Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Giugno 2020 Rovigo

Rito civile

Laura, il 13 Maggio 2020 alle 14:55 Pubblicato in Nozze Veneto 0 4
Ciao a tutte, anch’io come tante di voi ho dovuto rimandare al prossimo anno😭😭😭
Il FM lunedì mi ha proposto di sposarci lo stesso però solo con rito civile, tutto ciò però all’oscuro dalle nostre famiglie, perché la sua non è molto contenta del nostro matrimonio anzi.
Nella mia ignoranza volevo sapere da qualcuna di voi più esperta di me se per il rito civile basta presentarsi in comune con le carte necessarie?
Grazie ragazze, e in bocca al lupo a tuttePs . Non vedo l’ora di sposarmi con lui anche se solo in comune😍

4 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 14 Maggio 2020 alle 16:17
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, Smiley smile

    in questo topic scriviamo i documenti di cui hai bisogno. Dovrete prima fare le pubblicazioni.

    Dai un'occhiata qui:

    Fare le pubblicazioni di nozze

    Rito civile: richiedere e presentare i documenti

    Mettiti in contatto telefonico con il comune per avere maggiori informazioni sulle disposizione e le precauzioni che in questo momento stanno prendendo. È meglio chiamare direttamente loro perché vedrai che ti offriranno tutte le informazioni di cui avete bisogno!

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    'Il matrimonio potrà essere celebrato dal 12º giorno dalla data della pubblicazione ed entro il 180º giorno dalla data di compiuta pubblicazione'. Da Wikipedia ☺
    Il comune vi deve dare appuntamento ler le pubblicazioni ovviamente. E ci sono dei documenti da presentare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2020 Rovigo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità no non abbiamo fatto le pubblicazioni, ma quanti giorni bisogna far passare?


    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Immagino abbiate già fatto le pubblicazioni e fatto passare i giorni canonici, dopodiché si deve prenotare una data in comune e dovete avere i testimoni almeno.
    Vi direi però di riflettere molto bene sulla questione perché così andreste solo a compromettere ancora di più il rapporto con la famiglia di lui e a lungo andare sarà frustrante e estenuante. Magari nell'organizzazione di un matrimonio con festa 'tradizionale' si potrebbero sentire parte della famiglia che andrete a creare? O non c'è possibilità?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione