Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2022 Parma

Risvegli notturni e sonno disturbato.

Serena, il 7 Aprile 2024 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mammine, domanda per chi ha bimbi piccoli, che hanno passato insomma i primi mesi burrascosi... Chiedo scusa se mi dilungherò ma cerco supporto e consigli, mi sento un po' demoralizzata, sbagliata, e tanto stanca🥹.
Ho una bimba che ha sempre avuto difficoltà nel dormire fin dalla nascita, cioè dormiva ma accanto a me o addosso... Ho sempre insistito fin dal primo momento nel cullarla e rimetterla nella sua culla, ma passavo le notti in bianco xké piangeva appena l'appoggiano o era sveglia dopo appena 5/10 minuti. La pediatra sostiene sia una bimba ke ha bisogno di molto contatto e me ne sono accorta, speravo ke crescendo migliorasse, ma insomma... Sono rare le notti dove ha solo 2/3 risvegli e io riesco a dormire almeno 2 o 3 ore di fila.Adesso ha 9 mesi, ho sempre continuato a tentare di metterla nella sua culla, provo un paio di volte a notte, finché esausta (all'1 o 2 di notte) la metto nel letto con me xké non sto più in piedi e mi sento esausta e affranta. La maggior parte delle notti si addormenta dopo il latte e la ninna nanna verso le 21/21.30 (raramente alle 22), quando si addormenta ha il sonno pesante e la metto nel suo lettino, dorme per mezz'oretta/1 ora (raramente ha fatto 2 ore), poi si sveglia piangendo, e provo a calmarla senza prenderla subito, a volte funziona altre no. Si innervosisce e inizia a piangere disperata finché non la prendo su. E riparto a dondolarla finché non dorme e la riappoggio nel suo lettino, questo x almeno 4/5 volte a notte. Insomma finché non viene l'1 o le 2 non dormo mai!! I tentativi non servono a nulla però xké come l'appoggio di sveglia. E finisco x metterla a letto con me xké sono esausta. Li dorme ma a volte capita, come stanotte che piange mentre dorme, e con qualche piccola carezza o pacca dolce nel sedere si riaddormenta, altre volte la devo prendere in braccio, nonostante sia nel letto con me xké piange anke lì. Tutto ciò mentre dorme ad occhi chiusi, piange.... In tanti mi hanno detto saranno i denti.... Ma anche con la tacchipirina Ke le do se morde il ciuccio mentre dorme, non cambia, comunque è disturbata.
Si sveglia verso le 4 per mangiare il latte, e poi si risveglia alle 8/9 per rimangiare. Le do la pappa alle 19 e la mangia quasi tutta. Del latte non ne ha mai mangiato molto, è una bimba che ha sempre preso poco latte, ma ogni 3 ore, questo prima di iniziare le pappe. Anche adesso Ke però almeno si riempie con la pappa, quando prende il latte, non ne beve più di 150 ml.
Qualcuno ha qualche consiglio? Che non sia chiuderla da sola nella sua camera e farla piangere finché non dorme, questo metodo, che mi hanno consigliato in più persone, non mi piace. Grazie 1000 in anticipo, non so dove ho sbagliato, quando mi dicono ke sono io ke gli ho dato i vizi, mi sento ancora più male... Ho sempre provato e fatto di tutto, forse col primo figlio si è anche inesperte ma non mi sono mai arresa, se non per stanchezza perché crollavo. 😔

9 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Aprile 2024 alle 15:05
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tra!! 💙
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto hai perfettamente ragione a non lasciarla piangere, crea dei traumi e disagi indicibili..
    io ti consiglierei di rivolgerti ad una consulente del sonno.. anche il mio ha sempre avuto tantissimi problemi col sonno, ed era (ed è tutt’ora a 2 anni) ad altissimo contatto, e regolando il sonno diurno, quello notturno va in automatico. A me ha salvato la vita più e più volte! Posso consigliarti la mia, sono soldi ben spesi! La trovi su ig: piccolisogni_consulente, lei si chiama Anna!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, scusami non ho buoni consigli come le altre ragazze che ti hanno già scritto, volevo solo dirti di lasciar perdere quelli che ti dicono che la vizi, un neonato non ha vizi, sono idee da preistoria, come è da preistoria pensare di lasciare un bambino piccolo da solo a piangere in un' altra stanza. Fai quello che ti senti, come ti hanno scritto ci vuole pazienza, si vede che tua figlia ha bisogno di stare a contatto, anche mio figlio che ha quasi quattro anni a volte ha bisogno di stare un po' in braccio 🤷🏻‍♀️. Io lo assecondo perché ho visto che in questo modo si rilassa e poi dorme meglio, figurati se lo lasciassi in camera sua a chiamare per niente...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona 🥹❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. lascia perdere i commenti degli altri e vai avanti x la tua strada
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo al consiglio di piuma. Anch'io ho 2 bimbe e la seconda ha tanto bisogno di contatto. Lei dorme nella sua cameretta con la sorella, ma se si sveglia la notte la prendo e me la metto nel letto con noi. lei così si calma xk si avvinghia a me come un koala e continuiamo a dormire tutti felici e contenti 😆😆🤣🤣🤣 non ti accanire e non perdere ore di sonno.... crescerà e passerà questo periodo. Inizierà a dormire tranquilla da sola e ti mancherà averla sempre addosso. Ma ora assecondala e riposate entrambe 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Piuma ❣️
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dopo due figli il mio unico consiglio è quello di non accanirti a farla dormire per forza nel suo lettino. Mettila nel lettone e non farti problemi. Passerai. Mia figlia ha dormito fissa nel lettone fino all’anno e adesso (16 mesi) dorme solo in camera sua, se ce la mettiamo nel lettone scende e se ne va 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione