Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Novembre 2022 Bergamo

Rito civile bilingue (italiano e inglese)

Noemi, il 7 Settembre 2022 alle 20:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao a tutti, ci sposiamo il 26 Novembre di quest'anno vicino a Bergamo e stiamo definendo gli ultimi dettagli.
La maggior parte dei nostri ospiti sono italiani, ma avremo anche un gruppo di miei amici e colleghi inglesi, motivo per cui è necessario prevedere il rito civile bilingue. Ho pensato di tradurre i discorsi principali ed includerli nel libretto cerimonia, ma mi sembra triste avere solo un semplice trascritto. Immagino che l'unica soluzione sia un interprete per tradurre almeno i discorsi più importanti (celebrante e letture), mentre noi sposi possiamo fare le promesse in entrambe le lingue. Qualcuno sa consigliare un interprete in provincia di Bergamo?
Grazie Smiley smileNoemi

5 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Ottobre 2022 alle 17:45
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anch'io di fare solo il libretto, l'interprete rovinerebbe un po' l'atmosfera. Anch'io dovrò fare cerimonia bilingue ma nel mio caso lo sposo e la sua famiglia sono inglesi, quindi alterneremo le due lingue e ci sarà il libretto per la traduzione. L'interprete ci servirà per la parte legale, spero non rovini il momento 🙈
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora,
    Ti ringrazio per la risposta e i consigli basati sulla tua esperienza. Saresti molto gentile a condividere il libretto per farci un'idea, nessuno dei nostri conoscenti ha mai fatto un rito civile bilingue!
    Grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

noi ci siamo limitati, come pensavi di fare anche tu, a tradurre il libretto in inglese (che gia' di per se' e' stata un'impresa titanica anche per me che abito in Irlanda da anni).

E' stato cmq molto apprezzato e gli ospiti inglesi sono comunque riusciti a seguire ed emozionarsi con noi!

Penso che l'interprete possa essere una spesa inutile, poi renderebbe un po' scattosa la cerimonia, nel senso che il celebrante dovrebbe fermarsi in continuazione e lasciar parlare l'interprete che traduce pezzettino per pezzettino...

Insomma valuta bene se e' una spesa per cui ne vale davvero la pena!

Se puo' aiutarti posso mandarti il nostro libretto con traduzione a fronte Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, ti ringrazio!
    Si svolgerà tutto al Convento dei Neveri Smiley smile
    Buona giornata,Noemi
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

ti lascio dei post che ne parlano, così sarà più semplice trovare consigli a riguardo:

Consigli matrimonio italiano inglese

Consigli matrimonio italo-inglese a Bergamo

Consigli interprete a Bergamo

Dove si svolgerà il rito? E il banchetto?

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione