Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Settembre 2016 Roma

Rito civile e scambio degli anelli

Mary, il 6 Agosto 2016 alle 20:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Domanda per chi si sposa con rito civile (non simbolico): farete lo scambio degli anelli? E se sì, cosa direte in quel momento? So che gli anelli non sono contemplati nella cerimonia civile, ma noi ci terremmo tanto a portarli. Peró l'idea di scambiarceli "in silenzio" non ci entusiasma...

12 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 7 Agosto 2016 alle 21:07
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si dice tipo " vi dichiaro marito e moglie e potete scambiarvi gli anelli"....caspiterina non trovo più il testo che mi hanno lasciato

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo detto nulla... Poi la mia collega ha fatto un discorso

• Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la diremo!.....(nome) con questo anello io ti sposo,e prometto di esserti fedele sempre......
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla musica abbiamo pensato Smiley winking Nella cerimonia cattolica lo scambio delle fedi è accompagnato dalla frase "(Nome dello sposo), ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà", ma non so, pronunciarla pari pari in un contesto non religioso mi sembrava fuori luogo. Magari cercheró di adattarla un po' Smiley smile Grazie comunque a te e a tutti gli altri per le risposte!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito civile ed abbiamo fatto lo scambio delle fedi con sottofondo dei violino e piano... abbiamo detto la promessa tradizionale con io .... prendo te come mio sposo ecc...ecc...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso è contemplato? Se intendi che è permesso allora sì, credo dappertutto. Ma il celebrante dice qualcosa al riguardo?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un problema scambiarci gli anelli Smiley smile Mi chiedevo solo se pronunciare una formula, una promessa...non so cosa si usa in questi casi, non avendo mai assistito a matrimoni civili con fedi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci scambieremo gli anelli, recitando una promessa tradizionale "io prendo te come mio sposo ecc". Il rito civile si puó personalizzare, assolutamente si!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro comune lo scambio degli anelli è contemplato
    • Rispondi
  • C
    Sposo Curioso Settembre 2016 Varese
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile in comune.Poi lo ripeteremo il giorno del nostro matrimonio in LOCATION.Non vedo quale sia il problema....
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo con rito civile e ti posso dire con assoluta certezza che lo scambio delle fedi è contemplato!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che 2 minuti per uno scambio di fedi si trovano anche nel rito civile e poi perchè scambiarli in silenzio? Potete usare la formula della chiesa adattata "civilmente" Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione