Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Settembre 2021 Verona

Rito civile

Giada, il 27 Gennaio 2020 alle 17:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ragazze qualcuna che mi descrive il proprio rito civile? Mi spiego meglio, il rito civile in sé è molto breve e impersonale..come potrei renderlo più romantico? Ho letto di diversi riti simbolici che si possono inserire dopo la lettura degli altricoli. C'è qualche sposa che li ha inseriti nel proprio rito che me li può descrivere?

10 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 28 Gennaio 2020 alle 09:27
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada,

noi abbiamo chiesto al mio migliore amico di celebrare le nozze, quindi la cerimonia si è svolta così:

- entrata sposo
    - entrata sposa

- lettura poesia
    - discorso del nostro amico

- lettura articoli codice civile e atto di matrimonio
    - firme

- rito simbolico creato da lui con scambio delle fedi

- lettura poesia

- lancio riso

La cosa bella del rito civile è, a mio avviso, il fatto che tu possa personalizzare come vuoi la scaletta - tempo permettendo ovviamente (noi non avevamo vincoli di orario in quanto eravamo l'unico matrimonio della giornata).

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo volevo fare anch'io ma da noi non c'è tempo,ci sposiamo 11:15 il matrimonio dopo è alle 11:30😲
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi nei vari post è un argomento di cui abbiamo parlato qualche giorno fa con altre ragazze e dove avevo messo la spiegazione sia del rito della sabbia che di quello delle rose. Noi comunque abbiamo fatto così: entrata sposa, saluto del sindaco, lettura articoli, scambio fedi e promesse, rito della sabbia, lettura atto matrimonio, firme, rito delle rose, conclusione del sindaco e brindisi
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò rito simbolico
    Ma durante il rito civile dato che ho un amico come celebrante aggiungerà lui del suo e farò leggere una lettera a mia sorella e i miei due fratelli ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti aggiungere una o due letture e un rito simbolico
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra celebrante (cugina del mio compagno) farà un discorso..noi poi ci scambieremo delle promesse/discorsi..forse i nostri testimoni faranno un discorso..tutto accompagnato da musica di sottofondo..non faremo nessun tipo di rito con sabbia....🤍🥰🤍🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete inserire delle poesie, lette da voi, dagli invitati o da chi officia il matrimonio. Le musiche poi possono fare davvero la differenza.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremo inserire il rito della sabbia ma ancora non abbiamo chiesto al sindaco se ci lascerà personalizzare un po' la cerimonia.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto un po' studiando come farlo.. pensavamo di inserire un paio di letture da far fare agli invitati e poi il rito simbolico della luce Smiley smile ma siamo ancora in fase creativa ahah io vorrei fare le promesse personalizzate.. ma FM è troppo timido in questo senso e non lo voglio mettere in imbarazzo xD non se la sente proprio ma va bene cosi

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo con il racconto della nostra storia, e scriveremo delle promesse l'uno all'altra che leggeremo davanti a tutti.stavamo pensando poi a delle letture, massimo due che hanno significato per noi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione