Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna

Risvegli notturni a 11 mesi

Silvia, il 13 Febbraio 2023 alle 14:45

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao, Vi chiedo consiglio perché sono/ siamo un po' scorsggiati. Il mio bimbo compirà questa settimana 11 mesi ed è un bimbo molto grande; è fuori scala sia per peso che per altezza ma il pediatra dice che va tutto bene. Fa 4 pasti al giorno colazione, pranzo, merenda e cena dove mangia abbastanza...
Ciao,
Vi chiedo consiglio perché sono/ siamo un po' scorsggiati. Il mio bimbo compirà questa settimana 11 mesi ed è un bimbo molto grande; è fuori scala sia per peso che per altezza ma il pediatra dice che va tutto bene. Fa 4 pasti al giorno colazione, pranzo, merenda e cena dove mangia abbastanza volentieri e quasi sempre tutto quello che gli viene proposto. Abbiamo un solo problema, non molla la poppata notturna! Gli do il biberon con il latte artificiale per cui non penso lo chieda come coccola, penso abbia proprio fame dato che lo finisce tutto. Qualcuno come noi? A che età dovrebbero mollare la poppata notturna? Siamo distrutti perché non riusciamo mai a fare una notte di sonno semi tranquilla, oltretutto dorme in mezzo a noi per colpa mia, perché se proviamo a farlo dormire in culla, alla seconda volta che mi alzo per andarlo a tranquillizzare, mi scoccio e lo prendo a letto con noi per cui da un po' ho smesso proprio di provarci. Grazie a tutte

36 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ieri anche su consiglio di una collega, gliel'ho dato prima di dormire (un po' meno rispetto alla quantità che gli do di notte perché va a letto molto presto per cui il latte era molto vicino alla cena). Ha cominciato ad agitarsi verso le 2, l'ho coccolato un po' ma ha continuato ad agitarsi fino alle 3 e mezza quando gli ho dato l'acqua. Si è addormentato di nuovo ma alle 5 eravamo di nuovo punto e a capo. Mi viene da pensare a questo punto che abbia proprio fame! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho due bimbi uno di 2 anni e mezzo e una di 9 mesi, entrambi mi hanno smesso a 3 mesi la poppata notturna. Io però gli ho dato il ciuccio per le coccole e i risvegli notturni. Il grande a parte i primi 3 mesi non ha mai avuto risvegli. La piccola li ha avuti fino a 2 mesi fa, aveva circa 3 risvegli notturni che li gestivo con due coccole e il ciuccio, ora li ha smessi!!
    Io non credo sia fame ma semplice coccola, perché anche i miei sono bimbi al 98 percentile di crescita nati di 4chili e mezzo tutti e due,ma nonostante questo hanno smesso presto il latte notturni.
    Per quanto riguarda il lettone se così dormi fai bene a tenerlo, io non l'ho mai fatto ma perché quando dormo non sto ferma un attimo, ho paura di schiacciarli.Fin dal primo giorno tornati a casa li ho messi in camera loro nei loro lettini, ho passato 2 mesi in bianco con entrambi, li mettevo giù anche 30 volte x notte, perche avrebbero voluto stare in braccip, però poi si sono abituati e non ho avuto più problemi.Ma sono scelti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo i risvegli notturni sono fisiologici fino a tre anni… i miei hanno cominciato a dormire molto meglio quando ho cominciato ad addormentarli senza puppa (avevano però due anni e quattro mesi!)… anche ora che ho smesso di allattare capita che si sveglino e vengono nel lettone… in genere si riaddormentano subito accanto a noi ma a volte chiedono anche loro l’acqua bel bicchiere e se proprio va male latte (gli do il vaccino ormai e nel bicchiere non nel bibe che non hanno più preso da quando abbiamo smesso con l’artificiale intorno ai 4 mesi)… porta pazienza e assecondalo🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bon posso darti consigli sui risvegli notturni perché la mi ha 3 anni e ancora li fa... lei non hanno piu mangiato di notte dopo aver smesso di allattare... quindi una 7 mesi altra 5..... non sentirti in colpa sul fatto che dorme nel lettone... l ho fatto anche io e tutt ora lo faccio... alla fine non sono vizi ma "sopravvivenza" di noi genitori ..
    Io con la prima non ho dormito per i primi 6 mesi e quando ha iniziato a dormire di notte e al risveglio voleva nel lettone mi son detta " ma sti cavoli basta che dormiamo tutti".
    Comunque il tuo ormai l ha preso come un "abitudine " mangiare di notte... hai provato a dare il biberon prima di dormire?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione