Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Ottobre 2024 Bergamo

Rito civile e location

Francesca, il 29 Ottobre 2023 alle 18:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Ciao Smiley smile io e il mio compagno faremo il rito civile in un giardino meraviglioso che è dentro la location che abbiamo scelto , ma non ci siamo ancora informati su cosa c’è da farsi tra documenti o alcuni tipi di permessi , in realtà non ho la più pallida idea e chiedo a voi che sicuro sapete più di me 🥰

3 Risposte

Ultime attività da Fiammetta, il 30 Ottobre 2023 alle 11:41
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Devi informarti se la location che avete scelto è anche casa comunale. In caso contrario dovrete fare il rito civile in comune un altro giorno o la mattina stessa e poi il rito simbolico in location.
    Per avere una risposta certa di consiglio di sentire il comune in cui è la location e non la location stessa (alcuni ti dicono che si può fare il rito civile legale ma non è vero 😉)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la location che avete scelto e' anche casa comunale (quindi farete il rito ufficiale direttamente in location) dovrai semplicemente fare richiesta al comune per quella data/quella location e il solito iter burocratico di pubblicazioni ecc. Io non mi sposo (ufficialmente) in Italia, quindi non so dirti tutti i dettagli necessari, ma l'iter burocratico si fa a partire da sei mesi prima della data scelta. Se e' una cosa che ti fa piacere, puoi anche chiedere la delega al sindaco per far celebrare il rito a una persona a te cara, purche' non appartenga al primo grado di parentela (fratelli/sorelle e genitori) di nessuno dei due sposi.

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche io su questo sono un po confusa perché non ho capito io da farsi, per questo in settimana settimana andremo giù a firenze (dove ci sposeremo), oltre che vedere qualche location volevo passare nella chiesa dove abbiamo deciso di sposarci per prendere queste informazioni visto e considerato che non ho capito il da farsi 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione