Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli

Ritmi sonno neonati

Girasole00, il 8 Gennaio 2019 alle 18:01 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, i vostri bimbi hanno degli orari di nanna precisi?Io ho una bimba di 3 mesi ma non abbiamo orari abituali, di sera sta attaccata al seno e sonnecchia finché non andiamo a letto verso le 11 (se siamo fortunati dorme in culla altrimenti nel lettone). Di mattina dorme tanto (con poppate in mezzo) ma solo se sto a letto anche io e di giorno dorme quanto ha voglia ( molto variabile e sempre dopo le poppate). Sbaglio qualcosa, dovrei darle orari più precisi?

4 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 8 Gennaio 2019 alle 19:36
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba di 1 mese e una settimana è capitato che facesse tutta notte a dormire, è così da due giorni a questa parte, il risveglio notturno lo risolvo col ciuccio... prova a darle il ciuccio per anche 3 volte di fila se si sveglia nel corso della notte , se preserverà a svegliarsi e in modo più frequente piangendo in modo intenso vorrà dire che ha fame...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 3 mesi e mezzo, la sera crolla tra le 21.30 e le 22.30, cerchiamo di farlo dormire nella next to me ma spesso finisce nel lettone, soprattutto dopo la poppata notturna (ne fa una o 2, allattandolo al seno non ha orari precisi). La mattina verso le 8 si sveglia, fa un sonnellino alle 9.30-10 ma dorme massimo 45 minuti, poi dorme se andiamo in giro col passeggino. Di pomeriggio dipende, a volte dorme anche 2 ore consecutive, altre volte mezz’ora e fa magari più pisolini. Ora che è così piccolo non lo forzo, lo lascio fare coi suoi tempi. So che i bimbi allattati con il biberon riescono a prendere i ritmi più velocemente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba di 4 mesi dorme dalle 22.30 circa alle 8 ... Con alcuni risvegli durante la notte che si sistemano con il ciuccio. Noi con da subito ho cercato di darle una routine per la nanna della notte ma cmq seguendo un pochino i suoi ritmi. Quando si èstabilizzata con le poppate abbiamo fissato anche l'orario sempre verso le 22.30. Di giorno dorme quando vuole lei.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete prendere il vostro ritmo. Non tutti i bambini prendono ritmi aonno/veglia in fretta..se lo lasci anche sveglio per wualche ora mentre sei in.casa non succede nulla.. Io devo solo LA e già dal 2 mesi di vita aveva i suoi.ritmi sonno/veglia. Ma con LA hao gli orari da rispettare per i pasti con LM no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione