Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Ottobre 2026 Roma

Rito civile al coperto

Desiree', il 10 Gennaio 2025 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Buongiorno a tutte! Ho intenzione di sposarmi ad ottobre 2025,vorrei fare rito civile in location su Roma.
Conoscete delle location che abbiano uno spazio interno bello e ampio per fare il rito?
Ho paura del meteo essendo ottobre,fino ad ora ho visto molte location con dei bellissimi spazi esterni ma con “piano B interno” che non mi soddisfa. Valuto ogni zona di Roma (castelli romani/Ostia/ecc)
Grazie a chi mi aiuterà! 😊

3 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Gennaio 2025 alle 18:53
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2026 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio vivamente Villa Monte d'Oro, ha una sala interna in stile "Antica Roma". Si sposeranno lì due persone che conosco e faranno il rito simbolico.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree, a Roma non si possono fare i riti ufficiali in location perché il Comune non ha dato l’autorizzazione. Puoi optare nei paesi vicini.
    Noi, ad esempio, ci siamo sposati al casale500 a Pomezia l’8 ottobre 2021. Il tempo era bello ma c’era un forte vento di Grecale, avendo deciso poi di sposarci pomeriggio nel giardino del casale abbiamo spretato l’esterno del posto solo per la cerimonia e l’aperitivo. La cena già si sarebbe svolta all’interno come anche il post cena in una delle grandi sale che hanno. La location dà l’esclusiva e posso garantirti che sia fuori che dentro ne vale la pena, nel nostro caso siamo stati così fortunati da vivere quasi tutti gli ambienti del casale con grande stupore dei nostri invitati.

Se non il casale, posso consigliarti: a Marino villa poggi, che si trova sul lago di Castel Gandolfo, poco più avanti c’è anche villa del cardinale ma sta al rocca di Papa. Su Grottaferrata c’è il vecchio borgo, villa Grazioli, villa Monte d’oro, ma da queste parti ce ne sono molte altre
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Desirée, noi ci sposeremo alle Antiche Scuderie Odescalchi a Bracciano. La location è casa comunale e l'ho scelta proprio perché mi rende tranquilla per quanto riguarda il piano B in caso di maltempo. Ha delle ampie sale interne meravigliose con travi in legno in cui c'è spazio sia per il rito che per la cena e il dopocena.

Durante la ricerca, ho visitato anche Punta San Michele ai Castelli che non era male.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione