Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino

Rito breve e lungo: differenze

Sara, il 15 Novembre 2015 alle 12:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3

Ciao a tutte.. una domanda.. non riesco a capire.. sto preparando i libretti x la messa e stavamo optando x il rito breve.. ma cos'è che manca rispetto a quello lungo? qualcuna ha un libretto messa come esempio? credo si salti la "liturgia eucaristica" e c'è solo la "liturgia di comunione" esatto? o viceversa?? aiuto! il don mi ha detto che lo vediamo nella prova del matrimonio ovvero il giorno prima.. ma io devo procedere coi libretti...

Grazie

3 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 2 Maggio 2016 alle 15:14
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il matrimonio misto, il mio fidanzato (parte nonn cattolica) vorrebbe optare x il rito breve, ma io voglio assolutamente che ci sia anche la Comunione! Dell'offertorio ne posso fare anche a meno, ma almeno la Comunione? Secondo voi è possibile?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe esserci solo la liturgia della parola e la benedizione, senza la liturgia eucaristica (immagino perche' uno di voi due non e' cattolico)

    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi domandavo la stessa cosa quando preparavo i libretti. Nel dubbio sono andatata per il rito lungo. Prendendo spunto da libretti che ho a casa come ricordo di altri matrimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione