COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Risultati analisi

Federica, il 4 Febbraio 2019 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 40
Salvato
Rispondi
Salve future mamme. Sono a 18+1 e oggi ho fatto le analisi con esame delle urine, praticamente ci sono proteine nelle urine nella quantità di 20 mg; sono un po’ in ansia perché ho letto che può essere sintomo di gestosi, ma non ho altri sintomi tipo pressione o edemi. Domani contatto la ginecologa.
Vi è capitato qualcosa di simile in gravidanza?

40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Novembre 2019 alle 15:24
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ero alla 28esima primi esami
    Secondi esami 33esima ed erano 15mg però urina superconcentrata .. ti ripeto 1 dito. Ed ho letto che in una persona non "gravida" fino a 15mg sono tollerate. Nel nostro caso fino a 29mg.. oggi sono a 36+1 e non vedo l ora di conoscerlo puoi capire ..essendoci passata prima di me 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Io poi avevo fatto l’urinocoltura ed era tutto ok. Se non supera i 20 mg però va bene, a quante settimane sei? Nel mio caso le proteine le ho avute inturno alla 23/24 settimana.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Perche e successo anche a me per 2 volte consecutive pero ambe 2 .. ho portato un dito di pipi,urinando ormai tutta la notte la mattina presto per fare l esame .. nn ne ho ! Quindi non so se magari puo essere stato dipeso anche da questo .. riferito al ginecologo mi ha detto potrebbe essere il prossimo esame trattienila e cerca di fare una pipi "intera"
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si...infatti poi la ginecologa mi ha tranquillizzato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Quindi rientravi sempre nel renge ?!?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    No, anche altre volte ma avevo sempre 10/20 mg.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao fede scusa la domanda .. ma solo in un esame trovasti le proteine ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Considera che lui/lei iniziano a pesare .. e anche io sento spesso un senso di peso sulla vescica e voglia di urinare in continuazione vado ed e pochissima pipi.. capisco la sensazione! Ce l ho dalla 31esima settimana e gli ultimi esami apparte le proteine i leucociti erano 3/4 .. in confronto ai 166 della volta scorsa .. comunque in ogni caso cerca di bere tanta acqua (naturale)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    Dice che in gravidanza può capitare perché si abbassano le difese.. Ho finito il monuril e adesso ripeterò sia le urine che l'urinocultura e vediamo.. Ma ho sempre un po' di fastidio (tipo un peso) quando faccio pipi quindi non credo sia passata del tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Comunque stai tranquilla molto spesso e anche da come viene eseguito l esame. Ad esempio quello del mese scorso dovendo fare i tamponi non potetti fare il bidet.. di solito si fa il bidet prima di eseguirlo, buttare via il 1 getto di pipi e poi urinare nell apposito contenitore. E gia vedrai risultati migliori. Hai sentito il tuo gine cosa ti ha detto?!?
    Io ho iniziato la gravidanza con la cistite .. urinavo sangue(non sapevo ancora di essere incinta) dopo 8 gg sarebbero dovute arrivare.. e il gine del ps mi disse ero in prossimità 🤣 ti lascio immaginare!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io li ho fatti per 2 mesi consecutivi e tutte e 2 le volte 15 valore nella norma. Il gine non si e allarmato mi ha avvisato pero che la prossima volta devo eseguire l esame per bene.
    Dato che gli ultimi 2 esami ho portato si è no 1 dito di pipì urinando ormai tutta la notte la mattina quando devo andare a fare gli esami prima di scendere ho solo quel poco di pipi da fare. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Si anche, di tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche proteine presenti ?
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Io sono alla quarta bustina di monuril perché ho fatto l'urinocoltura ed è uscita positiva oltre a batteri c'è un po' di cistite.. Adesso devo ripete l'esame nella speranza che con l'antibiotico i valori sono rientrati
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    E inoltre almeno per il momento non ho alcun tipo di gonfiore e sabato sono nell 8 mese e ho messo solo 6.200kg ...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    A me e da inizio gravidanza che ho sempre avuto la flora batterica piu alta del normale poi successivamente ho avuto delle coliche renali piu volte ho fatto l urinocolutura sempre negativa.. questo mese pur avendo proteine e leocociti nelle urine a 166 e flora batterica ovviamente coerente con i mesi successivi quindi alta.. non me l ha prescritta mi ha misurato lui la pressione l altro giorno alla visita ed era 120/70 ... mi ha prescritto monuril e la prima bustina l ho presa ieri l altra la prendero domani .. e devo anche dire che quest esame delle urine non l ho eseguito in maniera perfetta il giorno prima dimenticai di comprare il contenitore, la prima pipi la feci la mattina da sveglia e andai al centro analisi e "mi sforzai" a farla era pochissima pipi .. e inoltre dovendo eseguire il pap test ho letto che non bisogna fare il bidet almeno per 24 ore prima. E prima di fare l esame delle urine di solito il primo getto si fa il bidet, il primo getto si butta via ... il mio e stato un macello ! Vedremo il prossimo e speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Anch’io ero andata in ansia, poi per sicurezza ho fatto l urinocoltura ed era tutto ok. Le proteine nell’urina possono essere segnale di gestosi ma devono essere elevate, poi io durante l’ultimo mese era super gonfia, era il mese di giugno, e la ginecologa mi faceva monitorare la pressione che per fortuna è stata sempre buona.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie Fede e sempre confortevole parlare con voi che avete avuto quest esperienza
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Laura, io le ho avute a 20; la ginecologa mi disse che è normale in gravidanza, io non avevo altri sintomi quindi non preoccuparti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie Ilenia .. ricordi a quante settimane hai avuto questo inconveniente ?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    Ciao cara Anche io li ho avuti in pratica nn dovevano superare 20 e avevo 20 mi disse la ginecologa che se non ci sono altri sintomi avvolte e normale averle...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Figurati, siamo qui per questo! 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie Vale ... sentire anche i pareri e le situazioni altrui mi rasserena..😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, anche io le avute! Era venuto fuori un valore tipo 80! Poi più nulla..
    Se il medico ti ha detto di non preoccuparti e non presenti altri sintomi stai serena!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Spero in una vostra risposta .. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Buonasera ragazze anche a me come voi proteine nelle urine io sono una mamma di novembre .. (dpp 30novembre) ... come si evoluta la vostra situazione ora sono a 29+4
    E gli esami li ho fatti a 28 settimane circa il gine non si e preoccupato ma io leggo su internet e vado in paranoia .. il massimo era 15 ed il mio risultato era proteine 15 !
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Salve a tutte, proprio ieri ho avuto gli esiti dell’urinocultura ed è per fortuna negativo. 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Ah bè si fa bn...io infatti avevo fatto anche l'urinocultura ma fortunatamente negativa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Salve ragazze, vi aggiorno; oggi sono stata dalla ginecologa, per il ferro basso devo prendere delle compresse mentre per l’esame urine mi ha consigliato di fare l’urinocoltura per sicurezza, ma lei sostiene che ci sia stata una contaminazione del campione.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao. Mi ha detto di stare tranquilla e che vedrà le analisi lunedì siccome ho la visita di controllo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Il gine mi diceva che finché le proteine non erano significative dovevo star tranquilla. Mi ha fatto andare in ps per altre analisi e infatti non c’era gestosi in corso. La pressione è rimasta tale, ma ballerina e mai più alta di così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ti premetto che ho avuto una gravidanza ad alto rischio e con parecchi inconvenienti (Minacce di aborto, parto prematuro, IUGR, che sarebbe un arresto di crescita del feto, ect). Io ho avuto le proteine nelle urine nella tua stessa quantità a 32 settimane, avevo anche pressione borderline (135-140/90) ed edemi, eppure la situazione è rientrata. Per esperienza ti dico che normalmente non è nulla di rilevante, ma allerta lo stesso il ginecologo che ti tranquillizzerà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇