Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2016 Cremona

Rito candela

Federica, il 31 Luglio 2015 alle 15:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Sposine chi di voi ha fatto il rito della candela nel proprio matrimonio civile, o comunque chi lo vorrebbe fare??

18 Risposte

Ultime attività da Marika, il 19 Ottobre 2015 alle 00:25
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente ho svolto prima il rito della sabbia e poi, nel vaso con la sabbia, ho appoggiato la candela che abbiamo acceso insieme mentre un'amica leggeva un testo suggestivo che ho trovato proprio qui sul forum. Ho dovuto ovviamente tagliare qualcosa dei due riti o sarebbe stato troppo lungo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,mi potresti spiegare bene e nel dettaglio come hai unito i due riti? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,mi puoi dire di quale preghiera si tratta? Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ester per la spiegazione, molto bello anche questo rito della sabbia.. Non l'avevo mai sentito... Eh effettivamente bisogna trovare un collegamento tra le due... Pensiamoci magari ci viene in mente qlc.. Smiley shame
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per i vostri consigli ragazze,spero solo che il mio parroco o la location siano disposti a concederci questo momento! baci

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sapevo del rito della sabbia, credo lo farò al matrimonio grazie.

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, il rito della sabbia funziona così, ci sono tre vasi due pieni di sabbia di diverso colore ed uno vuoto, durante laffunzione gli sposi versano la sabbia dei due vasi in quello vuoto mischiando così i due colori (simbolo dell'Unione di due persone diverse in una sola, e come la sabbia è impossibile da dividere così saranno i due sposi). Il rito di per se è molto bello ma non so bene come legalo a quello della luce...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parlato ieri con il parroco! Ci ha dato l'ok, avremo due candele che accenderemo separatamente, e poi durante la benedizione dei sposi ci cercheremo ad accendere cero Pasquale grande... Purtroppo però mi ha detto che la preghiera quella sul rito della luce non potremo farla leggere perché è un rito ortodosso... Però sono felice ugualmente! Magari quella preghiera benaugurante la farò stampare sui ventagli o la inserirò nella wedding bag mi piace troppo.
    Vedrai che te lo farà fare perché è un rito che c'è in.ogni matrimonio solo che solitamente le candele degli.sposi sono già accese poi un'assistente in.modo rapido le prende e accende quello.più grande.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei fare il rito della luce in chiesa, ma devo ancora sentire il prete se lo permette durante il rito. Speriamo di sì Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe tanto farlo.spero che il prete dica si.
    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    noi l'abbiamo fatto in chiesa durante la celebrazione: candele separate all'inizio della cerimonia poi acceso il cero grande dopo il rito del matrimonio

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille marika Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Noemi è un rito simbolico, nessuno ti impedisce di farlo.... Anche in location, ritagli una parte di tempo per farlo... Con una bella musica sotto o recitando qlc poesia... Non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata due mesi fa in chiesa ma ho scelto di dedicare qualche minuto al rito simbolico al ristorante, subito prima di scendere in giardino per la torta. Col buio il rito delle candele è venuto molto suggestivo. Personalmente avevo creato un tutt'uno tra rito della sabbia e rito delle candele. Sulla base creata col rito della sabbia ho appoggiato la candela centrale. Per me é stato un momento toccante, anche gli invitati sono rimasti sorpresi e colpiti. Ve lo consiglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester, della sabbia non lo sapevo... Come funziona? Comunque tu lo potresti fare,perché lo fai in spiaggia io non potrei, ma sono curiosa dimmi...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao raazze,devo chiedervi unSmiley atonished a cosa: ma secondo voi,è corretto farlo anche se mi sposo con rito cattolico?intendo dire,non in chiesa,ma eventualmente in location...sono confusa!!

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ancora non mi sono decisa uff
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sono molto indecisa mi è stato consigliere di abbinare il rito della candela s quello della sabbia per rendere tutto più suggestivo, io ancora però non sono pienamente convinta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione