Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli

Ristrutturare una casa?

Ester, il 30 Luglio 2014 alle 15:00 Pubblicato in Nozze Campania 0 8

Ragazze ciao a tutte, sono della provincia di Napoli e avrei trovato una casuccia da ristrutturare: cambiare i pavimenti, rifare i bagni, aprire una parete e creare un unico ambiente ed infine spostare l'impianto per la cucina. Su un 90 m,q secondo voi, quanto può ammontare il tutto? Vorrei farmi un'idea; se qualcuna di voi ha già operato in termini di "ristrutturazione casa" mi può delucidare un po?! Grazie amiche

8 Risposte

Ultime attività da Alexia, il 1 Agosto 2014 alle 12:05
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo che dobbiamo necessariamente far fareun sopralluogo ad un geometra per far controllare un solaio da cui é caduto un masso tempo fa!
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono del sud e devo provvedere a fare lavori di ristrutturazione in fretta nella casa che ho ereditato dai nonni! Purtroppo nn avendo molto come budget iniziale, e dovendo anche sostenere le spese del matrimonio, opterò per rifare il bagno,buttare giù una parete e il caminetto e sostituirvi una stufa a pellet che vi assicuro è formidabile. Il resto (pavimenti ed eventuale ridisposizione degli ambienti) li faremo in seguito!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Paola sei stata esaustiva. Anche io vorrei comprare una a cui voglio fare delle modifiche. I pavimenti avevo già pensato di montarli sui vecchi, devo abbattere due pareti, rifare un bagno e se riesco,crearne uno piccolo in camera, porte e tinteggiatura. Speculerò tanto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io sto per comprare casa e devo ristrutturarla,quindi mi sto informando sui costi. Le cose che costano di più sono pavimenti e infissi. I pavimenti se vuoi risparmiare puoi metterli sopra i vecchi perchè se rompi le mattonelle vecchie devi fare poi il massetto,quindi pagare in più manodopera,massetto e posa pavimenti..mettendoli sopra i vecchi si risparmia un bel pò..gli infissi si può scegliere di fare solo gli interni e gli esterni più in là se non sono troppo mal ridotti..ovviamente se li scegli colorati o effetto legno costano di più e poi dipende da quanti balconi hai..poi il bagno cambiare tutto,dalle piastrelle ai sanitari costa in media sui 2000/3000.. Poi su tutto il resto tipo porte e mobili puoi risparmiare..comunque se sapete fare molte cose in casa tipo impianto elettrico,pitturare è meglio perchè anche così si risparmia..da leroy merlin inoltre fanno dei corsi di fai da te su come mettere piastrelle ecc, potreste darci un'occhiata. Un'altra cosa che costa molto è rifare l'impianto di riscaldamento..io infatti ho scartato le case che non l'avevano proprio perchè sennò sforavo il budget dei lavori. Ah poi tutto quelli che rompi tipo pareti e co devi pagare per smaltirle perchè ovviamente non puoi buttarle per strada. Comunque con minimo 20.000 dovresti farcela..qui al sud la manodopera costa pochissimo,tipo 10 euro/mq..io purtroppo dovendo trasferirmi al nord pagherò di più.

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ne vorrei spendere anche meno, assolutamente non più di 15/20 aiutoooo speriamo sia possibile
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dovrò vedere bene allora
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ester, dipende tutto dai materiali che scegli, se hai qualche aiutante del settore o se devi pagare un'impresa, considerando che devi demolire, fare impianti e risistemare tutto non ci va poco. Le piastrelle le trovi da 7€ come da 90€ :-P perciò tutto è relativo!

    Se può interessarti ora ci son le detrazioni fiscali per chi effettua lavori di ristrutturazione in un immobile, dato che devi tirar giù una parete e che teoricamente dovresti appoggiarti almeno ad un geometra lui saprà illustrarti l'iter da seguire per ottenere queste agevolazioni ;-)

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo il tuo post xke anche noi abbiamo comprato una casa di 80 mq e più o meno dobbiamo fare gli stessi interventi.

    Io conto di spendere in tutto con arredamento non più di 20/25000 € anche perchè non posso spendere di più Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione