Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa VIP Giugno 2021 Treviso

Rito civile e ring warming

Marta, il 17 Aprile 2021 alle 21:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao ragazze,

Noi ci sposeremo con rito civile e avevo pensato a questa scaletta: ingresso sposa (con canzone suonata dalla band), introduzione del celebrante (che sarà un nostro amico), parte obbligatoria (lettura articoli, consenso degli sposi), discorso dei testimoni, rito del ring warming (con altra canzone di sottofondo), lettura delle nostre promesse, scambio delle fedi, bacio, canzone finale, lancio del riso. Come vi sembra come scaletta? Può andare bene?
Volevo poi chiedervi se qualcuna di voi ha mai fatto o assistito al ring warming. Per chi non lo sapesse, gli anelli vengono messi in un sacchettino che viene fatto passare di mano in mano agli invitati che dedicano un pensiero per gli sposi, finché gli anelli giungeranno nelle loro mani "riscaldati" dall'amore di tutti gli invitati. So che con il covid non è l'ideale passarsi di mano un oggetto, per questo ho pensato di posizionare un mini gel igienizzante su ogni sedia e di far dire al celebrante prima di questo rito che ognuno si igienizzi le mani, in questo modo non dovrebbero esserci rischi. Inoltre, poiché saranno 70 invitati, per ridurre i tempi ho pensato di dividere i due anelli e farne girare uno tra metà invitati a sinistra e l'altro sulla metà destra, così il tempo sarebbe di 35 persone per 5-10 secondi (spero) e durerebbe sui 5 minuti. Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?Grazie a tutte vi leggo!

10 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Aprile 2021 alle 01:08
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra scaletta era simile alla vostra noi non abbiamo fatto nessun gesto perchè poi ci saremmo sposati in Chiesa perciò la nostra voleva essere una cosa piccola.. il vostro gesto mi sembra molto carino😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ma che bello!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una cosa simile (invece degli anelli abbiamo fatto passare il nastro per l’handfasting), ma non c’era il covid, quindi non avevamo questo problema. Come tempistica noi avevamo calcolato per 100 persone circa 4 minuti.. ce ne sono voluti 8 🤪 però la gente non l’ha minimamente notato, erano tutti rapiti dal momento, è stata un’emozione pazzesca!! La gente ha sentito il gesto moltissimo, ho visto proprio persone che chiudevano gli occhi, che lo stringevano a sè.. meraviglioso! Perfino la mia vecchia zia suora (suora di 97 anni, che quando le ho detto che non ci sposavamo in chiesa ha storto il naso) ha preso il nastro, ha chiuso gli occhi e l’ha baciato.
    Fallo, è una cosa che emoziona moltissimo! E, anche se può sembrare assurdo, quando poi ci siamo uniti le mani con il nastro, abbiamo veramente sentito tutti i pensieri delle persone e il loro amore! Se ci penso mi emoziono ancora!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella cosa non sapevo di questo rito troverai sicuramente una situazione per farlo merita davvero ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dire di disinfettare le mani non é brutto, ormai siamo abituati, ma dire per per far eseguire per il passagio dei anelli non saprei 🤔, mi sembra forzata com'è la cosa, ma forse é una visione mia, in senso io di solito mi medesimo nelle situazioni per valutarli, quindi leggendo la tua idea attentamente(immaginandomi la scena se mi trovavo in mezzo) la prima cosa che ho pensato "forse meglio evitare", ma é un mio pensiero personale che puoi anche non calcolare 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Magari puoi prevedere un tavolino alto da porre al centro tra gli invitati...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella che porta gli anelli in un contenitore sarebbe anche già prevista. Ma intendi che dovrebbe passare in mezzo alle file di sedie? Forse un po' scomoda... Però l'idea che gli ospiti possano dedicare un pensiero senza toccare le fedi direttamente è buona, dovrei capire come farlo...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante. E se, invece di far passare di mano in mano il sacchetto, lo metti dentro un contenitore e una damina o un testimone o un familiare passa vicino agli invitati che di volta in volta giungeranno le mani dedicando un pensiero positivo per voi? Che dici potrebbe essere fattibile?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che è brutto dover dire di igienizzarsi le mani? A me sembra una cosa ormai entrata nella quotidianità...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta 🌺🌺🌺 mi dispiace ma escluderei passaggio dei anelli fra le mani con uso del disinfettante, più che passaggio d'amore con annuncio sembra una preparazione per la sala chirurgicha, capisco che ti può piacere l'idea ma pensando da invitata diciamo che sarà carico l'anello ma non d'amore 🤬😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione