Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa

Rito civile a pisa, quando avete prenotato?

Ilaria, il 28 Agosto 2017 alle 13:49 Pubblicato in Nozze Toscana 0 40
Ciao sposine, qualcuna di voi conosce i tempi per prenotare una location civile a Pisa? Io mi sposo l'estate prossima, luglio 2018, ed ancora non ho fissato dove celebrare il rito civile perché sia il comune di Calci che quello di Pisa non forniscono il calendario delle date disponibili prima di dicembre 2017/gennaio 2018.. io ovviamente vorrei saperlo prima!

40 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 19 Febbraio 2018 alle 09:03
  • Arianna
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Pisa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Deh, anch'io! Mi è toccato far agire mia suocera che ha un'amica in comune, sennò col cavolo! Io ho già pagato perché così non devo più tornarci sopra. Devo vedere la wedding planner per addobbare la chiesa e poi sono a posto. E' stato un parto!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho prenotato a novembre il giorno stesso che misero l’agenda! Ho stalkerizzato il sito del comune di Pisa in pratica 😂 Hai già pagato la quota addirittura? Io no, a fine marzo faccio le pubblicazioni nel mio comune, Vicopisano e poi quando hanno completato la delega sentirò il comune di Pisa quando vogliono i soldi 😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Pisa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto ieri la famigerata agenda introvabile! C'è voluta tutta per prenotare entro novembre, ma San Zeno sarà nostra, abbiamo già pagato la quota! Che sudata però!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅.... il vestito vado a vederlo il 2 dicembre, sotto minaccia!!!! Mi hanno detto che sono agli sgoccioli 🤔 .... possibile???? Ma solo io nell’arco di 6 mesi ingrasso e dimagrisco di continuo????
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora mi sono informata con il mio comune di residenza e mi hanno detto che devo prima prenotare la sala/location a Pisa e poi più avanti fare le pubblicazioni al mio comune e ci pensano loro al nulla osta.
    Mi informo quindi con il comune di Pisa, così da essere pronta non appena pubblicano l'agenda Smiley winking

    Cavolo ma tu non hai ansia che non hai scelto ancora le cose? Eheheh, non che sia un problema eh! Il vestito sei andata a provarlo?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente mi hanno chiesto se ero residente o meno quindi ci sta che tu debba passare dal tuo comune o magari hanno solo moduli diversi!!!!..... e quando dico niente è proprio niente.... niente vestito... partecipazioni.... bomboniere.... fiori... ho solo un’idea del ristorante 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ora che ci penso..io che sono residente a Vicopisano quei documenti non li devo richiedere al mio comune?? 🤔Te non hai ancora fatto altro in che senso? A livello di scelte e prenotazioni?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti doveva essere questa settimana!!!! Ma la tipa mi ha detto che aveva già sollecitato e sperava quindi entro la prossima settimana 😂😂😂.... vabbè ormai ci siamo 😂😂😂 e io nn ho ancora fatto altro 😅😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!Cavolo la settimana prossima?A me al telefono avevano detto questa settimana! Speriamo eh..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora.... il modulo è questo... serve X la richiesta dei documenti.... e per l’agenda mi ha detto che in settimana prossima dovrebbe esserci.... 😁😁😁.... speriamo 😃

    Rito civile a pisa, quando avete prenotato? 1

    Rito civile a pisa, quando avete prenotato? 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 Il modulo è per fare richiesta? Giovedì andrò a prenderlo anche io allora.. ma circa l’agenda non ti hanno detto quando la mettono online???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👋.... sto tornando ora dal comune...ho preso il modulo da compilare.... per ora ancora niente agenda😂.... comunque bastione San Gallo disponibile anche X la mia data!!!❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vabbè fa niente Smiley smileTanto comunque ero orientata su altro Smiley smile
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano..di solito Andrea risponde sempre 🤔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella! Io ho appena chiamato e mi hanno detto che più o meno la settimana prossima pubblicano sul sito i calendari..e mi è stato detto che 99 su 100 per la mia data il bastione Sangallo è disponibile, speriamo! Ti conviene chiamare e sentire..e sperare come me che davvero la settimana prossima mettano online le date libere!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Smiley smile Avevo mandato loro una richiesta di preventivo ma non mi hanno mai risposto ehehe
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a Arena Metato alla villa i girasoli..e li fanno anche il rito civile nel parco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che mi avevano detto di andare fine ottobre primo di novembre.... a questo punto vado e fisso la data .... bisogna capire se hanno l’agenda per tutto l’anno prossimo o la fanno a scaglioni.... !!!! Si rischia il viaggio a vuoto 🤔😑
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che è meglio andare di persona invece che telefonare? Comunque un pomeriggio per me ci si potrebbe trovare Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... ci credi se ti dico che nn ci sono ancora andata???? 😓La prossima settimana devo fare questa cosa per forza!!!! Speriamo ci sia la data😑Possiamo andare insieme 😂!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Novità? Sei riuscita ad avere un responso?

    Io ho visto che a seconda delle location ci sono dei giorni prestabiliti: per esempio il primo weekend del mese, il terzo ecc.. Ho paura che per la mia data il Bastione Sangallo non sia disponibile! :///

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti è assurdo! Io spero che almeno ad ottobre riescano a darci un responso..te dove volevi prenotare? Anche io ho ovviamente già fermato la location per il ricevimento ed un sacco di altre cose..teniamoci aggiornate certo!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Pisa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bimbe! Che bello vedere che non sono sola con questo problema!! Mi sposo il 28 Aprile 2018, andata in comune a Luglio a sentire e mi hanno detto la stessa cosa! Chiamare a Novembre! Roba da chiodi. Ho comunque già prenotato il ristorante, perché siamo tantissimi e se aspetto novembre per cercarlo col cavolo che trovo posto!

    Teniamoci in contatto per news! La prima che sa che è uscita l'agenda scriva!

    Daidaidai ci si fa!! :-)

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie che carina! Si si Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Luglio 2016 Caltanissetta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti consiglierei di fare dei libricini dove seguire la celebrazione. Io l ho fatto in maniera molto personalizzata ed è venuta una cerimonia emozionante. Se vuoi ti mando qualche foto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ASSOLUTAMENTE Sì!Smiley laugh
    Anche io provo a chiamare verso fine settembre e ci aggiorniamo, non essere la sola in questa situazione mi consola..
    te poi dove farai il ricevimento?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con gli impiegati del comune effettivamente nn si può stare tranquilli 😂😅.... però se vuoi posso tenerti aggiornata.... quando vado a fine ottobre (o se riesco a parlare nuovamente con la tipa😒) mi informo su come funziona esattamente.... il tuo dubbio era anche il mio, è per questo che verso fine settembre provo a richiamare.... teniamoci in contatto magari in due si riesce ad avere risposte 😂!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dove vorrei sposare io!!! Alla fortezza/bastione Sangallo che ho avuto modo di visitare ed è bellissimo, poi ho visto delle foto di matrimoni che si sono tenuti lì ed è veramente tanta roba! Fai che io e il mio compagno conviviamo ad Uliveto e quindi non abbiamo la residenza a Pisa quindi il prezzo è ancora più alto! -.-
    Comunque a te hanno detto fine ottobre e a me fine novembre! Okay che te sposi a maggio ed io a luglio ma mica faranno il calendario mese per mese.. te non hai paura che poi non sia disponibile per la tua data? (Cosa che ovviamente non ti auguro!)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... noi abbiamo deciso X il Giardino Scotto... 600€ X i residenti nel comune di Pisa... a parte questo 😅.... l'impiegata del comune mi ha detto che posso andare a prenotare la data a fine ottobre primi di novembre.... ci sposiamo il 19 maggio 😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una valida alternativa!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nel giardino della location ci sposeremo e che sara un rito simbolico lo sapremo solo in 7 noi , i testimono e il celebrante! Oggi ho comprato la fascia tricolore :-)
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il celebrante è il proprietario della location che abbiamo affittato. Si presta perchè gia lo paghiamo per la location e perchè volevamo fare il rito vero li..sta ottenendo i consensi ma il comune va pagato ugualmente alchè sono scsttate le misure alternative
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione