Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ersilia
Sposa Novella Giugno 2024 Roma

Rito autentico

Ersilia, il 17 Settembre 2020 alle 18:57 Pubblicato in Nozze Lazio 0 12
Ciao a tutti, sapete dove fanno i riti autentici nel Lazio non troppo lontano da Roma? Siamo due ragazze e vorremmo rito e ricevimento nello stesso posto!

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Agosto 2023 alle 00:25
  • F
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo nella stessa situazione. Vorremmo tanto fare rito autentico senza allontanarci troppo da Roma. Il comune di Roma non da deroghe di nessun tipo? Abbiamo una lista aggiornata delle case comunali? Grazie in anticipo della risposta!!
    • Rispondi
  • Coralla
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Coralla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    visto che anche io sto cercando la stessa location su cui tu hai fatto così tanta esperienza - location con possibilità di celebrare il rito autentico all'aperto - ti spiacerebbe aiutarmi e dire quelli che hai visitato? ti scriverei in privato ma sono nuova e non molto pratica del forum
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante la ricerca dei luoghi penso di aver centellinato, esaminato tutti i posti con possibilità di rito autentico in location in mezzo Lazio e poi dalla cernita ne ho visitati quasi una ventina. Se cerchi proprio un posto stile country o agriturismo posso consigliarti Tenuta Pantano Borghese, in provincia di Roma(comune Montecompatri), con possibilità di celebrare il rito autentico all'aperto o (con un extra aggiuntivo) fronte acquedotto romano, presente all'interno della tenuta, molto suggestivo. Sempre con ampi spazi esterni, bellissimi giardini e proprietari squisiti (forse i più gentili di tutti i posti visitati) ricordo Casacocò (comune di Manziana), una struttura in bioarchitettura immersa nel verde.
    Se hai bisogno di altri consigli puoi scrivermi anche in privato, il lavoro di selezione accurata (incastrando e pianificando appuntamenti, visite e sopralluoghi a distanza di 600km, causa precedente trasferimento in un'altra regione) è durato per noi circa 6/7 mesi, sono abbastanza ferrata in merito!
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ersilia, prima di tutto benvenuta in CommunitySmiley heart

    Come ti hanno già consigliato le altre spose qui sul portale trovi diversi fornitori della tua zona. Se cerchi perlopiù una soluzione tipo agriturismo li trovi qui😉👇🏻

    Agriturismo ricevimenti Roma

    Agriturismo ricevimenti Lazio

    Solitamente, nella descrizione del profilo specificano se è possibile svolgere il rito civile o simbolico in loco Smiley smile

    Ti lascio anche i topic in cui ne parlano👇🏻

    Topic su location rito civile Lazio

    Facci sapere come andrà la ricerca😘😘😘

    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Lo guardo 😃
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò rito civile autentico e cena tutto in location, alla Foresta a Rocca di Papa😊
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella! Grazie! Andremo a vederla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova zia cathy's country house sta un po' più lontano ma anche i prezzi scendono, io l'ho scoperta solo dopo aver già bloccato la mia location (e per via del covid stavo valutando di cambiare... poi in qualche modo abbiam risolto e non ho più cambiato) così avevo fatto anche un giro in zona e lì introno poi è pieno di luoghi in cui fare belle foto (cascata di nepi, fortezza e acquedotto, il canyon di s' elia e la passeggiata del santuario della madonna ad rupes con scorci pazzeschi).

    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/zia-cathys--e6258

    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Lo guardo subito!! 😃
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come agriturismo che effettua rito e pranzo/cena ne conosco solo uno a Paliano. Si chiama la polledrara.

    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercavo più qualcosa tipo tenuta o agriturismo dove fare tutto nello stesso posto!
    Mi faccio un giretto tra i fornitori ma non tutti lo specificano purtroppo 😕
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono moltissimi che puoi trovare nella sezione fornitori. Ti mando però i miei preferiti


    Villa del cardinale (dove mi sposo io) Rocca di PapaRito autentico 1
    Mamaflo (Ostia)Rito autentico 2

    Castello borghese (Anzio)Rito autentico 3

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione