Ciao! Qualcuna di voi che si è sposata o si sposerà con rito civile in agriturismo (o fattoria ecc insomma alla aria aperta ) in toscana? Io mi sto informando ai vari comuni e alle location ma per ora sono in alto mare!
Visualizza messaggio citato
Ciao Giulia, perdona il disturbo! Sono una futura sposa che sta progettando il matrimonio per il 2022 e con il mio compagno siamo rimasti colpiti dalla Mandriola. Vedo da questo post che è stata la tua location... Posso chiederti come vi siete trovati? Grazie di cuore dell'aiuto che vorrai darci 😘
Anch'io sono in cerca di qualche agriturismo o villa in cui sia possibile celebrare il rito civile valido...ieri ho scoperto che a Firenze non si può!! Sapete dirmi in quali comuni toscani è possibile sposarsi in loco in location diverse dal Comune?
Sposa VIP
Giugno 2019
Pisa
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io rito civile all agriturismo la mandriola a lajatico il prossimo 22 giugno! Quelle zone sono favolose!
Si certo, è una delle ville di San Giuliano Terme dove ci si può sposare civilmente, io sono andata a vedere molti posti in provincia di Pisa prima di scegliere, perché avevamo tante esigenze particolari
Io mi sposo a Villa Poschi che ha un bel giardino Per gli agriturismi vedi bucine basso, la vallata a lajatico, ma soprattutto vedi qui quelli che ti piacciono se hanno indicato "cerimonia in loco" poi ti consiglio di vedere dal sito del comune quanto costa...il comune decide i prezzi e possono variare di molto
Io sono di Lucca, e nel mio comune ti puoi sposare soltanto in comune o in una delle 8 ville convenzionate, e non puoi farti sposare da un amico/parente a meno che non sia un consigliere comunale, assessore comunale o sindaco di altro comune. 😅 però so che in Garfagnana, a Barga, c’è un bel agriturismo che è designato anche come casa comunale, e quindi puoi farci il rito civile! Senz’altro ce ne sono molti altri in Toscana
Se vuoi celebrare il rito civile
recati al tuo comune e chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile
celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri
fornitori, cliccando sulla vetrina di
quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e
soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un
preventivo gratuito:
Poi noi andiamo al ristorante il lago di montaione, so che anche li puoi fare il rito civile...da san Miniato dista circa 10 minuti
Allora qui ci sono vari agriturismi e ristoranti con un bel giardino e panorama...da villa sonnino, al ristorante il casale, ristorante il convio, agriturismo bellavista, agriturismo cafaggio, l`antica sosta di corniano...per ora mi vengono in mente questi...sennò il ristorante colleoli a palaia, buon cibo, bellissimo giardino con vista e piscina e pure gli animali della fattoria
Si sono di Lucca, sto guardando anche fino Firenze nel caso... Comunque ora do un occhiata su calci, non so se autorizza la cerimonia fuori dalla struttura comunale! Grazie 😊
La zona di Calci ( Pisa) ? Hai già visto qualcosa? non ti so aiutare molto perché mi vengono in mente solo strutture per portare il Catering. Se mi viene in mente qualcosa ti scrivo
Ho visto le foto ed è bellissimo, noi però cercavamo una location dove non serve un catering esterno.. Non so i prezzi di quel posto in particolare, ma negli altri che ho visto tra affitto della location e catering andremmo fuori budget 😕
Il problema è far combaciare la location, il budget, e soprattutto la distanza, quelli che ho trovato fin ora sono tutti a un ora e mezza di distanza! Un po lontani...