Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Risultati curva glicemica

Silvia, il 11 Novembre 2017 alle 10:20 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salvato
Rispondi
Ragazze per chi l'ha già fatta... Ho ritirato le analisi che mi sembrano andar bene ho solo un dubbio.... Avevo la glicemia a digiuno a 80 dopo il glucosio di 75 gr la prima ora aveva 126 e dopo 2 ore 125 è possibile che è scesa solo di un punto ? Premetto anche che l'infermiera che mi ha fatto il prelievo la seconda volta non ha rispettato l'ora precisa per la fretta e me l'ha fatto più di 10 minuti prima dello scadere. . Che dite Come valori andranno bene? O rischio il diabete?

10 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 11 Novembre 2017 alle 17:34
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    Intanto guarda i range massimali, ogni laboratorio varia... Però se posso dire la mia a me sembrano buoni.. Tranquilla...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà in gravidanza ti si sballa un po' tutto quindi L'importante è che comunque non torna a superare i limiti anche se scende piano piano È solo questione ormonale
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    Ripeto, nn so in gravidanza, ma normalmente nn è alta. Ho molta dimestichezza con il diabete, una mia cara amica e mia mamma.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    E l'ora dopo ancora???
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Si effettivamente è vero stando ferma
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Si lunedì ho la visita, anch'io avevo trovato i risultati che mi hai scritto ho solo il dubbio tra la prima è la seconda ora che non è scesa tanto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Premetto che i valori sono soggettivi in base al laboratorio in cui li si analizza più o meno come funziona per le analisi normali però di media per il diabete gestazionale i limiti della curva glicemica sono i seguenti0 minuti --- 92 mg/dL

1 ore -------- 180 mg/dL

2 ore -------- 153 mg/dL

Non sono del tutto veritieri Nel senso che io ero considerata al limite avendo 175 dopo un'ora. Comunque sia la tua curva mi sembra decisamente ottima anche se effettivamente il secondo valore non si è abbassato di molto. Portavalori da un medico così puoi stare tranquilla ☺

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    Ma anche se nn fosse scesa molto, nn è alta. Nn so in gravidanza, ma in soggetti "normali" 125 nn è alto, in realtà anche in un diabetico è un valore "nella norma". Il fatto che nn sia sceso molto nn credo sia un grande problema, alla fine di sicuro sei stata lì seduta ad aspettare, dunque nn hai avuto modo di "bruciare" granché.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao Silvia!A digiuno max 90,mentre un'ora dopo non deve superare i 130
    • Rispondi
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 ·
    • Segnala
    Io non sono.un dottore, ma i range massimi nell esame non ci sono? Secondo.me sono buoni,.posso anche sbagliare..... però consulta il ginecologo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇