Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli

Rito civile

Chiara, il 16 Marzo 2021 alle 10:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Salve, noi eravamo sposi aprile 2021, ma abbiamo dovuto spostare ad agosto.

L unico problema e che a luglio scadranno le pubblicazioni, quindi non ho i giorni disponibili per rifare le pubblicazioni. E vorrei fare il civile.
Per poi fare il rito religioso a agosto.Qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione?? Come avete gestito la cosa? Avete fatto dei preparativi? O una firma e via?Io ho paura che con la firma al comune posso perdere l entusiasmo del rito religioso.... Quindi pensavo di non fare lo scambio delle fedi e di non andare neanche a casa nostra....

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Marzo 2021 alle 16:54
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina le pubblicazioni civili le ho fatte ai primi di gennaio, mi scadranno il 16 luglio... E quindi non riesco con i tempi..per il 12 agosto.
    Quindi stamattina sono andata in comune (al momento non c'è nessuna proroga) mi hanno fatto firmare un istanza per cambiare rito, dal concordatorio al civile. Poi tra qualche settimana decideremo la data. ...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei fortunata potrebbero concedervi una proroga come è successo l'anno scorso. Aspetta il prossimo DPCM e chiedi eventualmente in comune.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara... anche io ero una sposa aprile 2021, ex sposa 2020.... il 26 marzo (quindi tra poco 🥳🥳) ci sposeremo con rito civile, noi faremo lo scambio delle fedi, nn indosserò l'abito da sposa ma quello che ho comprato per la Promessa di matrimonio (sono casertana e si usa festeggiare la promessa come un mini matrimonio, che a questo punto festeggeremo da già sposati😊) faremo lo scambio delle fedi, mi farò truccare, una semplice acconciatura e verrà anche il fotografo... dopo preparerò io il pranzo per mangiare qualcosa e rendere kmq quel gg speciale 🥰 il 3 agosto ci sposeremo con rito religioso e relativa festa e sn sicura che proverò la stessa emozione... saranno 2 momenti unici e speciali e sicuramente vivremo delle grandi emozioni. Fate quello che più vi rende felice....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai fatto le pubblicazioni? Mi trovo nella tua stessa situazione, ho fatto la promessa fine dicembre e ritirato il nullaosta i primi di gennaio, sono già stata in curia ed ho già consegnato i documenti al parroco. Però adesso abbiamo opzionato una data di luglio e non sappiamo come fare per i documenti, perché credo che sicuramente scadranno. Ho contattato il comune di Palermo e mi devono fare sapere... Se c'è una proroga teniamoci aggiornate. Anche qualora si potesse fare solo il civile prima e se i documenti andavano bene... Sono nel panico più totale
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. Ricordi molto sentiti perché eravamo io e lui quindi era tutto concentrato su noi due non avendo i terzi da trattenere, quindi é stato molto sentito e molto personale incentrato su noi due

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 🌺🌺🌺 la nostra giornata del matrimonio civile noi e testimoni é durata fuori casa 8 ore, eravamo vestiti da sposi(io trucco e capelli) fotografo dopo le foto in giro poi aperetivo in un bar vista mare(aspettando l'orario di apertura del ristorante per cena) e poi la cena tutto con i testimoni, una giornata frenetica che è volata, ti consiglio di fare qualcosa(se è la mattina foto, anche da se, e pranzo anche a domicilio se non sarà apperto), noi abbiamo fatto lo scambio anelli e per il ricevimento di quest'anno faremo di nuovo scambio dei anelli, io ti dico che meno male che ho organizzato quella giornata ha lasciato dei ricordi indimenticabili ❤️😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sisi, io già le ho fatto sia in comune che in chiesa... quelle del comune mi scadono a luglio e quindi prima della metà di luglio dovrei fare il rito civile...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x il matrimonio civile servono le pubblicazioni. Te lo dico perché noi ci sposiamo.con rito.civile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione