Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Giugno 2025 Catania

Rito civile in Comune

Laura, il 13 Ottobre 2024 alle 23:15 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 3
Ciao a tutte, io e il mio fidanzato faremo una cerimonia simbolica nella location del nostro matrimonio che purtroppo però non è casa comunale; stiamo pensando quindi in quale comune sposarci. Vorremo sposarci in un comune con una bella sala o che abbia altri posti dove poter fare il rito, magari una villa antica o un posto suggestivo. Avete qualche consiglio da darmi qui in Sicilia (zona Catania e limitrofi) ?

3 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Ottobre 2024 alle 10:59
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Considera che potresti dover pagare per celebrare il matrimonio altrove, e spesso ci sono tariffe diverse per residenti e non residenti. A Catania città, mi vengono in mente solo il Castello Ursino e Palazzo Platamone. Ma non ci sono mai stata per celebrazioni simili e non saprei nemmeno dirti come funziona.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2025 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo prima della data del ricevimento, ma non vorrei sposarmi in un comune brutto e squallido
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto per capire, ma vorreste sposarvi lo stesso giorno o precedentemente? Perché se vi sposate precedentemente e solo per la formalità burocratica, vi sconsiglio di scegliere il comune di residenza, alla fine si tratta di una cerimonia di circa 10 minuti. Se invece volete farlo lo stesso giorno del ricevimento, meglio nelle vicinanze della location per evitare spostamenti eccessivi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione