Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Rito civile a Bacoli - Napoli

Serena, il 12 Gennaio 2015 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Avrò già fatto questa domanda ma ho bisogno di chiarimenti. Per chi se ne intende, o ha avuto esperienze in merito, è possibile fare il vero e proprio rito civile in villa? Io sposerò a villa mirabilis e sarà di domenica, è possibile in qualche modo, anche "con sotto e fuggi" (nei limiti del possibile) fare il rito civile li?

8 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Gennaio 2015 alle 17:22
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so ti capisco... ma attenzione perchè, anche a trovare un ufficiale di stato civile "compiacente", come mi ha detto quest'amica di famiglia se dovesse saltare fuori che è stato celebrato in un luogo non autorizzato il matrimonio potrebbe addirittura essere annullato!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffi... mi piaceva l idea di fare proprio il rito...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne dubito anch'io, la casina comunque è solo per il rito e poi potreste spostarvi al ristorante, per me era un sogno ma alla fine mi sposo a Caserta e quindi ho accantonato l'idea. Ti dico che noi saremo sposati da un'amica di famiglia che è capo ufficio dello stato civile del mio paese e comunque faremo il simbolico, i registri comunali non possono uscire..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma ho già prenotato li a villa mirabilis e volevo sapere queste informazioni. Ma dubito si possa fare...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sei a bacoli, potresti pensare alla casina vanvitelliana! Unico neo: costosissima! (E poi non so se li fanno anche di domenica..)
    Io alla fine farò il rito simbolico e buonanotte, le ville autorizzate sono pochissime e non sono riuscita a trovare niente che mi convincesse..
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo io ci ho provato con castello giusso a vico equense ma il comune si è negato...adesso stiamo cercando di vedere se c'è qualche altro modo ma non ci spererei...perché noi faremo il ricevimento al castello e non volevamo assolutamente far spostare i nostri ospiti...credo ci sposeremo presto in mattinata al comune e poi rito religioso e simbolico al castello...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. vero è che ho visto fare in quel comune cose impensabili in altre parti d'Italia per chi conosce mentre se "vieni da fuori" è tutto molto difficile.. prova a parlare con la villa o con qualche dipendente comunale se li conosci..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, se villa mirabilis non è terreno comunale non si può fare.. vero è cge ho visto far
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione