Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli

Ristrutturazione casa

Paola, il 9 Ottobre 2014 alle 16:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 21

In base alle vostre esperienze quanto costa ristrutturare una casa di 70 mq? Sarebbero da rifare pavimenti ( messa in posa sopra quelli vecchi) e bagno completo..inoltre eventualmente quanto costa cambiare i tubi del riscaldamento e la caldaia?? Tenete conto che mi trovo in liguria..

21 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 16 Febbraio 2018 alle 09:05
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Non so se la legge è cambiata in questi quattro anni. Ma quando avevo fatto io, dopo aver aperto una scia in comune, per certificare che stavo ristrutturando, tutti i tipi di pagamenti fatti, la prestazione che mi mettevano in fattura, pagavo in posta, tramite un bonifico specifico per detrazioni fiscali, e citavo il mio codice fiscale e la partita iva del lavoratore specificando numero di fattura e prestazione. Così tutti i pagamenti. Anche i mobili. Poi quando era ora del 730 portato tutte le carte al patronato Acli che mi segue nel commerciale, e loro pian piano inseriscono tutto, creando una Somma totale che poi verrà dimezzata e ogni stipendio di giugno e luglio ricevo la rata. Poi come le dicevo non so se la legge è stata cambiata e aggiornata e quindi servono altre carte...
    Per le agevolazioni giovani non saprei proprio. Credo che se cerchi qualche patronato loro ti saranno tanto di aiuto!!!
    • Rispondi
  • Basil
    Venezia
    Basil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,mi spieghi per cortesia cosa stai detraendo con il 730 per le detrazioni fiscali....siccome vorrei prendermi una prima casa da ristruturare,voglio sapere se posso fare in qualche modo che lo stato mi aiuti,dandomi indietro dei soldi che ho speso,le cosi dette agevolazioni per la prima casa per i giovanni (22 anni ho)..se mi potesse dare qualche consiglio sarei molto grato!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio che molto dipende dalla zona in cui vivi...
    Perchè a me a Vicenza solo per istallare sanitari e boxdoccia ecc ecc hanno chiesto 3000€ di solo manodopera...

    Mia sorella una casa di 65mq con preventivi alla mano ha calcolato 35.000€

    Cambio pavimento con sovrapposizione, cambio tubatura bagno per spostare i sanitari dalla vecchia disposizione e caldaia/impianto nuovo...

    Ovvio che poi molto dipende da cosa compri per il bagno...

    Se metti mosaico spendi il doppio...


    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Paola solo il mio papà è del mestiere noi diamo una mano......amici e parenti .........

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow un bagno di 7 metri? Bellissimo..noi dobbiamo semplicemente rinnovare la casa non stravolgeremo nulla, al massimo buttiamo giù un muro..hai avuto un ottimo prezzo considerando quello che hai fatto e la metratura. Qui in liguria mi hanno chiesto 60 mq per la posa pavimenti..mi sa che è un tantino caro...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quasi 30 mila la casa è 100m ma abbiamo rifatto quasi tutti i lavori di demolizione li ha fatti il mio compagno con alcuni aiuti di mio papà e suo zio nello specifico 12mila per rifare il bagno 7termi un bagno creato dal nulla cucina con pozzetti nuovi esterni 5 mila tra i sanitari dei due bagni 4 mila tutto l impianto nuovo elettrico di zecca 3mila di porta blindata 3 mila posa pavimenti e altri 3 mila per le piastrelle e materiali... ovvio che i tubi anche quelli del bagno e dei termi sono tutti nuovi di zecca! Pian piano col tempo faremo le tapparelle e cose più di estetica!!! Per fortuna tutto Lo sto detraendo col il 730 per le detrazioni fiscali!spero di esserti stata utile!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io credo che più o meno ci vorranno 3000
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo sconto allora..fortunatamente lo zio di fm ha una ditta di infissi e il mio fm ci ha anche lavorato quindi sa montarli..li avremo a un prezzo molto basso. Mi preoccupano le spese per l'impianto idraulico..gli impianti so che sono le cose che costano di più.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn ho speso cs poco,mi sono basata sulla mia spesa in base ai mq tuoi!!!io ne ho spesi 30000 Xo' alla fine sono riuscita ad avere casa come la volevo in più ho dovuto cambiare gli infissi interni ed esterni e meno male che mi hanno fatto un buon prezzo xke ho girato un bel po' e x 7finestre di cui 2porte finestre mi avevano fatto un preventivo di 12000 euro e li ho detto ok rimarrò senza finestre x la vita ihihih Xo x fortuna ho avuto tutto x 5000
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco infatti è la manodopera a farmi paura..il mio fm sa pitturare e fare l'impianto elettrico,buttare giù un muro ma per cose tipo bagno e pavimenti ci serviremo di qualcuno..te la sei cavata benissimo con 20.000 essendo la casa molto grande..noi speriamo di non sforare troppo..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno 20000 euro anche perché io mi trovo nella tua stessa situazione ma con 130mq più giardino e terrazzo praticamente doli buono c'erano solo i muri ho dovuto rifare impianto idraulico è elettrico a norma,rifare i bagni e cambiare il pavimento di tutta la casa...che sembrerà strano ma si spendono più soldi x il materiale(cemento ecc ecc)che x le mattonelle e sanitari anche xke ci sono pavimento a buon prezzo...la cosa che costa è' anche la manodopera una ditta ti ripulisce il portafogli x bene ihihih io ho risparmiato qualcosina facendo lavori con l aiuto di familiari...in bocca a lupo x la ristrutturazione
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho trovato a molto meno...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio mi ero informata x il grès effetto legno! Trovi dai 38 ai 48€ al entro quadro in base alle marche!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm scusa sono curiosa anch'io.....noi x il bagno solo abbiamo speso tipo 5000€ o.O come fai a fare tutta casa con quella cifra?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bagno è piccolino,sarà largo 1.20 mt..come pavimenti sceglieremo il gres porcellanato effetto legno..abbiamo già le idee chiare su come la vogliamo,volevo capire un pò i prezzi..Smiley amazing

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena ristrutturato! Parquet 52€ al metro quadro più 20€ di posa.. Bagno dipende da cosa scegli e dalle dimensuioni! Il mio intorno ai 10000€!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    -.- io non ci voglio pensareeee Smiley cry perchè vorrei una casa stile Italiano in USA non quelle case con il pavimento di tappeto e le cucine bruttissime... appena ho detto a mio fm che qui una cucina molto buona costa dai 10.000 euro in su è caduto dalla sedia -.- ma io le schifezze americane non le voglio a costo di lavorare anche io ma una casa decente la voglio Smiley cry

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ristrutturato casa l anno scorso ed abbiamo approfittato del recupero che fa il governo. Essendo una ristrutturazione totale abbiamo aperto mutuo con ing direct e poi abbiamo fatto dei giri in zona per scegliere parquet piastrelle ecc. Si può anche chiedere a chi farà i lavori di ristrutturazione se hanno delle partnership con aziende che vendono piastrelle bagni ecc
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come fate a fare voi tipo per il bagno e i pavimenti? Lo fate di mestiere?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, direi che il prezzo può variare davvero di molto...per i pavimenti dipende dal tipo di piastrella che scegliete, o se opterete per il legno, anche il tipo di posa se fatta in diagonale costa di più...Calcola che ci sono piastrelle che vanno dai 15 ai 100€ al mq

    Noi stiamo ristrutturnado casa ma in modo completo (impianti, muri, serramenti, pavimenti...) e purtroppo l'unico metodo per chiarirci le idee lo abbiamo avuto a preventivi alla mano...provate ad iniziare a girare per le piastrelle, capirete un pò il tipo di spesa che dovrete sostenere Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lo stesso problema.....presto inizieremo i lavori noi spenderemo il meno possibile in quanto prenderemo tutto materiale low cost ed il lavoro lo faremo noi.....penso intorno ai 7 .000

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione