Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

*
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Rito civile in chiesa sconsacrata

*cla*, il 6 Giugno 2018 alle 20:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Buonasera a tutte ragazze,
Mi sposerò di domenica ed in Calabria c'è il divieto assoluto di celebrare matrimoni in chiesa, pertanto abbiamo optato per una cerimonia civile. Qualcuna di voi (nella provincia di Reggio Calabria) conosce una chiesetta sconsacrata?
Già ho contattato il comune che mi ha proposto 5 alternative molte belle tra cui, il castello aragonese (che fino ad ora è la nostra scelta) ma vorrei non mi sfuggisse nulla e quindi valutare tutte le opzioni prima di confermare Smiley laugh ansia da matrimonio xD

6 Risposte

Ultime attività da *cla*, il 7 Giugno 2018 alle 10:38
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non sarebbe d'accordo! Trovo sciocchi certi limiti! A me un parroco ha risposto "di domenica I ristoranti sono pieni e le chiese vuote". Ma che risposta è? Ma perché d'estate in effetti nei giorni feriali o sabato c'è la calca per sentire messa... Ma vattene va... Smiley angry
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa cosa per noi a milano..per vari problemi dobbiamo farlo di domenica e nessuna chiesa ci vuole aprire le sue porte .. non so se Dio sarebbe d'accordo con i preti Smiley amazing

    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella data per me è importante. Se la chiesa non è disponibile non faccio un passo indietro per i capricci dei preti. Ne farò a meno
    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo parlato direttamente coon la curia ma per ora niente da fare Smiley atonished nel frattempo che arrivi il 29 settembre comunque stiamo provando ad informarci però vorrei anche non trovarmi spiazzata per l'alternativa civile tutto qui Smiley shame cmq grazie mille per l'info, vedrò di chiedere anche in provincia di Reggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco... rinunci al matrimonio religioso per non rinunciare alla domenica?😳🤔🤔
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene sul divieto della domenica, anche io sono Calabrese, di Cosenza, e in alcuni paesi della provincia di domenica sposano tranquillamente, devi informarti chiedendo alla diocesi di appartenenza 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione