Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
Sonia, il 10 Ottobre 2019 alle 13:13

Pubblicato in Cerimonia nuziale 36

Quelle di voi che hanno fatto solo il rito civile non si sono sentite sminuite dagli altri? A me tutti chiedono perché non ci sposiamo in chiesa e fanno sembrare che non sia un matrimonio vero. A voi è successo?
Quelle di voi che hanno fatto solo il rito civile non si sono sentite sminuite dagli altri? A me tutti chiedono perché non ci sposiamo in chiesa e fanno sembrare che non sia un matrimonio vero. A voi è successo?

36 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno provato, poi quel giorno hanno pianto tutti, ci hanno tutti detto che è stata la cerimonia più bella a cui siano mai stati, sono stati tutti entusiasti!! La gente parla solo perché ha la bocca 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in chiesa quindi non sono in questa situazione. Credo semplicemente che ogni scelta vada rispettata e che ci sia sempre un motivo dietro per averla presa. Stai tranquilla, il tuo sarà un matrimonio come gli altri e sarà anche altrettanto bello. L'importante è che voi siate felici e che vi vogliate bene, la gente avrà sempre da ridire su tutto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi faremo un matrimonio fuori dai classici schemi.
    Faremo la cerimonia in comune. Noi siamo entrambi non credenti, quindi farlo in chiesa sarebbe una farsa. Ci teniamo a sposarci in Toscana quindi ci sposeremo là. Qualcuno verrà qualcuno no. Il ricevimento lo faremo qui da noi (Lombardia) ma un mese dopo, includendo tutti, sia quelli venuti al rito vero e proprio, sia quelli che non sono venuti. Qualcuno ha storto il naso perché "non è un matrimonio tradizionale" ma dato che noi di tradizionale non abbiamo nulla, abbiamo scelto ciò che ci rende felici.
    Chi vorrà far parte di questa nostra felicità è ben accetto, gli altri possono tranquillamente stare a casa. Non cambierei nulla delle decisioni prese fino ad ora solo per far piacere agli altri. Sappi che tutti avranno sempre qualcosa da ridire ma voi dovete fare quello che vi sentite, quello che piace a voi. È il vostro giorno, decidete voi come e cosa fare. Non ti curare di quello che dicono gli altri. Fate ciò che vi rende più felici. 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me succede spesso quando dico che farò il rito civile, ma nn mi interessa, io sono sicura che sarà fantastico e lascerò a bocca aperta tutti"; non ti nego che mi infastidisce molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione