Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Ottobre 2020 Treviso

Rito civile e 30 persone

Federica, il 13 Ottobre 2020 alle 20:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte! Secondo voi e in base a quello scritto nel decreto posso far venire qualcuno in più per la sola cerimonia ( rito civile in villa)? In fin dei conti parlano di 30 persone ma per “ le feste CONSEGUENTI le cerimonie civili o religiose”. Cosa ne pensate e come interpretate la cosa? 😘

15 Risposte

Ultime attività da Mara, il 15 Ottobre 2020 alle 00:26
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò due banchetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo con quante persone lo farai?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo lo so.. 😔
    Noi l'abbiamo spostato la mattina proprio per poterci godere la giornata senza problemi di orario.. Per quanto riguarda i balli ci sarà solo quello degli sposi... Purtroppo per ora è così e quindi ci adeguiamo 😔
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dpcm non vieta la ristorazione ma la limita fino alle ore 24 nel rispetto dei protocolli sul distanziamento.... potresti rinunciare alla festa che ti obbliga a 30 persone e fare una semplice cena senza balli e musica
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ke senso scusa... Non ho capito 🤔
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai una semplice cena senza festa con limitazione le ore 24 come da dpcm?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara! Ho chiesto anche io al prete e mi conferma gli invitati per la capienza della chiesa con le regole di distanziamento, quindi 125 persone. Almeno potranno venire a vederci in chiesa! Per il ristorante, attendo che la
    Location mi chiami stasera per riorganizzare il tutto con 30 persone.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 23 di ottobre.. Farò rito religioso e proprio oggi ho chiesto al parroco come funziona per la chiesa e mi ha risposto che in chiesa può venire chiunque nel senso della capienza max di qst periodo e mi ha dato disponibilità fino a 140 persone ( io ne avrò molti di meno) però così alla cerimonia potranno partecipare tutti. Invece per il ricevimento 30 cm da dpcm. Ti converrebbe chiedere delucidazioni in merito e ti auguro una risposta positiva, almeno guardiamo il bicchiere mezzo pieno😉 auguroni e facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti è un bel problema, ma chi ha la chiesa in location che fa? invita 80/100 un chiesa e poi a chiede solo a 30 di restare? problema che avranno gli sposi nella mia location e altre similari. Smiley ups

Ma poi nei 30 vanno contati musicisti e fotografi/videomaker? o vanno contati nello staff della location/catering?

mi dispiace tanto ragazze... Forza!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare chiaro: 30 persone alle feste CONSEGUENTI alle cerimonie, per le cerimonie valgono le regole di prima.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 persone sia alla cerimonia e sia al ricevimento. Sto riorganizzando tutto adesso
    (30 inclusi gli sposi)
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo decreto dice tutto e il contrario di tutto quindi io ho pensato come te che in chiesa o rito civile valga il vecchio decreto quindi possono entrare...ma poi boh... Può avere varie interpretazioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che in chiesa e cerimonie civili valgano le precedenti disposizioni (perciò le persone potranno partecipare), poi invece per il ricevimento è previsto il numero di 30 persone. Non sono un’esperta, ma penso che vada letto così. Altrimenti non avrebbe molto senso. Cioè in realtà non ha senso nulla di questo decreto in ogni caso.😞Ma credo che sia così comunque.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il testo non è chiarissimo e credo anch'io che ci saranno vari problemi interpretativi. Francamente non saprei come risponderti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ci si riferisce al ricevimento in sala, non alla cerimonia (religiosa o civile). Però purtroppo ci sono persone che la pensano diversamente, e quindi stiamo aspettando di vedere se in chiesa fanno entrare tutti i nostri invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione