Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Super Sposa Maggio 2017 Caserta

Rito civile e poi simbolico

Miriana, il 26 Novembre 2016 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Chi come noi si sposerà con rito civile qualche giorno prima e poi farà quello simbolico?? Dove lo farete e come vi state organizzando? Scambiamoci pareri Smiley laugh

16 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 29 Maggio 2017 alle 02:10
  • Giusy
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO SALVE, VOLEVO SAPERE COME AVEVI STRUTTURATO IL RITO SIMBOLICO?E QUANTO TEMPO PRIMA TI SEI SPOSATA AL COMUNE STO CERCANDO DI ORGANIZZARE LE MIE NOZZE....GRAZIE....UN BACIO

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO,

noi abbiamo trovato una villa comunale che vale anche come rito civile, quindi solo in un' unica volta mi sposo e faccio il pranzo,

paghiamo il Comune a dicembre, a gennaio finiamo le pratiche burocratiche con i ns Comuni perchè comune non di residenza dove ci sposiamo ma un paese vicino, e la data però l abbiamo già fissata e facciamo tutto in questa villa che poi diventerà il ns ristorante,

ciao

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi personalizzeremo le promesse, poi vorrei ci fossero almeno 2 o 3 letture e musica classica suonata dal vivo! Avevo pensato al rito della luce ma probabilmente non lo faremo..
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche al mio ci saranno i cani Smiley love
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno si Smiley smile credo che le promesse le personalizzeremo e in più faremo il rito della sabbia Smiley smile voi?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! La mattina stessa andremo in comune solo con i testimoni e il pomeriggio facciamo la cerimonia simbolica nel giardino storico del castello dove facciamo il ricevimento..
    Tu hai già idea di come strutturerai la cerimonia?
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la mattina in comune, noi, i testimoni, genitori e sorelle di mio marito (mia sorella era la mia testimone Smiley tongue)... Ah, e i cani Smiley xd. E si erano pure dimenticati del matrimonio... meno male che eravamo in borghese!

La sera cerimonia simbolica scritta da me e dalle nostre celebranti apposta, in location, con tutti gli invitati. Molto nostra, simpatica ma anche romantica (a modo nostro) Smiley laugh.

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sarà di sicuro una bella cosa.. Visto che siamo noi sposi a scriverla Smiley love
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andremo in comune un paio di giorni prima solo con i testimoni..
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, stiamo iniziando ora a buttar giù qualcosa perché abbiamo intenzione di scriverla per intero noi la cerimonia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la mattina in comune solo con i miei genitori da testimoni. Poi il pomeriggio in villa ripeteremo il rito civile comprese anche le firme, proprio come se fosse vero. Nessuno sa nulla se non i miei genitori. Questo solo perché il comune della villa in cui abbiamo deciso di sposarci, non celebra matrimoni il nostro giorno desiderato. E non volevo cambiare villa e neppure giorno (é il compleanno di nostro figlio).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noiii faremo rito simbolico nel giardino di questa meravigliosa villa, ho letto da poco il testo della cerimonia del nostro celebrante che confezionata anche dei libretti per poter seguire il tutto e... lacrime e brividi !! Molto sentita e solo nostra ! Altro che rito civile in comune! Ottima scelta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo! Si svolgerà direttamente alla location nel cortile che sarà allestito appositamente con sedie e decorazioni in due navate, tavolo/altare per la nostra celebrante che è una cara amica e la cerimonia la scrive un'altra mia carissima amica che è una regista teatrale *-* avrò le damigelle adulte che si occuperanno di sistemarmi lo strascico e di fare da supporto alle mie damigelline che spargeranno petali (mia cuginetta e mia nipotina di 6 anni)e al mio pagetto che ci porterà le fedi. Smiley heart
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo. .La mattina in comune con i testimoni e nel pomeriggio in un ex chiesa in disuso . .e la sera cena in una bella villa ricevimenti . .Avete scelto l'impostazione del rito simbolico ..avete aggiunto frasi citazioni o discorsi scritti da voi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in comune qualche giorno prima, senza coinvolgere nessuno, se non i nostri genitori, poi il 30 aprile faremo il rito simbolico direttamente alla location che abbiamo scelto x il ricevimento. Il comune è chiuso la domenica, e comunque preferisco fare tutto nello stesso posto, senza che gli invitati si strapazzano andando da un posto all altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione