutto, fino a che punto vale la pena spendere per una casa che non è tua?? La prima casa è nuova, richiede pochissimi lavori se non quasi zero. La seconda però non è standard come la prima, ha dei dettagli molto particolari che fanno la differenza. E poi c’è il risparmio economico nell’affitto. Cosa fareste al mio posto?

42 Risposte

Ultime attività da Biba, il 11 Novembre 2016 alle 23:59
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ristrutturerei mai una casa che non è mia... cioè non ha senso... piuttosto, come ha detto un'altra ragazza, non occorre cambiare tt i sanitari ( a meno ke il bagno ha le mattonelle rotte oppure i sanitari vecchissimi ) X la doccia e i sanitari, vai con la varichina a Go go e il vapore e vedi che il problema li hai risolto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il cambiare i sanitari per igiene... si lavano e al massimo se vuoi cambia la tavoletta del wc! La doccia via di vaporella e si sterilizza tutto!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste ristrutturare una casa non tua!

    Al massimo come dicevano altre puoi cambiare la tavoletta del water o alcuni ricambi della doccia ma non metterti a spendere soldi per la casa d'altri.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché sono stata in affitto per 6 anni pagando 550€ al mese di affitto e ho BUTTATO la bellezza di 40.000€ così...Ma mai eppoi mai ci avrei speso soldi....Per renderla più coccola compravo oggetti che poi mi sono portata in casa mia...Un altro consiglio che posso darti è "non comprare mai mobili per una casa in affitto che poi pensi di portarti via un domani in casa tua" perché non accadrà mai...Con gli anni ti stanchi e comprando casa compri tutto nuovo, al massimo ti porti via la camera da letto...Per il resto hai voglia d'avere tutto perfetto e su misura...Quindi spendi meno possibile e metti da parte per quella che sarà un domani LA TUA CASA
    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente economici!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh fossi in te la seconda la prenderei in considerazione.....ma i sanitari li prenderei molto economici....alla fine la casa non sarà tua e prima o poi dovrai prender una casa tua e potrai farti tutte le modifiche che vorrai!!!
    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il punto è che la seconda casa ha moltissimi vantaggi in più rispetto alla prima, e se non fosse per questi lavoretti da fare la prenderei senza pensarci un attimo. Parlerò con la proprietaria per capire fino a che punto può venirci incontro, proprio dicendole che io in alternativa ho una casa che non mi richiede nessun tipo di spesa, se non la tinteggiatura delle pareti secondo mio gusto. Il punto è che forse chi ha la casa di proprietà non può capire quanto anche noi che andiamo in affitto desideriamo avere una casa bella, perchè in fondo è sempre la prima casa, quella che abbiamo sempre sognato Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ristrutturare (anche parzialmente) una casa che non è tua non conviene molto, a meno che non ti tolga il canone mensile pattuito... Comunque molto meglio la prima soluzione

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la prima, affitto vuol dire qst non farci lavori chi affitta tranne qualche miglioria x piacere ma non accetto la ristrutturazione non x te che si intenda e x qst padroni di casa che pretendono.....Io parlo forse perché andrò in affitto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se preferisci la casa della parente potresti parlarle e se è disponibile potresti fare una scrittura privata dove dite che tu ti impegni a fare tot lavori in casa, e che i soldi spesi per farli formeranno un affitto consumato. Es l'affitto è di 500 €/mese, tu spendi 5000 € di ristrutturazione, quindi per i primi 10 mesi non paghi l'affitto. Lo farai dall'undicesimo. Se per caso dovessi andar via prima dei 10 mesi lei ti restituisce la quota che non hai usato. Secondo me non è drammatico accordarsi con i parenti però patti chiari amicizia lunga.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ristrutturerei mai una casa non mia.. A questo punto meglio la prima!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tistrutturare nulla se la casa non è tua!!!!a questo punto meglio la prima!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se scegli la seconda fai pochi lavori.

    Se i sanitari sono molto rovinati allora va bene cambiarli (ma mettendosi d'accordo con la proprietaria, se li pagate voi ve li sconta dall'affitto.

    Altrimenti basta disinfettare tutto con la candeggina e cambiare la tavoletta del water.

    E cmq secondo me questo discorso ha senso se contate di stare in quella casa parecchi anni, se è solo per un paio non ne vale proprio la pena.

    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha tolto un po di mesi da pagare ma facendo i conti gli e ne stiamo spendendo il triplo e soprattutto non sono cose che restano a te. Ma nel tuo caso credo sia diverso visto che è una parente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferirei la seconda opzione anke se da sistemare xò ti viene incontro cn il mensie ke vorresti spendere anke se da sistemare alla fine fai il necessario... credo ke un domani vorrai acquistarne un' altra o comunque la casa nn è tua nn puoi spendere tanto per poi nn ritrovartelo neanke =)

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti scegliere la seconda possibilità e risparmiare nel cambio dei bagni.. dato che l' affitto è più basso ammortizzi i costi.. io farei così
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda ma senza cambiamenti. Io ho vissuto in case in affitto e non ho mai fatto un lavoro! Non scherziamo! I sanitari si disinfettano con prodotti adatti o si cambiano in economia, per i pavimenti non penserei mai di cambiarli almeno che non li paghi la padrona! Non è casa vostra e non lo sarà quindi spenderei proprio il minimo! A noi l'ultima casa presa è andata bene appena ristrutturata e bagno nuovo nuovo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale parenti zero!!!nel nostro dialetto si dice "cu parenti e cu vicini nun CIA ccattari e nun cia binniri" e i detti nn si sbagliano mai!!!io ho comprato casa da una zia e nn ti dico!!!!!
    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, questo intendo vivibile. Perchè poi non è che metto un bell'arredamento e poi saltano all'occhio 1000 difetti Smiley sad

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, al posto tuo sceglierei la seconda, a quanto ho capito mi sembra più adatta alle vostre esigenze. Ma non spenderei assolutamente soldi per cambiare il pavimento di una casa "non mia", mi limiterei solo a cambiare i sanitari.
    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti è venuta incontro in nessun modo?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei X l'affitto inferiore xkè i lavori li fai una sola volta mentre l'affitto arriva ogni mese
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non spenderei troppi soldi in.una casa non mia! certo, deve essere comunque vivibile.....io ne parlerei con la proprietaria se ha voglia di metterci mano lei....ma comunque continuerei a guardarmi in giro per qualcos'altro....con la pazienza troverete anche voi la soluzione che più si avvicina alle vostre esigenze Smiley winking
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare lo stesso sbaglio mio! Cioè di ristrutturare una casa non tua. Noi gli stiamo facendo la casa nuova e me ne sono pentita tanto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in affitto ..Casa ristrutturata. .con parquet. ..tranne la cucina con pavimento che non mi piace ...vedrò per qst ...ma non credo di cambiarli ...perché un paio d'anni e se dio vorrà comprero casa ..al massimo darò una rinfrescata ai muri ..li farò un po particolari e stop ...tanto la casa e nuova ..se cs fosse anche per te ...non ti conviene portare molte modifiche a spese tue fra l altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farti fare dei preventivi, poi così vedi se ne vale la pena.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le cose stanno così è lì cambi perxhe rovinati tocca alla proprietaria di casa....
    E meno male perché restruttutare un bagno costa ed anche tanto...
    Tra vasca/doccia, wc, bidet ecc ecc spendi più do 2000€
    Anche perché se loro avevano dei sanitari di un certo tipo non glieli puoi sostituire con quelli del Le Roy Merlen...
    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbero lavori di cose vecchie per lo più. Poi c'è una porta ed una zanzariera rotta ma questi penso che li debba pagare lei

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda. Chiedi però se puoi fare le modifiche perché se la compri è una cosa e puoi cambiare ciò che vuoi, se sei in affitto solitamente non si possono fare lavori..
    • Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè l'acqua li ha completamente rovinati, macchie che le pulizie non eliminano di certo

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi conviene affatto!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta i sanitari si possono disinfettare . Non spendere soldi in una casa non tua. È una cosa inammissibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione