Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Luglio 2015 Palermo

Rito civile al Castello di Carini, Palermo

Cristina, il 13 Novembre 2014 alle 14:35 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 33

Finalmente ieri abbiamo prenotato definitivamente il Castello di Carini x la cerimonia con rito civile....la signora dell'ufficio ci ha fatto sorgere un piccolo quesito..cioè l'orario della cerimonia....premetto che faremo il ricevimento serale...e avevamo scelto di fare la cerimonia verso le 16 del pomeriggio...ma la signora ci ha detto che secondo lei è troppo presto e fa caldoe siccome il rito civile dura massimo 15 minuti ci ha consigliato di farlo x le 17....cmq ci ha lasciato libera scelta....voi cosa pensate??quale può essere l'orario migliore???anke xke io e FM vorremmo fare delle foto in giro magari al mare prima di andare al ricevimento...

33 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 24 Dicembre 2014 alle 07:58
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    EvvivaaaaaSmiley laugh son contentissima x te!!! Bravissima...hai fatto bene a non fermarsi....effettivamente agli uffici del comune a Carini sono davvero gentilissimo...pure io me ne son accorta.....ooooooo...un bel sospiro di sollievo alloraSmiley laugh ......ti mando anke io tantissimissiiimiiiii auguri di buon natale e buone feste

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, è stata un'odissea ma ce l'abbiamo fatta! Stamattina ho contattato il castello di carini che mi ha detto che i matrimoni pomeridiani possono svolgersi solo di martedì. Considerata la mia insistenza mi ha incoraggiata a chiamare l'ufficio di stato civile di Carini per chiedere di poter fare un'eccezione. Dire che sono stati gentili e disponibili è dire poco. Mi hanno accontentata ed ho potuto prenotare il mio rito civile al castello un venerdì pomeriggio. Domani mattina andrò li in persona per discuterne i dettagli e scegliere la sala. Buon Natale a te e a tutte le sposine...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente....un bacio grandeSmiley kiss

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Cristina delle info che mi hai dato. Stamattina il mio fidanzato richiamerà il castello e vediamo se possono fare un'eccezione. Il nostro desiderio è di sposarci il pomeriggio con ricevimento serale e se non potrà avvenire al castello ci toccherà trovare un'altra alternativa...ti dirò come mi finirà!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola...scusami se ti rispondo solo ora..Smiley smile .ma mi son voluta riaccettare sta mattina chiamando nuovamente anke io il castello di carini e l'anagrafe di carini....io avevo prenotato x domenica pomeriggio appunto,x fare la cerimonia verso le 17.....ora gli ho chiesto come mai a te hanno detto quei giorni e quegli orari e come mai io ho prenotato e firmato x avere la domenica pomeriggio....mi hanno detto che chi ha già prenotato firmando il modulo attinente alla cerimonia in ufficio rimane prenotato x il giorno scelto(quindi tipo a me hanno riconfermato il 26 luglio che è una domenica pomeriggio) ,poi per le nuove prenotazioni da poco tempo in qua hanno messo dei nuovi orari e giorni disponibili...quindi quelli che hanno scritto nella e-mail che ti hanno inviato.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina volevo chiederti un'altra cosa. I matrimoni al castello vengono effettuati solo la mattina? Ho letto che ti sposi di pomeriggio ma mandando una mail al castello mi hanno risposto che celebrano dal lunedì al venerdì mattina e solo il martedì pomeriggio . Io dovrei sposarmi un venerdì pomeriggio. Grazie
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati :-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille:-)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora x celebrare il rito 200€ e abbiamo la location tutto il tempo che ci serve....xo non ho chiesto se ci si può andare solo a far le foto...xo puoi provare a chiamare il castello e chiederlo come informazione Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sapresti dirmi se ricevono pure x fare le foto?mi piacerebbe andare'li'dopo la chiesa x qlk scatto:-)
    Quanto ti hanno chiesto x celebrare il rito?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola...si ti posso dire che secondo me è molto carina e particolare....hanno una sala superiore che si raggiunge con scale esterne..poi una a piano terra che si kiama salone delle arcate che abbiamo scelto anke noi...e poi piano terra una piccola chiesetta sconsacrata molto deliziosa...e ora hanno aggiustato un grazioso patio esterno x cerimonia all'aperto

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, prima di Natale vorrei andare a prenotare anch'io il mio matrimonio al castello di Carini. Mi dai qualche dritta? Ancora non l'ho visto,è una bella location per il rito? Aspetto qualche suggerimento...grazie

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco lei perché ho già acquistato due abiti nel suo atelier sempre li a balestrate Smiley winking
    Si si vicine Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La moglie del sig Palazzolo allora:-) ....noi più il marito xke ha avuto a che fare x i lavori....cmq si....saremo vicine di location :-)

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco la proprietaria Stella.
    Noi saremo al baglio della luna molto vicini
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ...abbiamo scelto il Marina...poi il mio FM è quasi di casa li...xke ha messo lui la piscina e le vasche nel centro benessere....e dopo aver valutato altre opzioni abbiamo scelto quella xke si addiceva di più alle nostre esigenze,...e voi dove andrete come location???

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ...
    Se nn mi sbaglio vi sposate a balestrate al marina holiday vero?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ...e in più pensandoci attentamente con FM...noi l'avremmo scelto x il mare..xke volevamo fare il ricevimento all'aperto vista mare....xo c'è un grosso problema secondo noi...e cioè.... Finché è giorno si vede il mare ed è spettacolare,...ma appena diventa buio non si vede più un accidente...xke la caletta è racchiusa da tutti e due i lati da dalle scogliere di roccia alte e x cui quando diventa buio e guardi verso il mare vedi solo nero e buio...non si vede altro....invece poi abbiamo scelto un'altra location sul mare che quando viene buio almeno si vede tutto il golfo di Castellammare fino a san Vito tutto illuminato e quindi c'è un bellissimo panorama anke di notte...e poi in caso piovesse hanno una sala interna stupenda

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo li ( forse ne abbiamo parlato qualche tempo fa) l'unica pecca non avere nessun ambiente al chiuso
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono stata di persona...xke all'inizio volevamo prenotare come location il Sea club di cala rossa a terrasini :-)

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molto probabilmente andrò li e a Terrasini a Cala rossa (cercalo e vedi che panorama )
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco..vediii...bellissima idea anke questa...il porticciolo ad Isola lo conosco ed è molto bello e non mi era venuto in menteSmiley tongue

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di nulla loro conoscono mille posti ...
    Puoi andare pure al porticciolo di isola delle femmine vengono anche li delle belle foto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito....sicuramente poi lo dirò al fotografo....mille grazie...gentilissimaSmiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel posto si trova a palermo alla cala ..zona porto
    In pratica devi tornare indietro
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si...io più che altro ci terreni ad avere il tempo di andare con il fotografo in qualche altro posto particolare a fare delle foto...ad esempio ho visto le foto di una forumina di Palermo che ha fatto delle foto su un pontile di legno sul mare..ma non so dove sia...tu sai di qualche posto simile????

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla ... Puoi fare alle 17 poi fate qualche foto un aperitivo ed è già sera Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie x il consiglio...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo il comune di carini fai più tardi possibile perché dura davvero poco Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si effettivamente anke un altra forumina mi ha consigliato questo orario

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che fai il rito civile ti consiglio alle 17 Smiley smile cosi per le 17:30 farai le foto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposeremo il 26/7/2015 ....quindi effettivamente fara caldo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione