Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania

Ritirare un invito a mia zia acquisita

Eleonora, il 30 Gennaio 2022 alle 19:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 33

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come scrivere un messaggio di disdetta a un invito per mia zia acquisita. Vi spiego bene la situazione Praticamente io ho la data fissata del mio matrimonio a settembre del 2022, è a novembre dell'anno scorso mia madre mi ha fatto chiamare mia zia (ex...
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come scrivere un messaggio di disdetta a un invito per mia zia acquisita.

Vi spiego bene la situazione
Praticamente io ho la data fissata del mio matrimonio a settembre del 2022, è a novembre dell'anno scorso mia madre mi ha fatto chiamare mia zia (ex moglie del fratello di mio padre nonché madre del mio unico cugino) che non vedo da quando avevo più o meno 8 anni e ora ne ho 24. Premetto che non ho mandato ancora partecipazioni ma era una semplice chiamata di annunciazione che ha provocato un enorme disagio a mio zio (fratello di mio padre) Chi è si è seriamente arrabbiato del fatto che si fosse invitata la sua ex moglie e che ha addirittura deciso di chiudere i rapporti con me e i miei fratelli. Questa chiamata fatta a mia zia quindi non è stata voluta da me ma l'ho fatta io. Io voglio che mio zio venga al mio matrimonio ma non verrà mai se ci sarà la sua ex moglie perciò io voglio fare di tutto per farlo venire anche perché è il mio padrino e gli voglio molto bene. Premetto che non sa che la chiamata di novembre l'ho fatta per volere di mia madre. Ora io voglio dire a mia zia se per piacere non viene al mio matrimonio perché ci tengo molto che ci sia mio zio. Ovviamente vorrei dire anche a lei che è stato un invito calcolato da mia madre per fare un dispetto a mio zio. Che messaggio posso scrivere a mia zia senza essere troppo pesante? Aiuto aiuto aiuto 🆘

33 Risposte

• C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io telefonerei a tua zia,piuttosto che scriverle, e le spiegherei bene la situazione. Detto ciò, se posso aggiungere una cosa, quello dovrebbe essere il tuo giorno e nessuno dovrebbe permettersi di importi chi invitare o viceversa minacciarti di non venire se sarà presente qualcun altro… Comunque capisco che le dinamiche familiari spesso siano complesse ma per non rovinare ulteriormente i rapporti, eviterei di specificare che la telefonata è stata fatta su suggerimento di tua madre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione