Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Agosto 2024 England - South East

Rito civile - cosa dire?

Francesca, il 8 Agosto 2024 alle 16:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 2
Ciao a tutte!
Noi ci sposeremo il 26 Agosto in Puglia (siamo in UK e lui è British) e dopo vari problemi e inutili discussioni con il comune finalmente a pochi giorni prima del matrimonio ci è stato detto che la delegata del Comune ha deciso di farci questo favore e dire una o due frasi carine al rito civile (che si terrà in una location casa comunale). Dato il fatto che lui non parla l'italiano e 3/4 dei nostri invitati non capiscono l'italiano, desideriamo solo fare lo scambio delle fedi. Ma la delegata del comune, cosa potrebbe dire? Ci lascia la scelta a noi ma io non so cosa normalmente si dice di carino (sempre stata a sposalizi religiosi, quindi cambia il discorso)
Qualche idea? 💡
Grazie mille!

2 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Agosto 2024 alle 21:42
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho chiesto questa cosa al comune e la signora che lavora lì mi ha detto che posso chiamare L’ufficiante del rito e mettermi davanti per eventuale planner, potresti chiedere al tuo comune se puoi chiamare l’addetto e metterti d’accordo su quello da dire. Sarebbe bello dire le vostre promesse sia in Italiano che in inglese. E se c’è magari un vostro amico che può tradurre L’ufficiante sarebbe un’idea carina.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia meglio che diciate qualcosa voi piuttosto che la celebrante, sopratutto se drogata de comune e non si occupa di scrivere cerimonie. Lei potrebbe introdurre lo scambio degli anelli con una frase semplice (su internet trovi un sacco di spunti) e poi voi allo scambio potreste usare la frase “*nome sposa/o* prendi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà”, molto semplice ma sempre significativa. Tu potresti dirla in italiano e lui potrebbe dirla in inglese o viceversa 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione